Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 75 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1116

Che dire GrandeBoma... Grazie per la spiegazione, tutto chiaro, oggi sono cresciuto ancora un po' ed ho eliminato il " fetisicsmo antico"

Grazie.

ho bisogno di un favore da qualcuno in possesso di jriver 17 o superiore
    Non riesco ad attivare la funzione asio line-in per più di due canali. Se qualcuno può provare ad aprirla in 6 canali e controllare se il programma va o meno in crash
    Per attivarla selezionare "open live" e successivamente "line-in" per le versioni recenti, se siete in possesso come me della 17 potete attivarla con open url e digitare "live://asio"
    Mi serve per capire se il problema è con il mio setup o con il programma in sè
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Scrivo sperando che sia il posto giusto per chiedere una mano.
    Smanettando quà e là con XBMC e JRiVER in entrambi ho provato ad impostare le opzioni di adattamento della frequenza dei famigerati 24p , ma purtroppo il video esce ad una risoluzione inferiore, quindi si vede come una cornice nera , sopra, sotto e sui lati .
    Togliendo la preferenza sull'impostazione abilità sincronia automatica il tutto torna normale.
    Qualcuno più pratico di me saprebbe aiutarmi?
    Sorgente: Oppo 105/ HTPC - VPR : Sony HW 40es - Finale : AC XA 160 - Sintoamplificatore : Marantz Sr 7008 - Audio Frontale : Focal Aria 936 , Aria 900 - Audio Sr : Wherfdale Dfs 10 - Sub : Jamo 660 - Giradischi : Technics SL 1008 - Cuffie : Fidelio X2HR.

Popolo di JR, avrei bisogno del vostro aiuto!
    Premetto che sono un Kodi dipendente incallito, ma non mi rifiuto di provare altro quando mi dicono che si può avere di meglio a livello di qualità A/V, render, ecc....
    Quindi mi sto cimentando (per il momento al di fuori di Kodi che poi potrei usare come GUI) con questa guida http://yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=80253.0, per quanto riguarda il reparto video. Ma........., prime problematiche:

1. Lanciando qualsiasi tipologia di filmato, questo viene riprodotto sempre a 24hz. Se ho ad esempio un PAL che deve andare a 50hz, che devo fare per ottenere ciò, installare Reclock (da dove mi consigliate di scaricarlo)? Se si, come implementarlo su JR?
    2. Utilizzando dei test/pattern video per osservare il comportamento del tv con madvr, mi sono accorto che ho una maggiore chiusura sulle basse luci (problema che avevo risolto con Kodi agendo sui parametri del driver video, ma rispettando la chiusura su 16), ma non so con madvr dove e come intervenire per modificare tale comportamento. Stessa cosa sulle alte, dove mi chiude a 235 e non più a 241.
    3. Sul pattern Sharpness & Overscan, noto uno sfarfallio su alcuni dei riquadri piccoli, che poi si stabilizza, ma non appena muovo sul display la frecetta col mouse, ricomincia di nuovo.

Spero che qualcuno che abbia buon cuore, tempo e pazienza, possa guidarmi ed aiutarmi a risolvere le varie problematiche, prima che possa mollare tutto e ritornare definitivamente ad "accontentarmi" del player interno di Kodi.
    Ultima modifica di Cappella; 08-02-2015 alle 12:49
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Per quanto riguarda il primo punto in jriver devi attivare in Option/Video/Display Setting la modalità Auto Change e settare per ogni tipo di refresh rate come vuoi che venga settato l'output video...

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Mentre inizio a cimentarmi, non è che hai da suggerirmi un link a cui fare affidamento per ottimizzare al massimo il reparto audio per passtrough, hdmi, sinto A/V, ecc...?
    http://wiki.jriver.com/index.php/Audio_Setup
    Ovviamente usando JR, l'uso della sezione DSP Studio è quello che fa la differenza.
    Sfruttandolo bene ti da una resa che te la sogni con altri programmi.

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    p.s.: Sbaglio, oppure nel reparto video madvr con quelle impostazione non si usa più la DXVA? Cioè tutto graverà solo ed esclusivamente sulla CPU?
    madVR sfrutta la GPU, tanto che spingendolo al limite l'uso della cpu rimane bassa mentre la GPU va in saturazione.
    Il link del setup video, tanto per completezza:
    http://wiki.jriver.com/index.php/Video_Playback_Options
    Martino

Citazione Originariamente scritto da luckyaua Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il primo punto in jriver devi attivare in Option/Video/Display Setting la modalità Auto Change e settare per ogni tipo di refresh rate come vuoi che venga settato l'output video...
    Questa prova l'avevo fatta, ma non mi funzionava lo stesso. Forse perchè ho lasciato la dicitura Desktop setting?
    Ultima modifica di Cappella; 09-02-2015 alle 07:28
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Ovviamente usando JR, l'uso della sezione DSP Studio è quello che fa la differenza.
    Sfruttandolo bene ti da una resa che te la sogni con altri programmi.
    Ma si va ad orecchio, oppure occorre qualche strumentazione aggiuntiva? Per il momentonon ho attivato nulla e vado in bitstreaming. Anche in questo modo si possono ottenere migliorie? Ma questo comporta perdere il bitstreaming?

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Ma si va ad orecchio, oppure occorre qualche strumentazione aggiuntiva?
    DSP studio permette di effettuare una miriade di interventi, dal livellamento del segnale dei singoli diffusori all'equalizzazione parametrica, dove puoi effettuare interventi molto fini sull'intero spettro, sul guadagno e sull'ampiezza del singolo intervento, questo per singolo canale al fine di ottenere una risposta più lineare possibile.
    Intervenire ad orecchio è impossibile.
    L'unica strumentazione aggiuntiva è un microfono per effettuare rilevazioni e un programma per rilevazione/elaborazione.
    Io uso questo:
    http://www.minidsp.com/products/acou...urement/umik-1
    per il programma uso room eq wizard
    http://www.roomeqwizard.com/

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Per il momentonon ho attivato nulla e vado in bitstreaming. Anche in questo modo si possono ottenere migliorie? Ma questo comporta perdere il bitstreaming?
    Personalmente usando la funzione "output mode" esco in pcm 96/24.
    Molto, ma molto meglio che lasciar fare la decodifica al pre Marantz.

Conclusioni personali:
    se già con la semplice uscita in pcm il suono è migliorato nettamente (lo saprei riconoscere a occhi bendati), la linearizzazione della risposta in frequenza per me è stata una svolta epocale.
    Martino

Molto interessante! In sostanza quanto costa questo mic? Ma se esci in pcm vuol dire che il sinto non ti/mi visualizza più le codifiche mch come DTS, ecc....? Ma tu usi l'hdmi o connessioni analogiche (dato che parli di pre)? Come fa un software ad effettuare meglio la conversione dei dac del sinto se non ha dac? Comunque nel pomeriggio spero di fare ulteriori prove.
    Non mi è chiaro però come ottieni l'uscita pcm 96/24; accanto ad input cambi tutti gli output in 96?
    Ultima modifica di Cappella; 09-02-2015 alle 10:28

Come fa un software ad effettuare meglio la conversione dei dac del sinto se non ha dac?
    decodifica e conversione sono 2 cose diverse, il software (se usi Jriver la fanno i LAV filter) fa la decodifica poi la conversione DA stà a te decidere a chi farla fare....un dac interno/esterno (io uso una Steinberg UR824), la scheda audio integrata(NOOOOO), il sintoampli (dipende da quale usi).

il discorso è proprio che la decodifica e il dsp li fai nel dominio digitale prima della conversione DA e quindi hai una potenza di calcolo (PC) molto alta!!
    Ultima modifica di luckyaua; 09-02-2015 alle 10:23

Ecco, quello che mi scoccia è l'inesistenza di una guida tutto in uno! La stessa situazione in cui mi trovai tempo fà (per la configurazione del driver video e di Xbmc), rendendomi conto che le informazioni erano tante ma sparpagliate nell'universo della rete. Questo rende, non dico impossibile, ma davvero snervante il conseguimento di una corretta configurazione A/V a 360°. Per lo stesso motivo mi sono preso la briga di mettere tutte insieme informazioni ed esperienza personale insieme in una guida, da cui nasce appunto la mia guida sui driver video AMD, insieme anche a quella per Kodi, guida che soprattutto è in Italiano. Così finalmente ho trovato "la pace" in ambito player. Adesso invece, anche se a tempo perso (comunque ho Kodi), mi sembra di tornare indietro nel tempo ai vecchi sbattimenti, insicurezze, ecc....
    Tornando a JR, adesso il problema principale (audio a parte) è che non ne vuole sapere di cambiarmi la frequenza di refresh in PAL (50hz), quando necessario. Continua a riprodurmi tutto indistintamente a 24hz! Se non risolvo questo problema, è inutile andare avanti.

Ho fatto pure questa prova:
    Citazione Originariamente scritto da luckyaua Visualizza messaggio
    Ma niente! Tenete in considerazione però che sto usando madvr con questa configurazione http://yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=80253.0, quindi dovrebbe essere lui che comanda. Forse dovrei utilizzare Reclock? Ma come? ................................... , quante incognite!
    Ultima modifica di Cappella; 09-02-2015 alle 11:04

io lo switch refresh rate di MAdvr l'ho disabilitato ovviamente!!
    ..e credo sia la cosa migliore.

Appena provato a disabilitare su madvr e adesso al contrario mi riproduce pure il materiale 24p a 50hz, con l'aggravante che il pal a 50hz mi va pure a scatti. Mah!

potresti postare lo screenshot delle impostazioni per il refresh rate fatte in jriver? così diventa più facile aiutarti

Pagina 63 di 75 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •