Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 462 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 6924

Leggo 330€ sulle amazzoni...

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Ma non c'è ancora un articolo tutto Italiano che spiega bene tutto quello che fa questo decoder?
    http://www.digital-forum.it/showthre...Cube-Ruby-quot

Grazie per il link!
    Mah, per le mie esigenze, continuo a preferire l'htpc. Purtroppo ancora non posso rinunciare al lettore ottico. Per il resto guardo veramente pochi programmi tv. Piccolo appunto, dal mio punto di vista, è che pur essendoci una sola ventola, mi fa storsere il naso vedere che è più piccola addirittura di una 80mm.
    La versione disponibile di Xbmc, sarà aggiornabile man mano escono col tempo le nuove versioni? Credo e spero di sì.
    Ultima modifica di Cappella; 23-01-2014 alle 11:21
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ciao a tutti, spero che quello che ho da chiedervi sia nella sezione adatta...

Allora parto dal principio: ho un PC adibito a HTPC con Windows 8 64 bit, 6 Gb di ram e scheda video ATI Radeon HD 6570 collegata con cavo HDMI 1.4 ad una TV Samsung UE46D8000 (3D).

Il mio problema è la visualizzazione dei filmati in 3D mkv SBS da XBMC: li vedo molto "sdoppiati", è come se le due immagini fossero mal sovrapposte (spero di aver reso l'idea)

Inizialmente usavo XBMC 12.3 Frodo e quando facevo partire il film in 3D la TV cambiava frequenza passando a 24 Hz e vedevo le due immagine affiancate ma la TV non passava automaticamente alla modalità 3D e pertanto dovevo farlo io dal telecomando... e quindi mi si presentava il problema dello sdoppiamento esagerato!

Poi ho letto che XBMC 13 Gotham ha le opzioni relative al 3D (Stereoscopico) e mi sono detto che forse quella era la mia soluzione... ma niente, sempre come prima.

Poi leggendo qua e la su internet ho provato ad installare Power DVD 13 per capire se il problema fosse diciamo di tipo "hardaware" e facendo partire il filmato la TV passa automaticamente in 3D e il film si vede correttamente (...si fa per dire in quanto i neri sono grigi e l'audio è bassissimo). Quindi presumo che l'hardware sia a posto.

A questo punto non so proprio cosa fare!
    Voi avete qualche idea su come risolvere... logicamente facendoli sempre partire da XBMC

Grazie a tutti!
    Ciao!!!

redo che ci sia da qualche parte la regolazione del parallasse del 3d
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Citazione Originariamente scritto da andrea_gi Visualizza messaggio
    redo che ci sia da qualche parte la regolazione del parallasse del 3d
    Ciao, grazie per l'info ma saresti così gentile da darmi qualche informazione aggiuntiva? ...intendi su XBMC? Io ho guardato dappertutto ma sinceramente non ho trovato nulla in merito al parallasse

Grazie!

Salve, mi affaccio da neofita a questo mondo, ho provato in via sperimentale xmbc sul raspberry e lavora egregiamente,
    visto l'hardware, però ha alcune limitazioni, vedi il pass through dei file DTS-HD MA...
    Quindi vorrei da voi un consiglio sull'hardare da comperare per avere almeno queste caratteristiche:
    1) ethernet gigabit
    2) gestione delle codifiche audio hd DTS-MA e DD HD in pass through
    3) abbastanza potente da gestire in modo fluido film mkv da 10-15gb a 1080p.
    Cosa mi potete consigliare che lavori bene con xmbc?
    Grazie mille.
    Saluti.

Citazione Originariamente scritto da scanna Visualizza messaggio
    ...Il mio problema è la visualizzazione dei filmati in 3D mkv SBS da XBMC: li vedo molto "sdoppiati", è come se le due immagini fossero mal sovrapposte...
    Magari non c'entra nulla (tra l'altro non ho alcuna esperienza di 3D), ma ti sei assicurato che i driver video siano impostati correttamente?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Raga qualcuno qua ha costruito un adalight e sa dirmi se boblight è fondamentale o meno?

Sul nuovo HTPC sto usando da poco questo bel software ed avrei un paio di domande:

1) Ho installato "frodo", ma poi il passaggio alla nuova versione mi farà perdete tutte le impostazioni?

2) Ci sono in un HD delle mie copie di HD-DVD, ma nessun scraper le riconosce, addirittura la cartella non viene riconosciuta con al suo interno un film. C'è una procedura manuale per mettere questi films comunque all'interno del database con relative locandine?

Grazie

Stefano

Per i film faccio lo scraping manualmente:

http://www.mediaelch.de/

Personalmente lo ritengo uno dei migliori!! Scarica perfino le immagini dei cd!!

Questo mediaelch si può scaricare e abiltare da xbmc o si deve scaricare a parte e poi applicarlo ad xbmc? Come funziona?

Citazione Originariamente scritto da scanna Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, spero che quello che ho da chiedervi sia nella sezione adatta...

Allora parto dal principio: ho un PC adibito a HTPC con Windows 8 64 bit, 6 Gb di ram e scheda video ATI Radeon HD 6570 collegata con cavo HDMI 1.4 ad una TV Samsung UE46D8000 (3D).

Il mio problema è la visualizzazione dei filmati in 3D mkv SBS da XBMC: li vedo molto &..........[CUT]

io ho un lg 55 passivo e i 3d sbs con xbmc li vedo perfettamente bene!! hai 3d attivo? sicuro che gli occhialini si sono accesi? tutto puo essere

io non ho gotham per cui non posso saperlo ma credo che ci sia questa impostazione da qualche parte
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

due righe sul su un media manager: http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...a-manager-quot
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Pagina 156 di 462 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •