Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 283 di 462 PrimaPrima ... 183233273279280281282283284285286287293333383 ... UltimaUltima
Risultati da 4.231 a 4.245 di 6924

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    avevo letto anche io di questo problema, infatti ho optato per Openelec
    Hai seguito qualche guida particolare per l' installazione ?

Vorrei fare una prova:
    E' possibile creare uno script sul file "advancedsettings.xml" in modo da ordinare a Kodi di utilizzare un determinato decoder come filtro esterno, per un determinato tipo (H.265) di file? Se si, cosa dovrei incollare dentro? (Al momento sto utilizzando la versione 16).
    Ultima modifica di Cappella; 27-12-2015 alle 16:07
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Scusate ragazzi... ma alla fine non ho capito se l'ultimo Kodi faccia passare il DTS-HD MA.
    E' una funzione ufficiale o dipende solamente dall'Hardware?

Fabio

una domandina da newbe: ho intenzione di spostare tutte le serie tv in un altro hd più capiente. Devo rifare la scansione da zero?

Ciao a tutti,
    scusate ho appena installato Kodi e sto imparando a conoscerlo.
    Uso Kodi in modalita' DNLA (server) in modo che il mio Samsung Smart Tv possa leggere gli MKV.

Riproducendo gli MKV dal TV (DNLA) via rete (cavo alice 20MB), c'e' perdita di qualita' rispetto all' MKV originale ??
    Per esempio bitrate o cose simili ??

Mi riferisco ad ogni tipo di film...anche ai 4K.

Il mio TV e' un samsung 65JS9000.

Grazie mille

Ciao
    Stefano

Citazione Originariamente scritto da Binigi Visualizza messaggio
    una domandina da newbe: ho intenzione di spostare tutte le serie tv in un altro hd più capiente. Devo rifare la scansione da zero?
    No non c'è bisogno di farlo, basta che fai un'esportazione del database, il file di esportazione non è altro che un file di testo, poi con un editor di testo (consiglio notepad++), lo apri e fai una sostituzione di quello che è cambiato, se i tuoi telefilm erano contenuti (per esempio) sul disco c, nella directory telefilm, fai una ricerca e sostituzione della parola "c:\telefilm" e sostituisci con il nuovo percorso dei fili, poi cancelli i file del database di kodi (fai un backup prima), lo apri e importi il file esportazioni modificato.

Citazione Originariamente scritto da Pekke75 Visualizza messaggio
    Riproducendo gli MKV dal TV (DNLA) via rete (cavo alice 20MB), c'e' perdita di qualita' rispetto all' MKV originale ??
    Per esempio bitrate o cose simili ??
    Il server DLNA di Kodi è server semplice, non effettua transcodifica e invia al dispositivo ricevete, il flusso video e audio così com'è in origine, poi se il dispositivo ricevente, non supporta il codec video o audio, la riproduzione non parte.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi riferisco ad ogni tipo di film...anche ai 4K.
    Esistono film in 4K? Qualche info in proposito?

Per me è una novità assoluta, non lo sapevo (a parte le demo per i TV e qualche corto tipo Tears of Steel o Big Buck Bunny).

Ultima modifica di Nordata; 29-12-2015 alle 10:38
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Esistono film in 4K? Qualche info in proposito?

Per me è una novità assoluta, non lo sapevo (a parte le demo per i TV e qualche corto tipo Tears of Steel o Big Buck Bunny).

A parte i soliti demo che girano,credo che da server DLNA e quindi dal suo pc gli unici che girano in rete sono quelli piratati da NetFlix e quelli finto 4K che girano ora...
    perchè sinceramente ora come ora non mi viene in mente altro...
    Ultima modifica di molotino; 29-12-2015 alle 11:04

Infatti, so che in molti siti ora girano i "film in 4K" e tutti a scaricarli perchè fa figo avere il 4K, incuranti che si tratta di nomalissimi film in HD semplicemente upscalati (male) e poi compressi (addirittura); la stessa cosa che si avrebbe visualizzando lo stesso film in BD su un qualsiasi TV 4K (però con qualità migliore e senza compressioni).

Giusto per confermare quello che dice un vecchio proverbio circa una madre di certe persone che è sempre incinta.

Però. come ho scritto, sono curioso di conoscere quali siano questi film in 4K citati da Pekke75 (esclusi quelli già citati).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Però. come ho scritto, sono curioso di conoscere quali siano questi film in 4K citati da Pekke75 (esclusi quelli già citati).
    eh anche io sarei curioso ...
    si concordo, ho potuto visionare di persona da un conoscente un pezzettino si serial tv in 4k (55") su netflix e secondo me va alla pari se non peggio dei migliori master in HD su bluray, ma evidentemente come dici tu secondo me di materiale nativo c'è poco e quindi so tutti finti upscale... se fosse vero 4k l'occhio la percepirebbe sa subito...

lasciamo perdere quello che sta girando in finto 4k in rete che è meglio, perchè dire che è peggio del materiale HD è poco.

Fin'ora io ho visto "girare" solo ultra HD dicamo 3K .
    Ultima modifica di Cappella; 29-12-2015 alle 12:59
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Visto gia 6-7 film in 4k presi da netflix...in rete si trovano MKV da scaricare...non si nota cmq la differenza...non sono 4K nativi ma full HD scalati a 4K...pesano circa 50GB l' uno...i FULL HD untouched sono circa 40GB...mentre quelli rippati 15...
    Credo che quindi siano dei FULL HD RIP scalati a 4K...non ne vale la pena per ora.

Se volete immegini strabilianti 4K guardate i due canali SAT HD...oppure i demo per ora...ce ne sono milioni.

Ma con KODI non si possono vedere i trailer dal TV in streaming ?
    Solo dal PC ?

in rete si trovano MKV da scaricare... i FULL HD untouched sono circa 40GB...mentre quelli rippati 15
    Vedo che sei molto informato in tema di pirateria, comunque su questo forum la pirateria non è tollerata in alcun modo.

Che poi ci siano persino persone "leggermente sprovvedute" che scaricano pure normalissimi film HD solo perchè sono uspcalati in 4K (per banali questioni finanziarie: più si scarica più il pirata guadagna) la dice lunga sul loro quoziente intellettivo.
    Ultima modifica di Nordata; 31-12-2015 alle 11:57

Pagina 283 di 462 PrimaPrima ... 183233273279280281282283284285286287293333383 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •