Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: 9800se vs. 9600xt

9800se vs. 9600xt

Ciao
    Dopo aver rimandato l'acquisto tempo fa ora posso cambiare finalmente la mia geforce4 mx400 il dubbio adesso è tra ati 9800se e 9600xt l'uso sarebbe:70%ht e il resto 3d.Prima di fare l'ordine vorrei sapere i vostri pareri

Grazie

Re: 9800se vs. 9600xt

kevinlomax ha scritto:
    Ciao
    Dopo aver rimandato l'acquisto tempo fa ora posso cambiare finalmente la mia geforce4 mx400 il dubbio adesso è tra ati 9800se e 9600xt l'uso sarebbe:70%ht e il resto 3d.Prima di fare l'ordine vorrei sapere i vostri pareri

Grazie
    Ciao Alberto,

per un attimo mi "sostituisco" a Riccardo, speriamo di esserne all'altezza!

La 9600XT (se non dico una boiata) è sempre la 9600 però equipaggiata di bus PCI-X, nulla di più.

Se non ti interessano i giochini (e le accelerazioni hw che gestistano le DirectX 9) credo che la 9800 sarebbe esuberante. Ho visto in qualche sito la 9600 con 256 Mb di Ram liscia (senza ventola) a circa 70/75 Euro. Credo sia un buon compromesso per quello che ti interessa.

Mandi!

Alberto

P.S. Ed adesso Riccardo... sputtanxxi pure!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: 9800se vs. 9600xt

AlbertoPN ha scritto:
    La 9600XT (se non dico una boiata) è sempre la 9600 però equipaggiata di bus PCI-X, nulla di più.
    Che Dio ti scampi da Riccardo

Non ho mai avuto una SE , comunque col mio VPR non apprezzo differenze tra una 9700 pro e una 9600 normale con dissipatore passivo.
    Questo sia con i DVD che con i file HD.
    Magari le SE andranno anche bene ma per mia "filosofia" le evito.
    Tra le due prenderei la XT ... ma vedi tu e aspetta magari altri consigli.

Ciao
    Antonio

AlbertoPN ha scritto:
    Ciao Alberto,

per un attimo mi "sostituisco" a Riccardo, speriamo di esserne all'altezza!

Se non ti interessano i giochini (e le accelerazioni hw che gestistano le DirectX 9) credo che la 9800 sarebbe esuberante. Ho visto in qualche sito la 9600 con 256 Mb di Ram liscia (senza ventola) a circa 70/75 Euro. Credo sia un buon compromesso per quello che ti interessa.

Mandi!

Alberto

P.S. Ed adesso Riccardo... sputtanxxi pure!
    Certo che sei all'altezza, ci mancherebbe altro!!

Però ti devo correggere:

Entrambe le schede citate hanno bus AGP e DirectX 9.

La 9800SE è una 9800Pro castrata, mentre la 9600xt è una 9600Pro pompata, passami i termini!! Come prestazioni in 3d sono allineate, anzi la 9600xt è in vantaggio, oltre a consumare di meno e a produrre meno calore, di conseguenza

Diverso il discorso se ti vuoi cimentare nella modifica, non sempre possibile (e cmq deleteria per HTPC visto l'aumento del calore), della 9800SE in 9800Pro (o almeno in qualcosa di simile)
    Ultima modifica di erick81; 19-08-2004 alle 17:11

Re: Re: Re: 9800se vs. 9600xt

ciuchino ha scritto:

Non ho mai avuto una SE , comunque col mio VPR non apprezzo differenze tra una 9700 pro e una 9600 normale con dissipatore passivo.
    Questo sia con i DVD che con i file HD.
    Magari le SE andranno anche bene ma per mia "filosofia" le evito.
    Tra le due prenderei la XT ... ma vedi tu e aspetta magari altri consigli.

Ciao
    Antonio
    Concordo in pieno

Consentitemi un piccolo OT in merito all'importanza di una scheda video per i WMVHD:
    Sto smanettando, in sua assenza, con il pc "da battaglia" di mio fratellino, ed anche con una GF4MX 64 MB (xp2600+,256MB di PC2700), vedo filmati WMVHD flawlessly (a dire il vero c'è un piccolo scatto in fase di caricamento, ma poi è tutto ok)

9800se vs. 9600xt

erick81 ha scritto:
    Certo che sei all'altezza, ci mancherebeb altro!!

Però ti devo correggere:

Entrambe le schede citate hanno bus AGP e DirectX 9.
    ciuchino ha scritto:
    Che Dio ti scampi da Riccardo
    Ecco ...ritorno bello buonino fra i miei bei vpr e non parlo più!

Dai ... ci ho provato .... andata male!
    mandi!

Alberto

P.S. Sorry Alberto .. ma tanto sapevo che sarebbe intervenuta la falce mondatrice sulla verità della questione!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:

Dai ... ci ho provato .... andata male!
    mandi!

Alberto

P.S. Sorry Alberto .. ma tanto sapevo che sarebbe intervenuta la falce mondatrice sulla verità della questione!
    Suvvia Alberto, non buttarti giù così E poi di certo sai più tu di HTPC che io di VPR (se postassi in quell'ambito altro che falce mondatrice, saresti una mannaia )

AlbertoPN ha scritto:
    Alberto non sai quante ne sparo io

Poi lo sappiamo che fai apposta per animare le discussioni

A parte gli scherzi imparo sempre cose nuove dai tuoi post e qui' lo sto' dicendo seriamente.

Ciao

kevinlomax ha scritto:
    Ciao
    Se non ricordo male la SE e' meno potente per il 3d, ma a livello di qualita' HTPC dalla versione 9500 in su (almeno fino alla 9800) hanno tutte gli stessi filtri/algoritmi/caratteristiche per la parte video.

(e qui ciuchino o erik81 mi massacreranno )
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

ciuchino ha scritto:

A parte gli scherzi imparo sempre cose nuove dai tuoi post e qui' lo sto' dicendo seriamente.

Ciao
    Concordo in pieno Antonio

Riker ha scritto:
    Se non ricordo male la SE e' meno potente per il 3d, ma a livello di qualita' HTPC dalla versione 9500 in su (almeno fino alla 9800) hanno tutte gli stessi filtri/algoritmi/caratteristiche per la parte video.

(e qui ciuchino o erik81 mi massacreranno )
    Per quanto riguarda la parte video (intesa come riproduzione di filmati) dovrebbe proprio essere così Riker, nel senso che tutte le schede citate sono VMR9, directx 9, ...Mentre Per il 3d forse le ultime, esclusa quindi l'introvabile 9500Pro (tra l'altro più veloce in 3d della 9600Pro ), dovrebbero avere qualchè feature in più, ininfluente in campo HTPC, IMHO

AlbertoPN ha scritto:

Non ti preoccupare!! grazie comunque.
    Oggi, parlando con un amico, forse per poco in più riesco ad avere una 9800pro! anche se ho capito che in ambito Ht differenza=0!
    Ad ogni modo in termini di immagine cosa dovrebbe cambiare dalla geforce 2 all'ati??(scusate l'ignoranza )

p.s.naturalmente grazie anche a tutti gli altri che hanno risposto

E' sempre difficile dire che differenze ci saranno , perche' dipende dal resto della catena e dal software che andrai ad utilizzare.
    Se riesci a provare prima di acquistare tanto meglio .
    Se pensi di utilizzare Theatertek 2 pensa anche ad una Nvidia tipo la Fx5700 ... ci potrebbero essere alcuni vantaggi :

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...0&pagenumber=1

Ciao
    Antonio

kevinlomax ha scritto:
    Ciao

Grazie
    Da natale scorso sul mio HTPC è montata un 9600 xt con 128 mb di ram, dopo poco l'ho così modificata:
    http://www.avforum.it/attachment.php?s=&postid=127389
    si tratta di un vecchio dissipatore per AMD da me modificato
    per ora nessun problema per uso only HTPC

ciao

ciuchino ha scritto:
    E' sempre difficile dire che differenze ci saranno , perche' dipende dal resto della catena e dal software che andrai ad utilizzare.
    Se riesci a provare prima di acquistare tanto meglio .
    Se pensi di utilizzare Theatertek 2 pensa anche ad una Nvidia tipo la Fx5700 ... ci potrebbero essere alcuni vantaggi :

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...0&pagenumber=1

Ciao
    Antonio
    Non credo di riuscire a provarla...per ora uso TheaterTek,scusa,
    ma io e l'inglese non andiamo tanto d'accordo non ho capito molto dal link..

Teoricamente una scheda ati(da quello che ho capito)dovrebbe rispetto ad una nvidia:
    1-togliere parte del lavoro al processore
    2-inserire meno artefatti
    giusto?

Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •