Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 239 di 462 PrimaPrima ... 139189229235236237238239240241242243249289339 ... UltimaUltima
Risultati da 3.571 a 3.585 di 6924

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    @luceglia78
    @paperino

Credo che sia dovuto al fatto, che per ogni cartella/directory sia possibile impostare solo un immagine, per esempio se in una directory ho quattro film, che si chiamano film_1, film_2, film_3, film_4 e per ogni file video ho un'immagine che si chiamano come i film, quindi film_1.jpg, film_2.jpg, ecc., solo la prima immagine ..........[CUT]
    Grazie della risposta....io uso artwork downloader e mi trovo bene, nessun problema infatti con i film. Il problema è solo con la musica. Eppure ho la classica cartella "musica" che contiene al suo interno le cartelle dei miei CD rippati. Ogni cartella ha il nome del CD e lo scraper trova le locandine. Il problema è solo nella visualizzazione. Se scorro le cartelle con alcune vedo la locandina con altre no, ma solo se entro nella cartella e scorro le canzoni. Provato anche a cambiare scraper ma niente.
    TV: Philips 42PFL4208M - Sintoamplificatore: Marantz NR1403 - Sorgente A/V: PS3 + Teac cd-p1260 - HTPC: Intel NUC dn2820 + Kodi - Diffusori: Front L/R Heco Victa 201; Centrale JBL SCS 200; Surround JBL SCS 200; Subwoofer JBL SCS 200/230 - Stand: in marmo autocostruiti .

Passando da xbmc a kodi(versione stabile) ho notato che ho un problema di audio.

Non sempre, ma spesso l'audio è rallentanto per qualche secondo come se ripetono qualche sillaba o diventa distorto..

Succede sia in film che serie tv anche di film che ho visto e non avevano questo problema

cosa può essere?

Molto probabilmente devi ancora "azzeccare" la giusta impostazione audio per la tua catena. Kodi (come lo era anche Xbmc) è molto sensibile sotto questo aspetto, e quindi se non settato bene, può dare di questi problemi.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Per "remote controller" intendi un telecomando?
    Grazie Nordata, come al solito con somma vergogna prendo atto delle mie incapacità di comunicazione.

Mi riferivo a qualche strumento sw così da poter comandare l'HTPC da un table PC windows 8.1.

Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Con Android c'è qualcosa, se ben ricordo Yatsee, ma ci dovrebbero essere anche altre app, per Win non mi viene in mente nulla, io, come ho scritto, sto usando sia un iMon e relativo telecomando (ma si può usare anche il TC per WMC, sia una tastierina Wi-Fi, questa va bene per fare anche setup e modifiche, mentre il TC a infrarossi va bene quando tutto è a posto e funzionante, per eseguire i comandi normali del menu e del player.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Molto probabilmente devi ancora "azzeccare" la giusta impostazione audio per la tua catena. Kodi (come lo era anche Xbmc) è molto sensibile sotto questo aspetto, e quindi se non settato bene, può dare di questi problemi.
    Grazie, ho risolto!
    Come remote controller c'è KORE l'app ufficiale per kodi. https://play.google.com/store/apps/d...dsynapse.kore2

Ho dei video in 4k in mkv li ho caricati su kodi ma non me li fa vedere(da pc li vedo tranquillamente), schermata nero sento solo audio. Come tv ho sony55x900b, uso come impostazioni video le accelerazioni ecc che sono consigliate nella guida.

edit: ho messo metodo ridimensionamento auto e si vede.. solo che il suono è rallentato non è molto fluido
    Ultima modifica di Desade; 01-06-2015 alle 15:29

Citazione Originariamente scritto da Desade Visualizza messaggio
    ...ho messo metodo ridimensionamento auto e si vede.. solo che il suono è rallentato non è molto fluido.
    4K mkv? Non è che sono delle codifiche hevc?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

4K mkv? Non è che sono delle codifiche hevc?
    si lo sono, ora mi sembra di ricordare che davano problemi su kodi.. sono risolvibili?

Qualcuno potrebbe dirmi se esite un modo per upscalare i dvd con Kodi..li vedo sempre con bande nere sotto e ai lati. mi basterebbe anche che mi linkaste la pagina dove se ne parla ��

si lo sono, ora mi sembra di ricordare che davano problemi su kodi.. sono risolvibili?
    Non è su Kodi che danno problemi, ma semplicemente su pc non abbastanza potenti, dato che questa codifica non è gestita dalla scheda grafica, ma dalla cpu.

Citazione Originariamente scritto da QWERTY111 Visualizza messaggio
    Qualcuno potrebbe dirmi se esite un modo per upscalare i dvd con Kodi..li vedo sempre con bande nere sotto e ai lati. mi basterebbe anche che mi linkaste la pagina dove se ne parla ��
    Più che upscalare (che è un'altra cosa), devi settare bene la catena video, in modo da avere un rapporto video 1:1. Vedi se riesci a risolvere con questa guida: http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...-video-ati-amd

Grazie Cappella,

Il problema é che i Blu ray li vedo perfettamente senza overscan, ma appena passo alla visione di un Dvd ho il problema descritto per cui non credo che dipenda da un impostazione non 1 : 1.
    Ricordo che quando usavo theatertek (buon anima) col filtro fffdshow impostavo un resize a 1920 x 1080 ecco perché parlavo di upscaling.
    Aiutami

Non è su Kodi che danno problemi, ma semplicemente su pc non abbastanza potenti, dato che questa codifica non è gestita dalla scheda grafica, ma dalla cpu.
    ah grazie!
    Ho un i7 cpu 860 2.8GHz 4Gb di ram.. non è sufficiente?
    Ultima modifica di Desade; 03-06-2015 alle 08:40

Citazione Originariamente scritto da QWERTY111 Visualizza messaggio
    Aiutami
    Se tutto è ben configurato come nella guida e ti da lo stesso problema, non saprei come aiutarti!?!

Ho un i7 cpu 860 2.8GHz 4Gb di ram.. non è sufficiente?
    In teoria credo che dovrebbe esserlo; di solito il tipo di problema da te descritto, accade con cpu meno potenti. Io ad esempio con AMD Athlon 64 X2 DualCore 5200+ 2.60Ghz, non riesco a gestirlo. Potresti vedere se con la versione 15.0 Beta 1 di Kodi, il problema si risolve. Io la sto già usando comunque.

Pagina 239 di 462 PrimaPrima ... 139189229235236237238239240241242243249289339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •