Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 462 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189239 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 6924

Ieri ho fatto l'ennesima prova a riprodurre un filmato demo con audio Dolby Digital Plus e come al solito non si sente nulla. Tutte le altre codifiche HD e non, funzionano. Ho provato con altro player e funziona; questa è anche la prova e la conferma che non è assolutamente una problematica di drivers o catena video, ma di Xbmc.
    Possibile che nessuno ha la possibiltà di provare questa codifica per darmi eventuali conferme?

p.s. Ho trovato quì http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=146911 la seguente spiegazione (traduzione ultimo punto):
    Dolby Digital Plus (EAC3) attualmente non può essere bitstreamed per la decodifica di un AVR, ma può essere decodificato all'interno di XBMC per multicanale LPCM, deselezionando l'opzione "Dolby Digital (AC3) ricevitore capace".
    Ovviamente quando si andranno ad utilizzare contenuti con flussi AC3, si dovrà ripristinare la compatibilità.

Dopo alcuni test, ho dedotto quanto segue:
    Se il vostro ricevitore non è in grado di decodificare (come nel mio caso) i flussi audio AAC multich, disabilitiamo la voce relativa, per fare svolgere la decodifica ad Xbmc. In che modo?
    Disabilitando la voce "Ricevitore compatibile con LPCM multich" e impostando gli altoparlanti su 5.1, il ricevitore A/V si comporterà esattamente come in presenza di una codifica Dolby Digital (AC3 5.1) e valorizzerà molto di più questi flussi AAC. Diversamente, abilitando LPCM, l'AVR lo vedrà come Multich analogico 5.1, ma io preferisco la prima soluzione.
    Ultima modifica di Cappella; 21-09-2013 alle 14:37
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

raga una info, sicuramente sara stato gia chiesto... c'è modo di usare un player esterno con xbmc? ho il bluray 3d di silent hill revelation e con total media theatre mi legge il menu e mi fa scegliere la traccia in 3d.. con xbmc ikl menu non lo vede e non posso scegliere la traccia 3d neanche se entro nella cartella stream tramite il programma... c'è un modo per dire a xbmc di usare per qeusto film total media theatre?

grazie-!

io un grosso problema..
    ho diversi bluray in cartella, non iso.. mi vanno però tutti a scatti!!
    motivo?? la scheda è ok..

Anche a me succede ultimamente... vanno tutti a scatti i bluray. .. se meyto uscita audio hdmi. Se meyto analogica vanno normali. ..

Citazione Originariamente scritto da tarax Visualizza messaggio
    Anche a me succede ultimamente... vanno tutti a scatti i bluray. .. se meyto uscita audio hdmi. Se meyto analogica vanno normali. ..
    nell'amplificatore o nel pc?

il problema dei bluray che vanno a scatti potrebbe essere causato dai parametri impostati nella sezione audio di xbmc. Questo spiega anche perche' se metti "analogico" funzionano bene. Prova a mettere comunque l'audio sotto hdmi MA disabilita i vari "decoder compatibile dts/dd/etc etc". Prova a turno finche' non ti funzionano correttamente. Probabilmente stai lasciando abilitati dei decoder audio che non sono comunque compatibili con il tuo set up attuale.

catalogare serie tv con "speciali"

scusate, sto inserendo i dvd della serie tv The World at War, sono questi:
    http://tinyurl.com/qj47lcv
    sapete se c'e' un modo per far indicizzare pure tutti i titoli delle voci "Special"?
    grazie mille

Gli speciali vengono riconosciuti da xbmc se rinominati come 0x ovvero stagione 0 x numero dello speciale come è catalogato su TVDB
    nel tuo caso ad esempio è lo speciale "Secretary to Hitler" che va rinominato 0x01

funziona perfettamente, grazie mille

moro io ho risolto nelle impostazioni audio mettendo i dispositivi audio wasapi, a volte nn mi rifunziona e metto direct... insomma in qualche modo ho risolto

io ho risolto mettendo in passthrough wasapi hdmi e nell'altro directsound.

io wasapi ed exlusive mode.. nessun problema

http://wiki.xbmc.org/index.php?title...or_AudioEngine
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Bene! Quello però che non capisco a che serve impostare 24 bit, 96 KHz, se il metodo Wasapi poi non tiene conto delle impostazioni di Windows.
    Qualcuno sa dirmi invece se nella config. altoparlanti di Windows conviene o meno attivare la spunta per gli altoparlanti frontali full range? Ovviamente ho un impianto HT dedicato. Credo che quando parla di satelliti, si riferisca esclusivamente agli impianti con casse mini.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Una domanda ...ma dalle informazioni sui dirver cliccando sul proprio device

come mai da informazioni sulla scheda video dovrei avere

Max resolution: 2048x1536

Integrated HD audio controller

Output protected high bit rate 7.1 channel surround sound over HDMI or DisplayPort with no additional cables required
    Supports AC-3, AAC, Dolby TrueHD and DTS Master Audio formats
    RAdeon 6570

e invece vedo
    Cattura.PNG

Dipende dai driver? quali dovrei mettere??? o dall'ampli che riceve segnale?
    TV: LG LG49UJ750V - SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Canton movie cinema 125 mx - Lettore BD: Xbox one s & Ps4 Pro - Lettore multimediale: AppleTV 4K - PC: i7 7700 - 8Gb - gtx 1080ti

Qualcuno sa dirmi invece se nella config. altoparlanti di Windows conviene o meno attivare la spunta per gli altoparlanti frontali full range?
    credo sia indifferente... quella schermata si riferisce imho per le casse collegate al pc
    If operating XBMC in WASAPI mode this isn't strictly needed to be correct
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Pagina 139 di 462 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189239 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •