Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 462 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 6924

Xbmc freak

Citazione Originariamente scritto da dark s.
    Allora appena mi arrivano gli ultimi pezzi e metto insieme il pc faccio qualche prova.

Secondo te quale versione di openlec andrebbe provata?
    Per XBMC live l'ultima e non se ne parla, la trovo facile sul sito, mentre ubuntu server minimal lo cerco e poi vedo cosa trovo....

Grazie mille!
    Ultimamente ho installato la distribuzione di Xbmc freak..
    mi sono trovato molto bene!!
    Openelec non mi riconosceva le partizioni del mio HD..vedeva solo quella principale, quindi l'ho abbandonato..Secondo me ha una pessima installazione, metà delle features non sono ancora funzionanti..

Ciao raga,

Vorrei spostare la mia intera libreria da HD al NAS.
    C'è un modo veloce per modificare i percorsi di XBMC oppure devo rifare la ricercva di tutto?

Uso XBMC x Windows

Grazie mille

ciao

Per libreria intendi anche i file o solo info, poster e fanart?
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Intendo tutto, film, ecc..
    Il mio albero è formato da directory [directory films] -> [nome film] -> film.mkv + fanart e info

vorrei spostare direttamente la directory films con dentro tutto

Scusate se sono inopportuno, ma mi dareste una mano con l'audio 5.1?

Citazione Originariamente scritto da cyber201
    Intendo tutto, film, ecc..
    Il mio albero è formato da directory [directory films] -> [nome film] -> film.mkv + fanart e info

vorrei spostare direttamente la directory films con dentro tutto
    Se hai organizzato le cartelle in questo modo è sufficiente fare ESPORTA da Xbmc e poi spostare le cartelle nel NAS.
    Così ti riconosce tutti i film e le serie tv correttamente..
    probabilmente perdi solo le playlist e i riferimenti ai film già visti..

Domanda da noob: ho alcuni file suddivisi in due parti (es: primo_tempo_file1, secondo_tempo_file2), quando vado in Film alla fine mi appaiono 3 locandine: part1, parte2, e una che riproduce tutti e due i tempi di fila e mostra delle desc il tempo totale... come si fa a far apparire solo quest'ultima e non visualizzare le due parti mozze nella lista film? grazie
    HTPC: ASUS P5Q Deluxe, Intel C2Q Q9550 @ 3.2Ghz, Noctua NH-D14 U.L.N., 4GB crucial Ballistix DDR2 PC6400 CL4 2.0V, Gigabyte GeForce GTX460 1GB, crucial C300 realSSD 64GB, LG Super Multi BLUE BH10LS30, Technisat Skystar HD2
    Monitor PC: LG W2453V Soft.: XBMC
    A/V Reciver: TEAC AV-H500 SAT: TivùSAT, SKY HD Speakers: 5 x Mordaunt Short CS-5 Sub: ENERGY ES-8
    TV Plasma: Panasonic TX-P50G20ES

Semplice, dalla videata dei film, dove hai le copertine, clicchi col tasto dx sul film che vuoi eliminare e fai "elimina dalla lista".

Hum non c'è elimina dalla lista... c'è solo rimuovi dall'archivio ma me lo elimina definitivamente dall'archivio di XBMC... Tra l'altro per altri che sono divisi in due parti mi fa vedere solo le due cover separate e non quella che riproduce tutte e due le parti insieme. Come si fa?

[/URL]
    HTPC: ASUS P5Q Deluxe, Intel C2Q Q9550 @ 3.2Ghz, Noctua NH-D14 U.L.N., 4GB crucial Ballistix DDR2 PC6400 CL4 2.0V, Gigabyte GeForce GTX460 1GB, crucial C300 realSSD 64GB, LG Super Multi BLUE BH10LS30, Technisat Skystar HD2
    Monitor PC: LG W2453V Soft.: XBMC
    A/V Reciver: TEAC AV-H500 SAT: TivùSAT, SKY HD Speakers: 5 x Mordaunt Short CS-5 Sub: ENERGY ES-8
    TV Plasma: Panasonic TX-P50G20ES

Si, scusa, devi fare Elimina dall'archivio, vedrai che non ti elimina il contenuto video. In realtà poi le doppie copertine, a me a volte sono uscite sui film divisi in due file, ma entrambe avviavano il film completo, quindi è bastato eliminare quella di troppo (erano speculari in tutto). Credo che vengano fuori se indichi, in fase di acquisizione dei dati, di prendere come riferimento il nome dalle cartelle, se togli quella spunta non dovrebbe più succederti.

XBMC versione "audioengine"

Ciao a tutti, avrei una piccola richiesta, vorrei provare la versione "audioengine", potete fare un piccolo how-to per l'installazione su UBUNTU (nel mio caso 10.04) ? Magari con la possibilità di ritornare alla versione standard senza perdere i vari settaggi.
    GRAZIE !

Cos'è sta versione????
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

E' una versione per ora non ufficiale che si ripropone di rivedere la parte AUDIO di XBMC, è orientata per un passaggio dei flussi AUDIO di tipo bit perfect, ma qui mi fermo... non sono così esperto, però avendo un buon PRE-AMPLIFICATORE vorrei provarla per vedere se ci sono differenze udibili dal mio impiato. Ovviamente su flussi AUDIO di qualità, con campionamenti elevati. RIPETO non sono esperto però una prova mi piacerebbe farla. Credo che l'utente GIOO l'abbia provata.
    Ciao

Ora ho capito a cosa ti riferisci!!!

MA da quello che so, non è che c'è un altra versione.

Il nuovo audio engine è presente nella Eden, quindi se lo vuoi devi compilartela e installarla.

state dicendo entrambi il giusto
    Il nuovo audoengine sarà presente nella prossima versione eden, al momento non è stato ancora integrato nella versione main di xbmc bensì è presente in un branch separato.

E' l'attuale versione che uso e posso confermare il netto miglioramento nella riproduzione di file audio lossless, che è il mio caso. Attualmente credo che gli sforzi maggiori siano concentrati sulla riproduzione di tracce True-HD o come si dice

Per provarla bisogna compilare dai sorgenti GIT, questa è una guida per compilare XBMC dai sorgenti:

[LINUX] HOW-TO compile XBMC from a GIT source

dove piuttosto che clonare il repository main
    Codice:
    git clone git://github.com/xbmc/xbmc.git
    bisogna utilizzare l'audioengine branch
    Codice:
    git clone git://github.com/gnif/xbmc.git
    se non si cambia il prefisso, il tutto viene installato sotto /usr/local senza andare a sovrascrivere l'installazione proveniente dai pacchetti presente sotto /usr.

ATTENZIONE!!!
    Se l'attuale versione in uso di xbmc è la 10, eseguendo la prima volta quella che è a tutti gli effetti la 11, vengono convertiti i database che risulteranno essere non più leggibili dalla versione 10 di xbmc. In questo caso è consigliato quindi prima un backup di tutta la cartella contenente i file di xbmc nel caso in cui si volesse tornare indietro.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Pagina 30 di 462 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •