Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 462 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 6924

Altre 2 domande da inesperto: è possibile in Frodo far apparire di default la schermata dei film (non video)? Nelle impostazioni ho trovato che è possibile per esempio la schermata "home" o altre ma non vedo cinema.
    E' possibile telecomandare la riproduzione dei film da pc con un telecomando? Almeno il play, stop e magari avanti e indietro, il volume naturalmente lo faccio con quello dell'ampli.
    Tv: LG 47LH9000 - Blu-Ray: LG BD390 - Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V465 - Home Theater: YAMAHA NS-P380 - Quad core Intel5 - 8 GB RAM DDR3 - Geforce GTX560 Ti Twin Frozr II - Windows 8.1 64bit - Monitor IIyama Prolite B2712HDS

Citazione Originariamente scritto da wolfly Visualizza messaggio
    Simerba ma gli extrapack per la aeon mq 4 non esistono giusto? ti riferisci ancora a quelli della aeon mq3, quindi voi utilizzate quelli sulla 4?

Altra domanda, io ho inserito in xbmc tutta la mia collezione di film, compresi i dvd e blu ray che non ho rippato, ho creato dei finti file txt e poi nominandoli con il nome del film e cambiando l'esten..........[CUT]
    Una volta passato alla skin aeon4 premi due volte il tasto freccia giu della tastiera sulla destra vedrai comparire extrapack cliccaci e poi ti scarichi l'extrapack. Sinceramente non lo so se sono ancora quelli della aeon 3 ma comunque vengono scaricati dalla nuova skin e quindi funzionano perfettamente. Per l'altra domanda ho capito cosa vuoi fare ma non saprei come aiutarti in quanto io ho caricato tutta la collezione realmente e non da "finti" file. Ciao Simo

Si, giusto ieri sera ho reinstallato la aeon mq 4 e avevo trovato gli extrapack, credo possano essere quelli della 3 perchè sul sito del produttore della MQ non ci sono come pacchetto separato gli extrapack v4 ma solo della 3.
    Per i film per il momento li ho reinseriti tutti come mkv poi vedrò.

Per comandare il pc da telecomando è possibile, bisogna semplicemente prendere un telecomando a infrarossi + un ricevitore infrarossi per esempio il telecomando di windows media center, oppure un logitech harmony ma non hanno il ricevitore che è da trovare e acquistare a parte.
    Esistono se no dei case con già all'interno la porta infrarossi e vengono venduti con telecomando annesso.

X simerba,

ho fatto come hai consigliato, usavo già l'ultima release di Frodo, ho scaricato tutto quello che cera da scaricare, niente da fare.

C'è un problema di incompatibilità nell'hardware.........so che sembra assurdo, ma sull'altro computer, un netbook Asus 1215T che uso, configurato nello stesso identico modo e con lo stesso sistema operativo non lo fà, ed ha un hardware indubbiamente inferiore.

Ovviamente parlo di computer con hardware da "Htpc", perchè sugli altri computer di casa con hardware molto superiore non lo fà, per altro sempre settati nello stesso modo.

Per guadagnare in reattività, almeno all'interno delle cartelle "film e Serie TV" ho disattivato le Fanart dallo sfondo e uso i poster, cosi non ho lag, ma questa funzione l'ho trovata solo sulla "Confluence"...........

Mi sto arrendendo va a finire che lo tengo cosi con la "confluence" settata in questo modo, solo che vorrei trovare un modo per poter aggiungere una collegamento nella "home", perchè i Cartoni dei miei figli e i Film me li mescola insieme nel collegamento "film" sulla "home", perchè sono entrambi sotto la stessa "categoria/scrapper" immagino, cioè "film".

Non c'è un modo?

Ciao.

P.S.
    Qui http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=132376 e qui http://openelec.tv/forum/41-supporte...menu-revo-rl70, parlano dello stesso mio problema, stesso hardware anche se su base "OpenElec", il che andrebbe ad avvalorare una qualche incompatibilità hardware come ipotizzavo, magari le ram che ho accostato? il Vertex 3? bah.................ho provato quanto gli hanno consigliato, ma la cosa non cambia, come non è cambiata al tipo.
    Ultima modifica di antoniok75; 23-01-2013 alle 16:39

Ciao antoniok75, scusa per curiosità ma che hardware hai? Posta tutta la configurazione per favore.

Per quanto riguarda invece l'altra richiesta si può fare tranquillamente senza nessun problema leggi questa GUIDA anche se in inglese è di facile comprensione altrimenti traduci con google tanto si capisce. L'ho fatto pure io con i documentari e funziona. Se non riesci ma dubito ti aiuto io non problem. Fammi sapere.
    Ciao, Simo.
    Ultima modifica di simerba; 26-01-2013 alle 17:18 Motivo: Correzione

Citazione Originariamente scritto da simerba Visualizza messaggio
    Ciao antoniok75, scusa per curiosità ma che hardware hai? Posta tutta la configurazione per favore.

Per quanto riguarda invece l'altra richiesta si può fare tranquillamente senza nessun problema leggi questa GUIDA anche se in inglese è di facile comprensione altrimenti traduci ..........[CUT]
    Ciao,

Motherboard Asus e45m1-i deluxe
    Memorie 4gb 1333 Mhz Kingston
    SSD Vertex 3 60gb o 64 non ricordo.
    Case Antec ISK 300-150w Mini-ITX

Che manca?
    Il processore che c'è installato sulla Motherboard è una APU con un dual core a 1.65ghz e come gpu una Radeon HD 6320.

Sulla carta un ottima configurazione immagino e come ho detto nessun problema nella riproduzione di filmati anche in Full Hd ho solo questi fastidiosi rallentamenti nello scorrere le fanart ma non solo, anche i menu di qualsiasi skin mi capiti che tardino a caricare lo sfondo. (ho le scritte sotto, film, serie tv ecc.....mentre lo sfondo è ancora nero, parlo di 2/3 secondi, ma anche di più in casi rari).

Ho anche (cercando di migliorare la cosa) sostituito i vari sfondi con immagini molto leggere (sempre 1920x1080) tipo da 190kb per fare un esempio, nulla è cambiato, e dal momento che sento di gente che con l'E-350 si trova benissimo e che dovrebbe persino essere inferiore a questa configurazione non riesco a trovare una spiegazione.

Anche perchè torno a ripetere che il Netbook (AMD Athlon II Neo K125 - Single Core, 1.2GHz, 1MB L2 con Gpu ATI Radeon HD4250) che possiedo con hardware inferiore e metà dell'assorbimento non lo fà.

Mi sono quasi rassegnato, le ho tentate tutte..........

Ciao.

Grazie.

Una curiosità, questo media center riesce a gestire flussi audio stereo in hd?
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Citazione Originariamente scritto da antoniok75 Visualizza messaggio
    Ciao,

Motherboard Asus e45m1-i deluxe
    Memorie 4gb 1333 Mhz Kingston
    SSD Vertex 3 60gb o 64 non ricordo.
    Case Antec ISK 300-150w Mini-ITX

Che manca?
    Il processore che c'è installato sulla Motherboard è una APU con un dual core a 1.65ghz e come gpu una Radeon HD 6320.

Sulla carta un ottima configurazione immagino e come ho detto nessun problema n..........[CUT]
    Potrebbe essere anche un "problema" di XBMC con audio o video.
    Quello che mi viene in mente in questo momento e:
    Verifica se hai installato i driver video aggiornati dal sito della tua scheda madre.
    Poi segui questa guida http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...un-hdtv/page14 al post 200 di "Cappella" e calibra come spiegato la tua grafica ati radeon.
    Esci dal HTPC in HDMI?
    La motherboard ha l'audiO integrato o usi scheda dedicata?
    Che sistema operativo usi?
    Se usi windows 7 o 8 Verifica in dispositivi di riproduzione che nella scheda formati supportati ci siano tutte le codifiche audio.
    Verifica in XBMC in impostazioni/sistema/uscita audio alla voci dispositivo uscita audio e dispositivo uscita passtrough sia selezionato "wasapi".
    Fammi sapere.
    Ciao Simo.

Citazione Originariamente scritto da aquero Visualizza messaggio
    Una curiosità, questo media center riesce a gestire flussi audio stereo in hd?
    Direi di si. Ciao.
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Bella notizia! Ma quando verrà rilasciato ufficialmente?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Questione di Ore!!!!
    Già stasera credo, ma domani sicuramente!!!
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Bene! Penso che saranno comunque solo degli affinamenti o l'eliminazione di alcuni bug; per il resto siamo sempre lì, no? Intanto non riesco a spiegarmi perchè da quando ho abbandonato i driver audio realtek fondamentali con la vecchia 11 Eden per il supporto alle codifiche HD, con la 12 Frodo rc3 non vuol saperne di veicolare la codifica dolby digital plus. Per il resto funziona tutto; proverò con la stable se il problema sarà risolto. In pratica il video non scorre fluido e l'ampli non mi aggancia la codifica.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Salve a tutti, vorrei aggiungere un secondo HTPC per la camera su cui far girare XBMC sotto Windows per la visione quasi esclusiva di film 1080p contenuti nel NAS (non farò decodifica di flussi audio HD). Vorrei un pc compatto per contenere le spese e nel forum ufficiale ho visto elencati diversi nomi come Zotac, Shuttle, Giada, Jetaway e Asus EeeBox (l'unico che conosco). Visto che sono in totale svariati modelli qualcuno saprebbe indirizzarmi alla scelta? Grazie per l'aiuto.
    Video: 1° TV: Panasonic 50G10 2° TV: Panasonic 55ST50 - HTPC i5 + ATI Radeon HD48xx con Kodi - NAS QNAP TS-419 PII + TS-431 console XBOX ONE S Audio: Sonos Play:3, Connect:amp, Sonos One + casse B&W CM1

Pagina 104 di 462 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •