|
|
Risultati da 1.336 a 1.350 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
31-08-2012, 09:13 #1336
Cancellati i file dal nas.
In particolare mi ha cancellato moltissimi contenuti delle cartelle VIDEO_TS dei dvd.
Le cartelle ci sono ancora, ma sono vuote.
Non un grande problema, ho tutti gli originali.
Di sicuro stranissimo e preoccupante.
Dovrei abilitare i log del nas per vedere cosa succede.
-
31-08-2012, 14:04 #1337
Grazie giskard!
A proposito di "bordello", era per questo che mi si bloccava spesso la MQ3; cioè quando lo installata per la prima volta, ho involontariamente saltato i passaggi iniziali di configurazione, ed ho impostato solo dopo che usavo la eden 11. Ora ho seguito le istruzioni al link che hai postato (unzip....), ma xbmc (frodo alpha4) non vede la skin MQ4.Come si fà? Mi sa che aspetto la versione definitiva!!!
Invece la così come anche la AE, mi danno problemi col passtrought audio e di conseguenza problemi col video. Torno di corsa alla cara Eden + HD.Ultima modifica di Cappella; 31-08-2012 alle 16:23
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
09-09-2012, 22:21 #1338
Member
piccolo OT
ho fatto un rip di un cd audio che possiedo,
utilizzando CdEx , ed inserendo prima del rip
negli appositi campi il nome artista, album e traccia.
Quando entro in xbmc nella sezione musica/file
però mi inserisce nella videata invece del nome traccia
un anonimo "track 01 " .
Anche facende click tasto destro sul file mp3 ed inserendo a mano
il nome traccia su proprietà/riepilogo lo stesso risultato.
come faccio ?
grazie
-
11-09-2012, 18:36 #1339
Ma si può esportare/salvare il profilo con tutte le impostazioni personali dei parametri audio/video e poi applicarlo se si reinstalla? Se si, non ho capito come si fà; mentre per l'archivio ci sono riuscito.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
16-09-2012, 12:58 #1340
Member
Buongiorno a tutti! Bellissimo questo xbmc e grazie per avermi consigliato la skin mq3, davvero super. Bene o male mi sono arrangiato e provando e cercando sono riuscito a far tutto ciò che mi serve. Ho solo una manciata di dubbi a cui non ho trovato una risposta chiara, quindi chiedo a voi: nella gestione dell'archivio, cosa serve la 'scansione ricorsiva'? Attivarla o disattivarla quali differenze comporta? Poi, da come ho già letto anche qui, volevo avere conferma se l'unico modo effettivo per far rilevare a xbmc un video è avere il file? Cioè, da una lista in formato testo non posso creare un archivio?
Ultima cosa: una buona app per ios che mi consenta di comandare xbmc? Ho visto che ce ne sono varie, voi avete consigli?
Come sempre grazie a tutti
-
16-09-2012, 14:00 #1341"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
16-09-2012, 14:35 #1342
Operatore
ciao gazza79, io ne ho provate un paio di app, alla fine uso quella ufficiale(xbmcRemote)!!
-->Eurosoft 2000<--
-
16-09-2012, 22:56 #1343
Member
Grazie infinite, incredibile che mi sia letto una marea di pagine e poi quello che mi serviva era nelle ultime 2
Chiedo scusa se ho chiesto nuovamente ciò che era già stato trattato. Nel frattempo mi sono venute in mente un altro paio di domande: è possibile avere info da diversi scrapers 'contemporaneamente'? mi spiego meglio con un esempio: posso avere la trama in italiano di mymovies e le icone/fanart di imdb? Mi servirebbe per quei film (non molti a dire il vero) di cui con mymovies trovo solo la trama e non il resto (che recupererei appunto da imdb, più fornito)!! Poi: ho cercato in ogni voce delle impostazioni, ma non ho trovato da nessuna parte un modo per impostare i tasti della tastiera e abbinarli a determinate funzioni.. Stordito io o effettivamente non c'è modo? Casualmente ne ho trovati alcuni preimpostati, tipo la lettera 'i' per le info la '\' per passare alla vista in finestra, oppure le frecce destra/sinistra per scorrere i video di 30secondi. Da qualche parte c'è una lista dei vari comandi? Se si possono impostare, come si fa? Ultimissima cosa, meno importante e che in un certo senso si ricollega ai comandi tramite tastiera: per scorrere più velocemente l'archivio, si può saltare direttamente da una lettera ad un'altra? Tipo come nella cartelle di win o, per esempio, in itunes, in cui basta digitare le iniziali del nome per essere portati direttamente a quel nome... Ci ho provato ma purtroppo con xbmc non sembra funzionare nella stessa maniera (da quanto ho capito io si può solo scorrere 'a blocchi'). Chiedo scusa se tutto questo è stato già chiesto, ma non ho proprio idea di come ricercare queste info nel forum!!
fgioia, per caso hai provato anche xbmc constellation? Se si, ci sono sostanziali differenze tra i due? Ho notato che ha molte recensioni positive!!
Ancora una volta e come sempre, grazie a tutti
-
16-09-2012, 23:11 #1344
Operatore
No, mai provata. Per i comandi da tastiera guarda qui
http://wiki.xbmc.org/index.php?title=Keyboard
edit:-->Eurosoft 2000<--
-
17-09-2012, 12:19 #1345
Member
Grandissimo, grazie infinite!! Ho installato l'addon mceremote e sto configurando i tasti a mio piacimento
come prevedevo c'è anche il modo di saltare ad una determinata lettera dell'archivio, ottimo!! Ancora grazie
Se qualcun altro sa togliermi gli ultimi dubbi, tra cui la scansione ricorsiva (attivata o disattivata mi sembra non faccia differenza!!), mi farebbe un gran piacere! grazie a voi sto riuscendo a far tutto (sopratutto perchè sono negato con l'inglese e il forum ufficiale per me è un pò complicato)
-
21-09-2012, 20:56 #1346
Per chi fosse interessato, oggi ho scoperto che è disponibile il download della skin MQ4 in formato zip. Personalmente sono tornato alla MQ3, perchè la 4 con la 11 Eden mi dà problemi.
-
30-09-2012, 08:34 #1347
Senior Member
Ragazzi scusate, ma XBMC è in grado di effettuare il play dei BD3D (FULL BLURAY ISO 3D)???
Non ho ancora l'hardware giusto per il 3D, in ogni caso ho provato ad effettuare il play della ISO, ed è partita correttamente in 2D...
-
04-10-2012, 17:32 #1348
Ciao a tutti,
spero mi perdonerete se non mi sono letto tutte le 90 pagine del thread, anche perché penso che questo problema sia già successo a qualcun'altro... ho impostato lo scraper movieDB in italiano, ma nonostante tutto quando aggiorno le informazioni (premo tasto i su un contenuto e vado su aggiorna) sono sempre in inglese... mi date 1 mano?
Grazie ragazzi!--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--
-
04-10-2012, 17:34 #1349
Ovviamente sono anche disposto a riaggirnare tutto il mio archivio se necessario e qualcuno mi indica come fare...
Grazie ancora!--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--
-
15-10-2012, 08:46 #1350
Senior Member
Qualcuno ha notato degli artefatti durante la riproduzione dei video su XBMC?
Ieri mentre guardavo una puntata della terza stagione di lost ho interrotto la riproduzione su xbmc, e l'ho ripresa su vlc, e quasi istantaneamente ho notato degli artefatti e degli eccessi di colore e contrasto paurosi....
per non parlare dei fermi immagini che chiariscono in modo lampante la situazione... xbmc ha dei codec davvero scadenti.
Insomma guardando la stessa cosa con VLC mi sembrava di vederla presa da un altra sorgente.
Incredibile come non me ne fossi mai accorto, e vorrei chiedere se qualcuno ha potuto testare i due player con lo stesso filmato....Sorgente: Oppo 105/ HTPC - VPR : Sony HW 40es - Finale : AC XA 160 - Sintoamplificatore : Marantz Sr 7008 - Audio Frontale : Focal Aria 936 , Aria 900 - Audio Sr : Wherfdale Dfs 10 - Sub : Jamo 660 - Giradischi : Technics SL 1008 - Cuffie : Fidelio X2HR.