|
|
Risultati da 1.291 a 1.305 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
20-08-2012, 16:06 #1291
Potreste gentilmente guidarmi o indirizzarmi ad una guida che spiega come si fà ad organizzare una biblioteca virtuale dei films in mio possesso, ma che non ho su hdd? Fino ad ora non mi sono posto il problema perchè uso "All my Movies", ma mi piacerebbe provare la grafica di Xbmc. La seccattura (credo non ci siano alternative) è che sicuramente dovrò caricarli di nuovo uno per uno; non credo che esista un modo per farli caricare automaticamente, usufruendo della libreria di All my movies.
Grazie!
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
21-08-2012, 10:18 #1292
Senior Member
Potresti creare una lista dei tuoi film in formato testo (all my movies permette di esportare la lista in formato testo?), dopodichè con una script, dentro magari una nuova cartella, puoi creare dei file vuoti che hanno come nome file il nome del film ed infine dare in pasto allo scraper di xbmc questa cartella ed il gioco è fatto.
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
21-08-2012, 10:34 #1293
Grazie! Adesso provo; ma cosa intendi esattamente per script? Cioè dentro questa cartella ci dovrebbe essere una cartella/file ognuna denominata per ogni titolo della mia collezione? Un lavoraccio!
Intanto si, permette l'esportazione come testo ed anche altro.
p.s.: Ma con un software che converte il file di testo esportato (txt), in formato xml, questo sarebbe poi riconosciuto dallo scraper di xbmc?Ultima modifica di Cappella; 21-08-2012 alle 15:08
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
21-08-2012, 16:47 #1294
Senior Member
Certo un lavoraccio creare i file uno ad uno. Per questo consigliavo una script, un piccolo programmino che dovresti scriverti tu. Se utilizzi win puoi provate con vbscript, con Linux in bash, con Mac AppleScript. Ottenuto il file di testo basterebbe scrivere un ciclo for che per ogni riga letta crea un file nomefilm.mkv. Alla fine ti ritroveresti una cartella con tutti i file da 0 kb ma che lo scraper di xbmc considera dei film da aggiungere alla libreria.
se utilizzi Linux, ti posso aiutare con una script in bash, altrimenti su internet dovresti trovate un bel po' di esempi che effettuano questo tipo di operazioni per i diversi sistemi operativi.UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
21-08-2012, 19:03 #1295
Bhe, non è proprio così semplice;
non capisco se vbscript è un software o solo una guida? Poi dove vanno scritte queste cose sullo stesso file di testo txt?
Comunque il software All my movies mi permette di estrarre anche in html, chm, excel, pdf.
Ultima modifica di Cappella; 21-08-2012 alle 19:10
-
22-08-2012, 13:49 #1296
Su ragazzi, siete tutti invitati a darmi una mano!
Vi assicuro che ieri sono stato tutti il giorno a fare ricerche in rete, smanettare, provare e riprovare, ma niente. Proprio non riesco a capire come creare questo "script".
Grazie!
-
22-08-2012, 16:32 #1297
Sai Programmare?
Se la risposta è no credo che dovrai fartelo a mano!
Ma permettimi una domanda?
Cos'è di preciso una biblioteca virtuale??????SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.
-
22-08-2012, 17:14 #1298
Scusami, perchè i films catalogati nel database di un software sono fisici o virtuali?
Poi anche "a mano", come si fà a farli riconoscere a xbmc visto che non sono caricati in un hdd?
Spiegatemi, creo una nuova cartella e dopo all'interno che devo fà?
p.s.: Ma poi se si parla di "programmare", credo ci siano diversi passaggi da fare, non è che si fà in automatico; tanto vale allora farli a mano. Ma come?Ultima modifica di Cappella; 22-08-2012 alle 17:29
-
22-08-2012, 17:45 #1299
Sei fortunato,
proprio la settimana scorsa ho avuto il tuo stesso problema,
dovevo creare una lista di tutta la mia collezione (circa 1000 titoli),
da dare in pasto a Media Browser, ma per poter lavorare lo scraper deve vedere il files su disco,
ed ogni titolo deve stare all'interno di ogni cartella, e per fare questo automaticamente e non essendo programmatore,
come te ho passato un'intera giornata a girovagare in rete provando e riprovando alla fine ho trovato questa soluzione:
ora hai detto che "All my movies" può esportare la lista in file di test "txt",
allora crea la lista, facendo attenzione che per ogni riga ci sia solo e soltanto il titolo del film corretto e non altro, esempio:
Il cacciatore
Transformers
Rambo
e non
- Il cacciatore
Transformers.mkv
Rambo_1080p
percui se la lista non esce in modo corretto dovrai editarla poi a mano,
creata la lista, dovrai creare dei files virtuali per ogni titolo (mkv, iso, m2ts,...) da far vedere allo scraper di XBMC,
quindi avrai bisogno di uno script,
intanto prova a creare la lista "txt" e rinomila come vuoi "Lista Films " ecc..
e ci risentiamo quì per lo step successivoUltima modifica di Salmon; 23-08-2012 alle 00:39
-
22-08-2012, 23:12 #1300
Già la lista txt l'avevo creata, ma va modificata perchè mi mette i titoli fra virgolette, quindi dovrei cancellare tutte le virgolette. Ora non idea di come si creano i file virtuali; se vuoi puoi procedere. Grazie!!!
-
23-08-2012, 00:30 #1301
Ora creata lista in formato "txt" serve lo script per creare i files virtuali come ad esempio delle "iso" di ogni titolo.
copia questo su un nuovo file di testo, editando all'interno con la tua directory e il nome esatto cui hai nominato la lista
e la directory dove creare i vari files (crea una nuova cartella senza altro all'interno):
Codice:Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set file = fso.OpenTextFile( "directory dove è la lista\nome della lista.txt", 1, -2) Do While Not file.AtEndOfStream riga = file.ReadLine Set nuovo = fso.CreateTextFile("directory dove creare i files\" & riga & ".iso", True) Loop file.Close Set file = Nothing Set fso=Nothing
doppio click e via,
ora dovresti avere all'interno della cartella le iso di ogni titolo
__________________________________________________ __________________
non resta altro da fare che metterle ognuna all'interno della propria cartella,
copia questo:
Codice:@echo off for %%a in (*.*) do ( md "%%~na" 2>nul move "%%a" "%%~na" )
doppio click e in un'istante tutti i files all'interno della propria cartella.
Adesso esegui XBMC e dagli in pasto questa intera cartella.Ultima modifica di Salmon; 23-08-2012 alle 01:03
-
23-08-2012, 12:59 #1302
Caro Salmon, che dire: semplice, chiaro e conciso!
Senza di te non ce l'avrei mai fatta; non sò come ringraziarti.Sto aspettando che lo scraper faccia il suo lavoro, ma sta funzionando.
Una cosa:
Adesso volendo inserire man mano le new entry ad uno ad uno, che procedura mi consigli?
P.S.: Meno male che è venuto "Il programmatore" a casa mia e mi ha risolto il problema.Ultima modifica di Cappella; 24-08-2012 alle 11:28
-
23-08-2012, 14:09 #1303P.S.: Meno male che è venuto "Il programmatore" a casa mia e mi ha risolto il problema.
Sono contento che hai risolto!
Ma se Salmon "che sa programmare" non ti dava una mano non lo facevi!
ergo serviva un programmatore!SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.
-
23-08-2012, 14:14 #1304
Daccordo, serviva un programmatore, ma proprio per questo ho chiesto aiuto qui!
Il tuo intervento invece è stato piuttosto scoraggiante; ma ecco che invece è arrivata "la provvidenza"sotto il nome di Salmon, e sono venuto a capo del mio problema.
-
24-08-2012, 00:21 #1305
Operatore
In un forum, di solito, chi ne sa di piu' aiuta sempre chi ne sa di meno... qua non mi sembra sempre cosi'...
-->Eurosoft 2000<--