Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 226 di 462 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236276326 ... UltimaUltima
Risultati da 3.376 a 3.390 di 6924

una curiostià
    se si usa un player esterno, la gui ad esempio durante la puasa ecc.. rimane quella di kodi o del player scelto?
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

quella del player esterno.....ovviamente, Kodi rimane iconizzato e quando chiudi il player esterno si riprende il focus.

Cosa occorre per poter usufruire di questo DRC oltre a JR?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Un microfono (ci sono quelli usb che vanno bene, io ne uso uno simile) e Room eq wizard (freeware).

Molto semplici da usare.
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 06-02-2015 alle 15:34
    Martino

Grazie! Diciamo che al momento non saprei da dove iniziare; prima di tutto dovrei fare un pò di prove a gestire i film utilizzando JR, che al momento uso solo per l'audio. Ma va bene così com'è per la parte video, oppure bisogna implementare sempre filtri e render esterni come su MPC? Mi scuso se può essere un pò OT, ma eventualmente e comunque poi in secondo tempo andrei a gestire e lanciare il tutto sotto Kodi.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Così com'è va bene, ma il vero plus è usare madVR.
    L'imprlementazione di madVR con JRiver avviene in modo automatico.
    Vai in tools-->option-->video-->video mode e selezioni Red October HQ
    Nel momento in cui avvi un filmato caricherà madVR in modo autonomo(devi essere collegato alla rete), di cui successivamente dovrai effettuare il setup.
    Martino

E questo è il problema: Il setup!

Grazie, appena posso lo provo.

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Grazie, appena posso lo provo.
    Io sono sempre stato restio soprattutto per come si integra il tutto con l'app mobile di Kodi che mi permette controllo completo di audio (musica) e video compreso download sottotitoli.

Lo proverò quando non avrò niente da fare e al di fuori di Kodi; poi si vedrà.

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Mentre inizio a cimentarmi, non è che hai da suggerirmi un link a cui fare affidamento per ottimizzare al massimo il reparto audio per passtrough, hdmi, sinto A/V, ecc...?
    Grazie mille!

p.s.: Sbaglio, oppure nel reparto video madvr con quelle impostazione non si usa più la DXVA? Cioè tutto graverà solo ed esclusivamente sulla CPU? Eventualmente ci spostiamo nella DU su JR. http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...ghlight=jriver
    Ultima modifica di Cappella; 08-02-2015 alle 12:30

Domandina:
    Su Kodi, cosa avviene durante la riproduzione di contenuti a 23,976 fps?
    Il desktop si imposta su 24hz, ma in realtà tecnicamente e rispetto ad altri player, la gestione forse non avviene in maniera perfetta. Io non noto particolari problemi nella fluidità delle scene (nei limiti certo del mio tv).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Non ho neanche parlato di Jriver e dell'uso che se ne può fare per implementare DRC e relativa correzione acustica ambientale, questione che ritengo di estrema importanza, certamente molto di più che perdere tempo a trovare la skin migliore, ma solo di usare un player maggiormente performante, basta poi usare un corefactory apposito, che si trova in rete senza problemi.
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Secondo te l'ho scritto solo perchè non sapevo come far passare il tempo e mi sono inventato la prima cosa che mi è venuta in mente, giusto per movimentare un po' l'ambiente?
    Io ci sto provando http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...nter-17/page63, ma siamo messi male e brancolo nel buio!

ciao a tutti... e' da un po che mi chiedo ma quando faccio la scansione degli Scraper per i film le info dove risiedono?
    sul file stesso del film?
    su una cartella di XBMC o altro?

Fabio

Pagina 226 di 462 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236276326 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •