Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 154 di 462 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164204254 ... UltimaUltima
Risultati da 2.296 a 2.310 di 6924

Citazione Originariamente scritto da -Vic- Visualizza messaggio
    Capito.
    Quindi ricapitolando se volessi vedere il digitale e sky dovrei avere 1 tuner dvb-t, 1 tuner dvb-s e la Diablo Cam? Ho capito corretto?

Al momento posso anche accontentarmi di vedere solo il digitale su xbmc. Adesso ho infatti 1 mini pc e sono in attesa dei nuovi Intel NUC..pertanto preferirei un tuner in usb altrimenti devo farmi un vero ..........[CUT]
    Sky è sul satellite quindi DVB-S/S2 mentre il digitale terrestre è il DVB-T ergo per vederli entrambi serve almeno un tuner per tipo (su scheda ibrida, su scheda a doppio tuner o su più schede).
    Per stick usb DVB-T, ce ne sono molte in commercio e per la mia esperienza funzionano bene a patto che l'impianto sia fatto bene (= se prendi molti canali e bene con la TV, non dovresti avere problemi con la stick). Al momento mi vengono in mente le Hauppauge e le terratec cinergy: ma con un buon impianto, anche una cinesina da 10 euro potrebbe lavorare egregiamente.

Volevo ringraziare wolfly per la sua fantastica GUIDA, configurato tutto in un'oretta nei prossimi giorni passerò alla configurazione di cesello
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da skanet Visualizza messaggio
    ...configurazione di cesello
    E chi sarebbe?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Chi di voi usa XBMC come servizio UPnp e quindi per il DLNA???
    Io uso Serviio per il DLNA dal tv che ho nell'altra stanza, e XBMC lo avvio per vedere film con il proiettore.
    Pensavo però di eliminare Serviio, ma ho notato che XBMC consuma più processore...
    mi conviene??

Salve a tutti.

XBMC legge nativamente il 3D o necessita di plug-in/add-on? In caso dove lo posso prendere per la versione Ubuntu?

Grazie

Ciao a tutti,
    volevo comandare XBMC con il mio telecomando Logitech Harmony 525, volevo sapere se va' bene qualsiasi usb-IR per Win 7 o ci vuole qualcosa di specifico

credo.. e dico.. credo.. che qualsiasi IR MCE compatibile
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da skanet Visualizza messaggio
    volevo comandare XBMC con il mio telecomando Logitech Harmony 525, volevo sapere se va' bene qualsiasi usb-IR
    Ho settato da poco il mio nuovo htpc con xbmc e sto usando un harmony 900, per dei comandi base va bene qualunque receiver IR compatibile MCE mentre se vuoi emulare anche i comandi della tastiera (e avere quindi una marea di opzioni in più da gestire) devi avere un eHome ir recevier (ma magari va bene anche altro e sono io ad essere stato sfortunato) e caricare il dispositivo nella categoria Computer->Media center -> Microsoft-> "MCE Keyboard"

cosa intendi con "e avere quindi una marea di opzioni in più da gestire" ?

il settaggio dei tasti degli harmony viene fatto tramite dei profili che contengono un certo numero di tasti, impostando il profilo MCE Keyboard si ha una scelta molto più ampia di comandi, ad esempio posso impostare a un tasto del telecomando i keybind di xbmc relativi alla tastiera (premendo il tasto Info del telecomando viene interpretato come "I" della tastiera e compaiono le info del film, o as esempio premendo il tasto rosso lo interpreto come "L" e cambia i sottotili ecc ecc ecc). In pratica posso assegnare tutti i keybind di xbmc cosa che con gli altri ir receiver non sono riuscito a fare.

scusami zanza ma non capisco..
    anche con un IR MCE si hanno tutti i tasti in quanto simula la tastiera...

io con il mio harmony one e un IR MCE di HP riesco ad avere le info del film / download o cambio sottotitoli / guida ecc

-> http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=78179

in sostanza che differenza c'è tra un eHome e un MCE receiver? non sono la stessa cosa?

EDIT: la differenza credo che un eHome permette di accendere il pc da spento, mentre un MCE solo da standby
    Ultima modifica di jamal; 11-01-2014 alle 16:50

Allora in pratica da quel che ho capito non tutti i telecomandi MCE utilizzano i driver windows eHome.

In pratica ci sono telecomandi "Microsoft remote" (eHome o RC6) e telecomandi "MCE remote"
    Ti linko la pagina wiki di xbmc che magari è più chiaro
    eHome remote: http://wiki.xbmc.org/?title=Using_a_...rol_in_Windows
    MCE remote: http://wiki.xbmc.org/index.php?title...rol_in_Windows

Quindi probabilmente il tuo IR HP utilizza eHome/RC6

qualcuno di voi usa xbmc con scheda grafica nvidia?

Io la uso, cè una guida anche per Nvidia? Ho una geforce 560
    Tv: LG 47LH9000 - Blu-Ray: LG BD390 - Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V465 - Home Theater: YAMAHA NS-P380 - Quad core Intel5 - 8 GB RAM DDR3 - Geforce GTX560 Ti Twin Frozr II - Windows 8.1 64bit - Monitor IIyama Prolite B2712HDS

Citazione Originariamente scritto da mrwinch Visualizza messaggio
    Sky è sul satellite quindi DVB-S/S2 mentre il digitale terrestre è il DVB-T ergo per vederli entrambi serve almeno un tuner per tipo (su scheda ibrida, su scheda a doppio tuner o su più schede).
    Per stick usb DVB-T, ce ne sono molte in commercio e per la mia esperienza funzionano bene a patto che l'impianto sia fatto bene (= se prendi molti canali..........[CUT]
    Presa la chiavetta Hauppage e grazie ai tuoi suggerimenti che mi hanno indicato la via sono riuscito a far funzionare con successo la Live TV!! Visione perfetta e switch tra i canali veloci! Il progetto "unica piattaforma multimediale" procede!!
    Grazie!!!!

Adesso sto provando a far partire un addon in automatico (è un pvr addon che fa fatica a coesistere col dvbviewer: funzionano entrambi solo se faccio partire l'altro pvr manualmente una volta avviato xbmc).
    Leggendo nei thread leggo che basta creare il file "autoexec.py" nella cartella userdata contenente questo:

import xbmc
    xbmc.executebuiltin('RunAddon(ID-DELL'ADDON)')

ma purtoppo non funziona. Qualcuno è riuscito a far partire un addon automaticamente dopo l'avvio di xbmc per caso?

Grazie
    Ultima modifica di -Vic-; 12-01-2014 alle 22:15

Pagina 154 di 462 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164204254 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •