Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 287 di 462 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297337387 ... UltimaUltima
Risultati da 4.291 a 4.305 di 6924

@ gwwmas, mi sono permesso di scriverti in MP. Ho comunque aperto un'altra discussione. Grazie.
    VPR: Epson EH-TW5500; schermo: Adeo Tensio; Sintoampli: NAD T747; Bluray: Cambridge Audio Azur BD 751; HTPC: NUC i3 Openelc; DAC: HRT Music Streamer II+; NAS: Synology DS215j; frontali: Tannoy Eyris DC1; centrale: Tannoy Revolution DC4 LCR; surround: Tannoy Revolution DC4; sub: REL R205; Telecomando: Logitech Harmony One; Cavi segnale: Monster Cable - Kramer; cavi potenza: Van Den Hul The Clearwater; prese filtrate: APC

Domanda.
    Inserendo un disco dovrebbe partire in automatico la visualizzazione del disco ( se impostato correttamente ).
    Questo mi accade con i dischi in dvd ma se inserisco un blue-ray non succede nulla.
    Mi son perso qualche voce particolare da impostare ?
    Uso Openelec.

Grazie
    Ciauz®

non uso openelec ma credo che il problema dipenda dal decriptaggio del disco, queòllo dei dvd è sicuramente integrato in kodi, quello dei bd non credo

E quindi cosa dovrei fare ?

non credo tu possa fare nulla, sotto windows esistono software che in modo trasparente all'utente decodificano i bd e permettono il play da parte di kodi e altri player free. vedi se esiste qualcosa di simile per openelec

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per poter leggere i BD originali il player soft deve poter decrittarlo usando le apposite chiavi, che vengono date solo a chi firma tutta una serie di carte relative alla segretezza e paga un po' di royalties.

Cosa impossibile ed impensabile per un soft free, tra i soft a pagamento mi sembra che attualmente solo PowerDVD abbia i diritti per la lettura dei BD.

Credo che lo stesso discorso valga per Openelec, che se non vado errato è Opensource.

Questo discorso vale anche per i mediaplayer, infatti non tutti leggono i BD originali.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi pare che installando i programmi dvdfab oppure anydvd kodi legga seza problemi anche i blu-ray

si ma lui usa openelec, non credo esistano per quella piattafiorma

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    si ma lui usa openelec, non credo esistano per quella piattafiorma
    Questo non lo so.

Ho messo ieri Kodi e però mi ha scaricato tutte le info dei film, titoli compresi, in inglese!

(perché mi ero scordato di impostare l'italiano sull'addon che trova le info)

Come cappero faccio a "resettare" tutte le info mettendole in italiano?
    Fosse per me lascerei anche così ma l'ho installato principalmente per i miei genitori...

Una domanda per chi usa tinyMediaManager.
    Una volta che io ho modificato una voce esistente in un film, come faccio a fargli vedere la modifica a Kodi.
    Kodi continua a farmi vedere quello che gli ho dato in pasto la prima volta....

Grazie
    Ciauz®

Eccomi qui anche io a chiedere consiglio su Kodi.
    Dopo aver configurato Kodi per l'utilizzo con il mio Onkyo mi ritrovo l'audio sfasato di circa 200ms.
    Ho provato a seguire diversi settaggi trovati sulla rete ma nulla ha sistemato le cose.

La mia situazione è: Kodi su portatile Windows con cpu i3 e scheda video ati radeon hd5000, collegato in hdmi con Onkyo nr 636.
    abilitato il passthrough.

Settaggi Kodi:
    Opzioni - Video - Riproduzione - sincronizza il suono all'immagine :SI
    Opzioni - Video - Accelerazione - metodo di renderXVA-HD, Usa accelerazione Hardware DXVA2: SI

Se possono servire altre informazioni chiedete pure!

PS: sembra che con VLC il tutto funzioni correttamente (e li la decodifica hardware è disabilitata).

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da giammy Visualizza messaggio
    Ho messo ieri Kodi e però mi ha scaricato tutte le info dei film, titoli compresi, in inglese!

(perché mi ero scordato di impostare l'italiano sull'addon che trova le info)

Come cappero faccio a "resettare" tutte le info mettendole in italiano?
    Fosse per me lascerei anche così ma l'ho installato principalmente per i miei genitori...
    Video, Libreria, File, tasto destro sul nome della tua libreria, rimuovi sorgente.
    E poi la ricrei.
    Ultima modifica di Pekke75; 11-01-2016 alle 18:11

Citazione Originariamente scritto da gwwmas Visualizza messaggio
    Una domanda per chi usa tinyMediaManager.
    Una volta che io ho modificato una voce esistente in un film, come faccio a fargli vedere la modifica a Kodi.
    Kodi continua a farmi vedere quello che gli ho dato in pasto la prima volta....

Grazie
    Ciauz®
    Credo :

Video, Libreria, File, tasto destro sul nome della libreria, scansione nuovo contenuto

Oggi è stata rilasciata la nuova ed ultima versione beta di Kodi 16. Tra i cambiamenti sotto la voce Fixes done in this beta 5, troviamo: fixed non working deinterlacer for DXVA on Windows.
    Io ho appena provato, ma in realtà non è cambiato nulla, e cioè da quando uso Kodi 16, il deinterlacciamento non è più selezionabile, come se non funzionasse.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Pagina 287 di 462 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297337387 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •