Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: 9800se vs. 9600xt

Infatti Peter
    Ormai siamo già alle nuove GPU, la nuova X700 dovrebbe essere un best buy in campo HTPC, in quanto è derivata dalla X800 (per cui prima o poi sfrutteranno l'accelerazione HW mpeg4) ed è costruita a 110 nm (contro i 130 della X800), per cui promette di dissipare pochissimo calore!La X600 è una 9600xt con interfaccia PCI-Express, per cui non dovrebbe dare niente di nuovo per ora!

Staremo a vedere, anche se Ciuchino ci ha messo la pulce nell'orecchio con la storia di TT2 e NVidia (nel qual caso c'è la 6600 PCI-Express, ma utilizzabile anche su AGP con un bridge)

Per finire il discorso sulle 9800 e derivate, ATi utilizza tale sistema per utilizzare anche i core R350 che presentano dei problemi (raggiungimento di certe frequenze o altro) ed aumentare le rese produttive!E' un po' quello che fanno Intel con i Celeron ed AMD con i Duron, disabilitando porzioni di cache non sempre funzionanti a dovere

ciuchino ha scritto:
    Sarebbe stato interessante il dato di consumo CPU , stesse condizioni.

Comunque gli scatti non sono dovuti solo al consumo CPU , si puo' scattare anche con 0,1 % di consumo.
    Potrebbe essere dovuto ad una combinazione migliore hardware/software/driver.
    Soprattutto per me' rimane valida la regola - frequenza di refresh multipla degli fps ... 50 o 75hz per i DVD PAL per intenderci.

Ottima la verifica con i "propri" occhi.
    Ciao
    A distanza di tempo sono riuscito a fare un confronto purtroppo un po' diverso!
    geforce4 mx440 vs. ati 9800pro
    consumo cpu con theatretek ffdshow(4/5filtri)
    geforce 100%
    ati 89%
    teoricamente dovrebbe essere lo stesso come mai non lo è?

kevinlomax ha scritto:
    A distanza di tempo sono riuscito a fare un confronto purtroppo un po' diverso!
    geforce4 mx440 vs. ati 9800pro
    consumo cpu con theatretek ffdshow(4/5filtri)
    geforce 100%
    ati 89%
    teoricamente dovrebbe essere lo stesso come mai non lo è?
    Be' dai un 10% in piu' per una scheda di "classe molto inferiore" non mi sembra poi tanto.
    Ci sta' di tutto , velocita' colloquio AGP utilizzo dell'overlay driver and so on.
    La mia 9600 liscia rispetto alla 9700 pro in questo utilizzo se la gioca al punto.

Come qualita' immagine piuttosto come ti sembra ?

Ciao
    Antonio

ciuchino ha scritto:
    Be' dai un 10% in piu' per una scheda di "classe molto inferiore" non mi sembra poi tanto.
    Ci sta' di tutto , velocita' colloquio AGP utilizzo dell'overlay driver and so on.
    La mia 9600 liscia rispetto alla 9700 pro in questo utilizzo se la gioca al punto.

Come qualita' immagine piuttosto come ti sembra ?

Ciao
    Antonio
    Ci credi se ti dico che devo ancora testarla?l'ho collegata al proiettore solo 20 min per vedere un pezzo di open range(che scatta)
    e non ho avuto il tempo per risistemare la scala dei grigi che con i settaggi nvidia era completamente diversa!
    Il test della cpu l'ho fatto con il monitor del pc.Non appena posso sicuramente la testerò!anche perchè son curioso di vedere la differenza vga /dvi

Ciao

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •