Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 427 di 462 PrimaPrima ... 327377417423424425426427428429430431437 ... UltimaUltima
Risultati da 6.391 a 6.405 di 6924

Niente provato ma di default parte sempre con quello interno ,il problema è che non riesco nemmeno a far partire MPC-BE ,quando sono in kodi vado sulle opzioni player vede uno o l'altro ma parte sempre con quello interno.

Dopo una giornata di rinco.... ho scoperto qual'era il problema per il playecorefactory la 6° riga precisamente questa
    <hidexbmc>false</hidexbmc> non si scrive più così è diventata
    <hidekodi>false</hidekodi> adesso riesco a far girare i player senza problemi.

Allora con questo playercorefactory MPC_BE e powerdvd funzionano a meraviglia
    <playercorefactory>
    <players>
    <player name="MPC-BE" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    <filename>C:\Program Files\MPC-BE x64\mpc-be64.exe</filename>
    <args>"{1}" /fullscreen /close</args>
    <hidekodi>false</hidekodi>
    <hideconsole>false</hideconsole>
    <warpcursor>none</warpcursor>
    </player>
    <player name="PDVD" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    <filename>C:\Program Files (x86)\CyberLink\PowerDVD18\pdvdlp.exe</filename>
    </player>
    </players>
    <rules action="prepend">
    <rule filetypes="mkv" player="MPC-BE"/>
    <rule filetypes="bdmv|dvd" player="PDVD"/>
    </rules>
    </playercorefactory>
    Mentre con il file per avere DVDFab player non c'è verso di farlo andare come apro un bd crasha è un problema di scrittura o ppure dvdfab non è compatibile?
    <playercorefactory>
    <players>
    <player name="MPC-BE" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    <filename>C:\Program Files\MPC-BE x64\mpc-be64.exe</filename>
    </player>
    <player name="DVDFab" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    <filename>C:\Program Files (x86)\DVDFab Player 5\DVDFab Player 5.exe</filename>
    <args>"{1}"</args>
    </player>
    </players>
    <rules action="prepend">
    <rule filetypes="mkv" player="MPC-BE"/>
    <rule filetypes="bdmv|dvd" player="DVDFab"/>
    </rules>
    </playercorefactory>
    Bo?Premetto che preferirei uare FAB però rompe le scatole

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da parola Visualizza messaggio
    <hidexbmc>false</hidexbmc> non si scrive più così
    Dove lo hai letto?

In ogni caso questo comando, così come gli altri tipo warpcursor, ecc. sono solo per uso con Win32, che credo ormai sia usato da pochi.

Lo script per DVBfab dovrebbe essere quello.

Ieri ho fatto delle prove veloci con la v.18 e MQ8 e qualche problema è venuto fuori, per fortuna che i test li faccio su un altro PC, magari tra qualche mese, dopo un po' di update, si può provare a fare qualche altro test, anche se come uso di sola GUI e gestione database in pratica non cambia nulla rispetto alla v.17 (al massimo qualche schermata di background nuova, ma se interessano si possono benissimo prendere e mettere nella vecchia versione).
    Ultima modifica di Nordata; 11-03-2019 alle 15:11
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Li ho visti su una discussione sul forum di kodi ed effettivamente quando scrivevo <hidexbmc>false</hidexbmc> non riuscivo a far partire nemmeno MPC-BE cambiato in <hidekodi> è subito andato ,non mi chiedere il perchè.

Poichè mi è ancora capitato recentemente di leggere di problemi a far partire uno o più player esterni, oltre alla comparsa della v.18 ufficiale di Kodi, ieri sera ho fatto delle prove anche con questa versione, con i miei 3 player che utilizzo attualmente, senza riscontrare alcun problema, i 3 player sono:

- MPC-BE per i file singoli (mkv, avi, m2ts, mp4, ecc. )

- DVDfab Player 5 per i BD e/o DVD con menu (concerti, dischi demo/test) e le ISO, direttamente (che però non uso),

- player interno di Kodi (solo audio: flac, wav, mp3)

Riporto di seguito il sempre citato "playercorefactory.xml", in due versioni: quella per Win x64 (più semplice) e quella per Win x86, la differenza è che nella prima mancano alcune righe con comandi non supportati nella versione a 64 bit, anche se li lasciate non cambia nulla.

Io uso Win x64 pertanto non ho verificato se ora è valido il nuovo comando "hidekodi" al posto del classico "hidexbmc", è un attimo provare.

Versione Win x86 (estesa):
    <playercorefactory> <players>
    <player name="MPC" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    <filename>C:\video\MPC-BEx64\mpc-be64.exe</filename>
    <playcountminimumtime>1000</playcountminimumtime>
    </player>

<player name="DVDfab" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    <filename>C:\video\DVDfabPlayer5\DVDfabplayer5.exe </filename>
    </player>

<player name="PAPlayer" audio="true" />
    </players>

<rules action="prepend">
    <rule filetypes="mkv|avi|mp4|m2ts|mts|ts" player="MPC"/>
    <rule filetypes="bdmv|ifo" player="DVDfab"/>
    <rule filetypes="mp3|wav|flac" player="PAPlayer" />
    </rules>
    </playercorefactory>
    Versione per Win x64:
    <playercorefactory>
    <players>
    <player name="MPC" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    <filename>C:\video\MPC-BEx64\mpc-be64.exe</filename>
    </player>

<player name="DVDfab" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    <filename>C:\video\DVDfabPlayer5\DVDfabplayer5.exe </filename>
    </player>

<player name="PAPlayer" audio="true" />
    </players>

<rules action="prepend">
    <rule filetypes="mkv|avi|mp4|m2ts|mts|ts" player="MPC"/>
    <rule filetypes="bdmv|ifo" player="DVDfab"/>
    <rule filetypes="mp3|wav|flac" player="PAPlayer" />
    </rules>
    </playercorefactory>
    Vale la solita avvertenza di inserire dopo la direttiva "filename" il percorso esatto del player che si intende usare (occhio agli eventuali spazi).

Una parola circa il valore (1000) inserito nella direttiva "playcountminimumtime", serve a far sì che un file letto per almeno il valore indicato, appunto 1000 secondi, venga considerato "visto" con relativa spunta nella presentazione.

Mi pare che Kodi consideri "visto" un file dopo 3 minuti, siete liberi di variarlo come vi pare, personalmente non uso la spunta, poichè generalmente so cosa ho visto e cosa no .

Due parole sul perchè uso DVDfab Player al posto del sempre citato PowerdDVD: perchè il primo, quando lanciato, compare con una schermata azzurra di attesa vuota e non compare mai nulla della sua GUI, quindi dà meno l'idea "del PC", altro motivo è che ha i tasti di controllo completamente riprogrammabili, pertanto li si può allineare con quelli di MPC (pure lui riprogrammabile) ed a quelli del player interno, il tutto torna utile nell'uso di in un telecomando programmabile con le funzioni principali (od anche di una tastiera); supporta ovviamente 4K, HDR e può fare la conversione da HDR a SDR.

Il file citato funziona senza problemi sicuramente su Kodi 17.6, sulla v.18 sembra non dare problemi, quanto meno nel mio uso di sola GUI e gestione del database esclusivamente per vedere film e/o ascoltare musica in locale, niente NAS o altre diavolerie da configurare e far convivere, niente rete; in questo modo sono sicuro che alla sera accendo tutto e mi godo un film, senza problemi o patemi che qualcosa non funzioni.
    Ultima modifica di Nordata; 12-03-2019 alle 12:44
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Nordata vorrei ancora chiederti che telecomando usi e quale software usi per mappare i tasti,io ho un telecomando della Konig preso su Amaz ma non capisco se ne serve uno con software proprietario per questa operazione o serve un programma tipo Eventghost.

Nulla di particolare.

I programmi che ho citato hanno loro la possibilità di rimappare i vari comandi ai tasti che uno preferisce, basta assegnare la stessa funzione allo stesso tasto.

Ad esempio, il tasto "X" per chiudere il player e tornare alla schermata di Kodi.

Utilizzo poi un telecomando per Windows Media Center, questo:

https://www.amazon.it/Telecomando-Wi...s+media+center

ma ne esistono tantissimi altri, per comandare l'HTPC, i comandi di cui sopra sono assegnati ai vari tasti del telecomando.

Io utilizzo poi un TC della Philips interamente programmabile, pure l'interfaccia grafica, per controllare tutto quanto il sistema: sorgenti, ampli, vpr, TV ed accessori, anche con possibilità di macro.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Nulla di particolare.

I programmi che ho citato hanno loro la possibilità di rimappare i vari comandi ai tasti che uno preferisce, basta assegnare la stessa funzione allo stesso tasto.
    [url..........[CUT]
    Quali sono i programmi

Stiamo parlando dei player esterni, quindi....

Stiamo parlando dei player esterni, quindi....
    No, no intendevo se hai un programma in particolare per mappare i tasti��

Appunto, nei player che uso (MPC, DVDfab Player 5 Ultra e il player interno per la musica) tra i settings vari ne esiste uno che permette di assegnare il tasto che si vuole alla funzione che si vuole, basta assegnare lo stesso tasto in entrambi i programmi e sei a posto.

Ad esempio: "X" per uscire "S" per cambiare i sottotitoli, "A" per cambiare l'audio, ecc.

Sono anche i tasti che solitamente usa Kodi, in ogni caso in Kodi esiste l'add-on "keymap editor" (o nome simile, vado a memoria).

Pertanto poi con lo stesso telecomandi si eseguono le stesse funzioni con tutti i player, io uso indifferentemente una tastiera Wi-Fi, il telecomando per Win MCE che ho linkato in un post precedente e un telecomando programmabile Philips.

Non vedo particolari difficoltà.

Ok stasera provo, con kodi non ci sono problemi non sapevo come telecomandare fab e mpc

Io utilizzo poi un TC della Philips interamente programmabile, pure l'interfaccia grafica, per controllare tutto quanto il sistema
    Forse Parola voleva sapere come fai ad impostare il telecomando in modo che un determinato tasto invii (ad esempio) il comando X.
    Un saluto. Leo!

Questa è una discussione un po' datata ma può essere utile per prendere spunti per la programmazione di un telecomando per Kodi
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Pagina 427 di 462 PrimaPrima ... 327377417423424425426427428429430431437 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •