Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 462 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 6924

ma ha qualcosa di particolare xbmc o è quello comune a tutti fornito da Win 7?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

non ho capito la domanda? Ma rispondevi a me?

si, parli del WASAPI in xbmc. è un pò che non lo uso, e chiedevo se c'era qualcosa di diverso o di particolare rispetto al WASAPI di tutte le altre applicazioni, fornito da Win 7.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

il WASAPI -Windows Audio Session API- come feature di Windows è lo stesso è il render audio sviluppato su XBMC che lo utilizza divinamente come fanno anche altri render simili...Reclock...Winamp..Mediamonkey e foobar.

Purtroppo per vedere un bluray si usano software come TMT, PDVD e altri che non hanno un render audio WASAPI ...
    il risultato è che anche utilizzando il bitstreaming hdmi appongiandosi al mixer windows peggiorano irrimediabilmente il suono!!!

Citazione Originariamente scritto da luckyaua
    speriamo che avremmo presto la compatibilità con le tracce audio HD...
    manca poco
    http://forum.xbmc.org/showthread.php?t=78289 (AudioEngine branch)
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

@luckyaua: ok chiaro.
    @gioo: speriamo bene

gioo tu che sei super informato, sul fronte live/linux si muove niente?
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

in teoria tutto il cuore dello sviluppo è su piattaforma linux, compreso il nuovo audioengine. Altresì se ho capito bene il rilascio di nuove funzionalità sulle tre piattaforme principali (linux, windows, osx) avviene contemporaneamente.
    Magari prima del rilascio ufficiale si ha la possibilità di provare delle versioni instabili, ed in questo caso la probabilità di ritrovare talune caratteristiche già funzionanti prima su piattaforma linux e poi sulle altre piattaforme è alta.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Ultimamente ho provato sia XMBC che Media Portal e devo dire che nonostante Media Portal sia molto più ostico da configurare perchè richiede codec esterni rispetto a XMBC da delle soddisfazioni anche a livello video che lo pone su di un gradino più alto.
    XMBC dal canto suo forse è un pò più semplice da configurare (parlo della configurazione di base), però come qualità video mi sembra molto più morbido.

^^^ specificare prego:
    - sistema operativo utilizzato
    - driver utilizzati per la riproduzione video

grazie

tornando sul discorso delle novità che ci aspettano, per i più distratti ripropongo la corposa roadmap dello sviluppo di xbmc:
    http://trac.xbmc.org/roadmap

c'è da notare che in ogni voce c'è scritto ad esempio "Add" oppure "Added", con "Added" dovrebbe significare che la funzionalità è già presente nel codice master, quindi se si ha curiosità di vedere come procede lo sviluppo o ci si compila la propria versione di XBMC dai codici sorgenti:
    [LINUX] HOW-TO compile XBMC from a GIT source

oppure si utilizzano dei binari già pre-compilati. Per macchine ubuntu si ha a disposizione ad esempio un PPA denominato "team xbmc unstable" dove quasi giornalmente viene compilata una nuova versione:
    https://launchpad.net/~team-xbmc/+archive/unstable

L'ho provate tutte e devo dire che la miglior riproduzione, a mio parere, e per miglior riproduzione intendo più vicina all'originale, è quella di XBMC.

La cosa bella è che mentre prima mi dannavo la vita per cercare la configurazione perfetta, ora:

Tutto funziona,
    Tutto funziona bene,
    Tutto è stabile,
    Il costo dell'hardware è veramente ridicolo.

Tante volte, quando ogni 2 o 3 mesi ho un po di tempo , penso che dovro cambiare front end altrimenti non so che fare!

Altra cosa da sottolineare:

Mia moglie approva!!!!!

Non mi ha mai approvato niente di questo tipo negl'ultimi 5 anni!
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Citazione Originariamente scritto da giskard
    per miglior riproduzione intendo più vicina all'originale
    Ma mi trovi assolutamente concorde! Probabilmente chi possiede un TV al plasma riesce ad apprezzare ed a verificare con i propri occhi questo aspetto non trascurabile.

ciao

ho iniziato da poco a testare xmbc e mi trovo difronte ad un problema.

come faccia ad aggiungere la voce tv al menu principale e come fargli lanciare dvbviewer o altri pvr.

sapete come fare?

ciao