Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 462 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 6924

Buon giorno.

Come mai non è possibile aggiungere programmi esterni off-line, bisona sempre avere la connessione internet per poterli abbinare a XBMC?
    Scusate ma non capisco il perchè di questa limitazione.

GRAZIE
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Manca installa da file zip.

Quello serve per instalalre ofline, ma da te non lo vedo!
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

ci sta , ci sta, eccolo!
    OPZIONI>ADDONS

Ma non mi serve per gli eseguibili dei programmi es. PowerDVD10.exe

Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

...scusa DMD ma non ho capito che cosa vuoi fare? Da quei pannelli puoi aggiungere add-on e powerdvd non è un add-on bensì un programma...
    vuoi fare aprire un filmato selezionato su xbmc usando come player powerddvd? Se si devi andare manualmente come spiegato in questo thread su di un file xml ed aggiungere pdvd come player esterno.

Dal pannello che hai postato tu si aggiungono sorgenti ossia cartelle dove xbmc legge file audio o a/v.

Che cosa intendi per "aggiungere programmi esterni off-line"?

Intendo tramite il Laubcher, o meglio il plugin Advanced Launcher, per lanciare gli eseguibili. Tipo un player esterno, (non come predefinito con lo script) oppure un gioco.

...ok io non uso advanced launcher...quindi non posso esserti d'aiuto!!

Citazione Originariamente scritto da odin
    Salve a tutti.
    Mi rivolgo agli esperti di xbmc su linux.
    So che c'è un metodo per riuscire a vedere anche i blu-ray su linux, però da come funziona mi viene il dubbio che i passaggi che subisce il segnale proveniente dal lettore ne degradino in qualche modo la qualità.
    Cosa mi sapete dire in proposito? Sono paure infondate?
    Grazie e auguri!
    Il problema e' che Linux, per il fatto di essere opensource, non ha le chiavi per decryptare i bluray. Il trucco e' quello di usare un grabber (makemkv) che ti da la possibilità di estrarre il flusso dati eliminando la codifica hdcp. (Cosa che si fa anche sotto windows con anydvd hd ad esempio quando si vuole guardare un bluray su un monitor senza hdmi). La decodifica del flusso video/audio viene poi fatta dal codec xbmc che lo gestisce come fosse un mkv. Percio' non c'e' nessun degrado relativo all'estrazione del flusso dal bluray.

zLuke

Il bello che sul portatile in off-line riesco

Citazione Originariamente scritto da zluke
    ...Il trucco e' quello di usare un grabber (makemkv) che ti da la possibilità di estrarre il flusso dati eliminando la codifica hdcp....
    ... La decodifica del flusso video/audio viene poi fatta dal codec xbmc che lo gestisce come fosse un mkv...
    Ok, ma questa estrazione è lossless al 100%?
    La creazione dell'mkv non comporta alcun tipo di compressione o alterazione del flusso originale?

Citazione Originariamente scritto da odin
    Ok, ma questa estrazione è lossless al 100%?
    La creazione dell'mkv non comporta alcun tipo di compressione o alterazione del flusso originale?
    Mkv e' il nome del contenitore, un contenitore molto "democratico" perche' ti permette di inserire un po' di tutto (video, audio, testi,ecc), in vari formati. La qualità dipende dal contenuto. Puoi prendere il dvd o il bluray intero e copiarcelo dentro pari pari. L'unica cosa che cambia e' la decryptazione cioe' la decodica con cui i dati sono salvati. Il contenuto informativo e' lo stesso. il 100% loseless si riferisce alla decodifica.
    Naturalmente la compressione h264 del bluray non e' loseless di per se'.

Aggiungo che in realtà, makemkv non crea veramente il file mkv. Apre una porta da cui viene letto in streaming il flusso dei dati decryptato.

zLuke

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Buon giorno.

Come mai non è possibile aggiungere programmi esterni off-line, bisona sempre avere la connessione internet per poterli abbinare a XBMC?
    Scusate ma non capisco il perchè di questa limitazione.

GRAZIE
    Provato con skin Confluence e non presenta il problema che segnali.
    Domanda banale: L'eseguibile e' sul disco interno (non su dischi esterni o condivisi)?

@odin
    Se ti piace smanettare e soffrire , a proposito di MKV lossless no recoding, poi vedere la fima in blu.

Citazione Originariamente scritto da zluke
    Provato con skin Confluence e non presenta il problema che segnali.
    Domanda banale: L'eseguibile e' sul disco interno (non su dischi esterni o condivisi)?
    Confermo su dischi interni, sul portatile funziona vedi post sopra, e sul pc di casa niente.
    Chissà quale opzione risulta attivata, ho provato anche a copiarmi la cartella del profilo personale dal portatile al pc di casa, niente di nioente, boh!

@zluke.
    Grazie.
    Allora proverò sperando non ci siano troppe complicazioni...
    Un'altra cosa: visto che dici che in realtà makemkv non crea veramente il file mkv, allora non è necessario avere molto spazio libero su hdd, o per lo meno si potrà scegliere se creare il file e salvarlo o meno, no?

@DMD
    Grazie della segnalazione.
    Per ora però mi interessa linux.

Ciao a tutti, siccome ho cambiato scheda video ho bisogno di qualche consiglio su come reimpostare la visione per i film, ossia se tenere DVXA attivo o se disattivarlo per far lavorare la GPU e scegliere le codifiche se ho ben capito. Il mio PC è questo adesso: Quad core 3.3 intel 5, 8GB RAM, Vga Geforce GTX 560 Twin Frozr II, Windows 7 64bit. Se qualcuno ha già provato con una configurazione simile mi illumini!
    Tv: LG 47LH9000 - Blu-Ray: LG BD390 - Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V465 - Home Theater: YAMAHA NS-P380 - Quad core Intel5 - 8 GB RAM DDR3 - Geforce GTX560 Ti Twin Frozr II - Windows 8.1 64bit - Monitor IIyama Prolite B2712HDS

Pagina 22 di 462 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •