|
|
Risultati da 3.961 a 3.975 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
10-11-2015, 18:41 #3961
Ti riferisci alla versione 3.2?
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-11-2015, 19:49 #3962
Junior Member
ciao a tutti, chiedo un disperato aiuto per il file keymap.xml di kodi ho cercato in lungo e in largo ma non capisco come mai non riesco a configurare il tasto rec di un telecomando mce rc6 model 1039, che è perfettamente compatibile. ho la scheda tv dual tuner, kodi vede i canali ma ovviamente non riesco a registrare con il rec, una volta non so che ho fatto ma sono riuscito ad attivarlo ma non funzionava correttamente, in pratica premevo e mi compariva la scritta programmazione registrazione, premevo ancora e partiva, per disattivarla dovevo ripremere il tasto rec, ma facendo cosi' riprogrammava una registrazione successiva.
con showkey il tasto rec dice che è configuarto così <q>Notification(Key, q, 3)</q> 81(0x51)-Vk_q
c'e' qualche anima buona che mi possa passare un keyboard.xml funzionante per sistema windows? oppure spiegarmi dove sbaglio? grazie.Ultima modifica di darsce; 10-11-2015 alle 19:53
-
11-11-2015, 14:11 #3963
-
12-11-2015, 16:08 #3964
Qual'è secondo voi il migliore scraper per films? Io mi trovavo bene con "The movie database", ma adesso non capisco cosa gli è successo e non funziona!
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
12-11-2015, 19:55 #3965
Senior Member
Ciao a tutti, dopo molti dubbi mi sono deciso di assemblare un piccolo Htpc da usare come Media Center. L'intenzione è quella di installare Kodi e su questo forum le guide ci sono. L'unica cosa che non sono riuscito a trovare è il nome di una interfaccia che ho visto su Youtube, e guarda caso ora non trovo più, che visualizza i film presenti come delle custodie di Blu Ray con una presentazione tipo carosello e che una volta scelto il film simula l'apertura della custodia e il caricamento del disco.
Qualcuno è in grado di aiutarmi ? Non so se sono stato chiaro.Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490
-
12-11-2015, 21:26 #3966
Senior Member
Io ho un problemino con il formato audio TrueHD che non riesco a far passare con Kodi nonostante nelle impostazioni sia flaggato "on", mi passa il Dts Hd Master, mi passa il TrueHd con Totalmedia e anche con Mpc ma non capisco come mai con Kodi no...
Tv: LG 47LH9000 - Blu-Ray: LG BD390 - Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V465 - Home Theater: YAMAHA NS-P380 - Quad core Intel5 - 8 GB RAM DDR3 - Geforce GTX560 Ti Twin Frozr II - Windows 8.1 64bit - Monitor IIyama Prolite B2712HDS
-
12-11-2015, 23:25 #3967
-
12-11-2015, 23:47 #3968
Scaricabile, come tutte le altre skin o add-on.
Io avevo installato da un po' la versione beta e mi si è aggiornata automaticamente.
Originariamente scritto da sandmara
Credo di averla usata per prova un po' di tempo fa, ma ora non ricordo più in quale skin fosse, prova con "Back Row".
Devi però provare tutti i tipi di visualizzazione possibile per ogni skin, solitamente una decina o giù di lì, poichè quell'effetto probabilmente lo si vede solo in una delle varie modalità di visualizzazione.
Mi ricordo quell'effetto, però devo dire che, a mio parere, può essere carino vederlo qualche volta, ma a lungo andare stanca, poichè ogni volta che ti fermi su una copertina parte tutta la scenetta del disco che rotola attraversando la base dello schermo, la cosa rallenta e diventa anche noiosa.
Ora sto utilizzando appunto al Aeon MQ6 (prima usavo la 5) che, tra le tante visualizzazioni, offre anche quella con il disco che fuoriesce in parte dalla custodia e ruota lentamente, non è così invasivo e fa vedere anche la grafica del disco, che a volte è carina.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-11-2015, 07:37 #3969
@Nordata
la penso come te sulle animazione delle custodie...
però butterei un occhio qui http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=215727
nel weekend se trovo tempo voglio vedere come rendeTV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
Console: Xbox One X
-
13-11-2015, 08:57 #3970
@ Nordata
grazie per la spiegazione a me però non si è ancora aggiornata, vabbè provo a vedere...
grazie ancora
-
13-11-2015, 16:55 #3971
Toglietemi una curiosità, sono solo io che ho la fissazione/esigenza di avere le serie dei films ordinati nel seguente modo?
Come potete notare, a parte essere in ordine alfabetico, le serie sono ordinate dal primo all'ultimo capitolo (es.: F&F, F&F 2, F&F 3, ecc...). Intanto nel mio caso, non essendo i file video fisicamente presenti su HDD, ho dovuto creare delle ISO virtuali per "ingannare" Kodi e poter permettere a gli scraper di riconoscerli e scansionarli come films. Quindi (per chi non lo sapesse) ho dovuto creare una cartella per ogni singola ISO, dove cartella e ISO all'interno devono avere lo stesso identico nome/titolo.
Bene, tornando ora al discorso dell'ordinamento, per ottenere questa sistemazione, ho dovuto rinominare cartelle (e relativi file) in questo modo:
Fast and Furious 1
Fast and Furious 2
Fast and Furious 3
...ecc................
In questo modo, impostando su Kodi l'ordinamento per File, ottengo il risultato desiderato. E quì però nasce il problema:
Tutti i films in serie, non avendo il titolo originale o l'aggiunta di un numero, non vengono riconosciuti corettamente o talvolta completamente dagli scraper, per cui va fatto un lavoro certisono, pesante e paranoico, manualmente uno per uno!
Vero è che non è un lavoro che va fatto spesso, ma come può accadere e mi accaduto più volte accidalmente, che viene pulita e riscansionata la libreria video, mi ritrovo ogni volta a fare tutto da capo, con nervi a fior di pelle!
Qualche anima buona ha un suggerimento/soluzione alternativa da darmi?
Poi, se non ci fosse altra soluzione, dovrei esportare la libreria ogni volta che aggiungo un nuovo titolo?Ultima modifica di Cappella; 13-11-2015 alle 17:01
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
13-11-2015, 17:13 #3972
Io mi trovo bene a copiare direttamente dal sito dello scraper il nome del film compreso l'anno...
-
13-11-2015, 17:17 #3973
Potresti linkarmi il sito dello scraper che usi?
Comunque copiando il titolo esatto non si avranno problemi con lo scraper, ma con l'ordinamento delle serie si.Ultima modifica di Cappella; 13-11-2015 alle 17:19
-
13-11-2015, 17:23 #3974
-
13-11-2015, 17:42 #3975
Advanced Member
Ma per organizzare i film, non sono meglio i set (raccolte), li ho utilizzati per catalogare la mia libreria, oltre a quelli che ti crea direttamente lo scraper quando inserisce i nuovi film, mi sono creato delle raccolte personalizzate per catalogare i film, per esempio "Marvell" per tutti i film della Marvell.