|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: 9800se vs. 9600xt
-
26-08-2004, 13:31 #31
Advanced Member
Infatti Peter
Ormai siamo già alle nuove GPU, la nuova X700 dovrebbe essere un best buy in campo HTPC, in quanto è derivata dalla X800 (per cui prima o poi sfrutteranno l'accelerazione HW mpeg4) ed è costruita a 110 nm (contro i 130 della X800), per cui promette di dissipare pochissimo calore!La X600 è una 9600xt con interfaccia PCI-Express, per cui non dovrebbe dare niente di nuovo per ora!
Staremo a vedere, anche se Ciuchino ci ha messo la pulce nell'orecchio con la storia di TT2 e NVidia (nel qual caso c'è la 6600 PCI-Express, ma utilizzabile anche su AGP con un bridge)
Per finire il discorso sulle 9800 e derivate, ATi utilizza tale sistema per utilizzare anche i core R350 che presentano dei problemi (raggiungimento di certe frequenze o altro) ed aumentare le rese produttive!E' un po' quello che fanno Intel con i Celeron ed AMD con i Duron, disabilitando porzioni di cache non sempre funzionanti a dovere
-
22-09-2004, 08:49 #32ciuchino ha scritto:
Sarebbe stato interessante il dato di consumo CPU , stesse condizioni.
Comunque gli scatti non sono dovuti solo al consumo CPU , si puo' scattare anche con 0,1 % di consumo.
Potrebbe essere dovuto ad una combinazione migliore hardware/software/driver.
Soprattutto per me' rimane valida la regola - frequenza di refresh multipla degli fps ... 50 o 75hz per i DVD PAL per intenderci.
Ottima la verifica con i "propri" occhi.
Ciaopurtroppo un po' diverso!
geforce4 mx440 vs. ati 9800pro
consumo cpu con theatretek ffdshow(4/5filtri)
geforce 100%
ati 89%
teoricamente dovrebbe essere lo stesso come mai non lo è?
-
22-09-2004, 09:00 #33kevinlomax ha scritto:
A distanza di tempo sono riuscito a fare un confrontopurtroppo un po' diverso!
geforce4 mx440 vs. ati 9800pro
consumo cpu con theatretek ffdshow(4/5filtri)
geforce 100%
ati 89%
teoricamente dovrebbe essere lo stesso come mai non lo è?
Ci sta' di tutto , velocita' colloquio AGP utilizzo dell'overlay driver and so on.
La mia 9600 liscia rispetto alla 9700 pro in questo utilizzo se la gioca al punto.
Come qualita' immagine piuttosto come ti sembra ?
Ciao
Antonio
-
22-09-2004, 09:15 #34ciuchino ha scritto:
Be' dai un 10% in piu' per una scheda di "classe molto inferiore" non mi sembra poi tanto.
Ci sta' di tutto , velocita' colloquio AGP utilizzo dell'overlay driver and so on.
La mia 9600 liscia rispetto alla 9700 pro in questo utilizzo se la gioca al punto.
Come qualita' immagine piuttosto come ti sembra ?
Ciao
Antonio
e non ho avuto il tempo per risistemare la scala dei grigi che con i settaggi nvidia era completamente diversa!
Il test della cpu l'ho fatto con il monitor del pc.Non appena posso sicuramente la testerò!anche perchè son curioso di vedere la differenza vga /dvi
Ciao