Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 267 di 462 PrimaPrima ... 167217257263264265266267268269270271277317367 ... UltimaUltima
Risultati da 3.991 a 4.005 di 6924
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Strano, io ho sempre visto quella opzione, anche nelle vecchie versioni di XBMC e con altre skin.

Questo è con Kodi Isengard 15.2 - skin Aeon MQ6 3.2 - visualizzazione "Lista Destra":

Premendo il tasto "C":

si passa al sottomenu:

e da qui nella schermata di editing del titolo:

Qui si può modificare, ad esempio, semplicemente in "Lo Hobbit 3".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Adesso vedo se riesco a far apparire nel menù la voce "Gestione".
    A proposito, qualcuno sa se dipende da qualche setting o se si può modificare il menù contestuale?
    Ultima modifica di Cappella; 15-11-2015 alle 11:02
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Leggo solo ora, dopo avere passato un intero pomeriggio a rinominare tutti i titoli ad uno ad uno, e finalmente ho finito!
    Adesso vedo cosa combina lo scraper!
    Per chi non ne fosse a conoscenza, registrandosi liberamente al sito https://www.themoviedb.org (scraper di riferimento per la comunità Kodi) si possono aggiornare tutte le info riguardanti film, serie tv e concerti musicali in quei casi ove non ve ne siano disponibili sopratutto in lingua italiana, cosi facendo si evita di ricorrere a programmi di edit esterni. Dopo pochi minuti basta aggiornare di nuovo la libreria e avremo le nuove info disponibili, cosi facendo miglioriamo la condivisione delle informazioni a disposizione di tutti. Io personalmente ho inserito molti concerti in lingua italiana. Sia chiaro, Tinymediamager è un ottimo programma di editing, ma personalmente preferisco intervenire direttamente alla radice, in tal modo le informazioni diventano condivisibili per tutti a livello mondiale e non solo per singoli utenti.

OK, dopo farò anche questo. Ma tu ad esempio, come risolvi la faccenda dell'ordinamento?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da tira&molla Visualizza messaggio
    Per chi non ne fosse a conoscenza, registrandosi liberamente al sito https://www.themoviedb.org (scraper di riferimento per la comunità Kodi) si possono aggiornare tutte le info riguardanti film, serie tv e concerti musicali in quei casi ove non ve ne siano disponibili sopratutto in lingua italiana, cosi facendo si evita di ricorrere a p..........[CUT]

Scusa ma in pratica come funziona? Io mi sono registrato ed ora cosa doveri fare?
    Audio: ampli Marantz Pm15S1 - casse canton 420 gle. Video: sorgente: PC, ampli Aeron A4P, lettore BD sony 480, casse centr. e front. polkaudio.

OK, dopo farò anche questo. Ma tu ad esempio, come risolvi la faccenda dell'ordinamento?
    Come consigliato da Nordata.
    Anche se personalmente ho sempre posto la libreria ordinandola per nome ho per data di aggiunta, per cui non mi sono mai posto molti quesiti a riguardo. Solo nel caso di Star Wars, ricordo di essere intervenuto, sempre con il menù in questione di cui sopra, rinominandoli e ponendoli per comodità, in ordine di uscita, in modo da ritrovarmeli tutti uno appresso all'altro in modo sequenziale.

Citazione Originariamente scritto da angelo1968 Visualizza messaggio
    Scusa ma in pratica come funziona? Io mi sono registrato ed ora cosa doveri fare?
    Ipotizziamo che un film della tua libreria venga riconosciuto ma abbia la sola trama in inglese, oppure ne venga a mancare lo sfondo posteriore detta fanart o back-drops, inserisci prima il titolo nella barra di ricerca del sito, una volta trovato ne modifichi la scheda aggiungendo la trama in italiano o eventuali immagini mancanti. Ad esempio, tempo fa, aggiunsi l'ultimo concerto di Ligabue alla mia libreria ma questi non veniva riconosciuto dallo scraper perchè nel db di the moviedatabase nessuno lo aveva ancora inserito, per cui ci si logga sul sito e si fa: aggiungi nuovo film, (verificare sempre l'esatta corrispondenza del titolo originale prima di inserirne uno nuovo) e da lì in poi si crea una nuova scheda con il nuovo titolo aggiungendo una breve descrizione, una locandina e qualche sfondo il tutto reperibile tramite Google, allo stesso modo con cui si opera tramite Tinymediamanger, con la differenza che ora la scheda di quel film o concerto sarà disponibile e condivisibile per tutti al livello mondiale e conseguentemente lo scraper lo si ritroverà anche in seguito ad una re-installazione o errata cancellazione. Consiglio di attendere almeno 15 minuti che il sito aggiorni il proprio db per far si che venga riconosciuto ad un successivo aggiornamento della libreria. A volte bisogna chiudere Kodi e poi riavviarlo, effettuare la scansione di nuovo, e conseguentemente mi trovava il nuovo titolo con la scheda aggiornata.
    Ultima modifica di tira&molla; 15-11-2015 alle 12:40

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In altre parole, poichè da come era stata presentata la cosa sembrava che iscrivendosi si avessero maggiori notizie anche sui film che non si trovano, il registrarsi non ti evita di fare tu stesso tutto il lavoro di aggiornamento manuale, solo che poi lo comunichi a tutti gli altri utenti perchè ne usufruiscano loro.

Non ti risolve il problema è solo un servizio che fai alla comunità (indipendendentemente dallo scraper che utilizzi, esterno a Kodi o meno).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Intanto ringrazio tutti voi per gli utili consigli che mi avete dato!
    Ovviamente poi nella moltitudine dei consigli, uno coglie ciò che è meglio per le proprie esigenze.
    Vi chiedo però un'altro sforzo ed un altro aiuto: Sono l'unico a non avere la voce Gestione nel menù contestuale?
    Io ho smanettato un pò con le impostazioni, provato con altre skin, ma niente, non c'è!

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    In altre parole, poichè da come era stata presentata la cosa sembrava che iscrivendosi si avessero maggiori notizie anche sui film che non si trovano, il registrarsi non ti evita di fare tu stesso tutto il lavoro di aggiornamento manuale, solo che poi lo comunichi a tutti gli altri utenti perchè ne usufruiscano loro.

Non ti risolve il problema è..........[CUT]
    Evidentemente sono stato male interpretato, resta sottinteso che se lo scraper non reperisce info riguardo ad un film in particolare, è perchè nessuno si è mai preso la briga di crearne, o magari si è limitato a farsi la scheda in casa ad uso personale per cui tali info non le reperiremo mai, se non ricomponendo il puzzle da zero manualmente.
    Ipotizziamo se tutti gli utenti di Kodi in passato avessero creato il proprio database di film e serie Tv da soli in casa propria non condividendoli se non con loro stessi, ora ci ritroveremmo a dover creare 300/400 schede e oltre per i nostri film/serie Tv etc., da soli, da zero, invece con il sito in questione, il quale rammento essere stato fin dall'inizio del progetto Xbmc prima e Kodi poi, da sempre lo scraper di riferimento degli sviluppatori della comunità, così facendo tutti noi ci troviamo circa il 99% del lavoro già bello e pronto!
    Senza una tale mole di lavoro, kodi, non avrebbe avuto lo stesso successo.
    Il mio sottolineare tale questione, era per rammentare che comunque vada, si va ad eseguire lo stesso identico lavoro di Tinymediamanager e altri programmi simili dei quali non rammento i nomi, con la differenza, che nel tal caso, disporremo di un unico database condiviso, sempre disponibile e pronto ad ulteriori modifiche, oltre ad aver contribuito in qualche modo alla comunità.

Intanto ringrazio tutti voi per gli utili consigli che mi avete dato!
    Ovviamente poi nella moltitudine dei consigli, uno coglie ciò che è meglio per le proprie esigenze.
    Vi chiedo però un'altro sforzo ed un altro aiuto: Sono l'unico a non avere la voce Gestione nel menù contestuale?
    Io ho smanettato un pò con le impostazioni, provato ..........[CUT]
    In Mq6, a me compare.

Nella moltitudine dei consigli. Trovo che la migliore soluzione sia ancora quello di appoggiarsi ad un MediaManager, che ad uno Scraper provider diretto (Io utilizzo MediaElch,ci scarico anche i vari Trailer nella cartella dei film) Un MediaManager editor dopo il lavoro di raschietto va a creare un file .NFO che puo' essere anche modificato volendo con un editor di testo.

Raschietto che viene fatto a livello locale da Kodi sul file .NFO quando si aggiorna la libreria , e non più attraverso uno Scraper provider di default ,come puo' essere TMD,se proprio ci si vuole affidare ad un Scraper provider,Suggerisco e raccomando Universal Movie Scraper, è il fiore all'occhiello per Kodi, è l'unico Scraper che raschia correttamente IMDb Top 250 voti,ed è raccomandato per la sua profonda personalizzazione.
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Citazione Originariamente scritto da tira&molla Visualizza messaggio
    In Mq6, a me compare.
    Mah, non verrò mai a capo!

Mah, non verrò mai a capo!
    Non è che hai attivato la funzione kiosk mode ?

Al limite fai un bel reset della skin ai valori di default e di kodi.

Volevo utilizzare mpc-hc in Kodi per visualizzare i miei filmati, allora ho cercato sul forum di riferimento il file xlm per configurare appunto questo lettore al posto di quello interno, ho copiato il file, l'ho inserito nella directory: C:\Users\USERNAME\AppData\Roaming\Kodi\userdata e l'ho salvato quindi, ora quando apro Kodi e voglio riprodurre il file dovrebbe partire il nuovo lettore, ecco allora come posso verificare che parte Mpc-hc al posto di quello standard? Ho provato a visualizzare un film ma sembra tutto come prima.
    Audio: ampli Marantz Pm15S1 - casse canton 420 gle. Video: sorgente: PC, ampli Aeron A4P, lettore BD sony 480, casse centr. e front. polkaudio.

Pagina 267 di 462 PrimaPrima ... 167217257263264265266267268269270271277317367 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •