|
|
Risultati da 61 a 73 di 73
Discussione: sky
-
24-08-2004, 13:52 #61erick81 ha scritto:
NDS non è mai stato bucato in UK, per questo IMHO Sky sta riproponendo lo stesso sistema anche in Italia (mi riferisco a decoder skybox, no cam, ...). In Gran Bretagna le smart card vengono cambiate periodicamente per evitare possibili problemi legati alla pirateria
Il punto debole e' proprio la SC non la CI.
IMHO
Ciao
-
24-08-2004, 13:56 #62
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
Riccardo potrebbe farlo benissimo anche Sky col Seca2.
Il punto debole e' proprio la SC non la CI.
IMHO
Ciao
Certo cambiando SC frequentemente si avrebbero dei vantaggi anche con il SECA2, ma è innegabile che qualcosina si possa fare con una CAM:o
-
24-08-2004, 14:00 #63
a parte il 3ads che sarebbe oramai da spostare in generale dico anche la mia oramai da ex abbonato SKY ( futuro CANAL +)in quanto non voglio assolutamente un SKYBOX qualunque modello sia.
1 Che la CAM sia l'anticamera della pirateria non concordo, si poteva loggare anche senza CI.
2 Che SKY non produrrà la Scheda NDS , cavoli suoi, nel momento che nel DTT apparirà il calcio e i film in PAY per VIEW
( costa meno e non necessita di impianti satellitari )
3 Che NDS sia piu' sicuro di SECA, certo bastava non far arrivare ai pirati la nuova metodologia seca 2 ( attualmente in corso una causa contro SKY per violazione e pubblicazione dei segreti industriali )
4 Il decorder SKYBOX sarà super accessiorato come i nuovi SKYBOX+ dati in Inghilterra? E chi se ne infischia, io ho due piani e due CI e voglio poter spostare la scheda per vedere non scollegare e riattaccare ogni volta il DECorder.
E poi come la mettiamo che nella mia sala home non ho un telefono?
( Evitate di parlarmi dell'offerta multiview grazie )
5 Girano voci, di CAM NDS in test di terze parti, magari aggiornabili per bypassare il cambio biennale di SKY.
In pratica quello che é successo con SECA potrebbe succedere con NDS basta aspettare.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
24-08-2004, 14:02 #64erick81 ha scritto:
...oltre al sistema stesso, IMHO, di per sè meno sicuro di NDS!!Oltre a ciò sky non dovrebbe più pagare royalties a CANAL PLUS
Certo cambiando SC frequentemente si avrebbero dei vantaggi anche con il SECA2, ma è innegabile che qualcosina si possa fare con una CAM:o
Finche' esiste un colloquio esterno loggabile ... la differenza loa fa' non poter dumpare la SC.
Sul secondo punto be' non serve neanche quella... ma non esageriamo ehehehehhe
Ciao
-
24-08-2004, 14:04 #65
Dal primo post chedo che la situazione potesse solo migliorare, anche se concordo che sarebbe meglio spostare il 3d in generale.
Per quanto riguarda l'NDS tutte le mosse viste negli ultimi mesi sembrano (sono benevolo e uso il condizionale) essere orientate all'assunzione di una posizione di monopolio.
Il controllo della piattaforma hardware permette un controllo stretto dei contenuti, tanto da poter decidere per conto dell'utente la numerazione e la presenza o meno di canali nel bouquet e impedendo di fatto l'introduzione di nuovi fornitori di contenutisu sat, vista la difficoltà di implementare un secondo decoder per la maggioranza degli utenti.
Questo discorso non è ristretto solo all'ambito di qualche ipotetico e assente provider italiano, ma parlo di provider già esistenti come l'emergente 1080, che prevede di programmare un palinsenso in lingua italiana già per la seconda metà del prossimo anno.
Visto che il problema era già stato affrontato qualche anno fa non vedo perchè dovremmo continuare a ripetere gli stessi errori.
Sky comunque fa produrre a società esterne i decoder NDS e la possibilità che qualche informazione scappi non è poi così remota, quindi non vedo il principale pericolo nell'introduzione di CAM.
-
24-08-2004, 14:09 #66
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
Un sistema e' piu' sicuro di un altro finche' non viene scoperto.
Finche' esiste un colloquio esterno loggabile ... la differenza loa fa' non poter dumpare la SC.
Sul secondo punto be' non serve neanche quella... ma non esageriamo ehehehehhe
Ciao
-
24-08-2004, 14:17 #67erick81 ha scritto:
Infatti non esageriamo!!!!
-
24-08-2004, 14:18 #68
Advanced Member
Kilo ha scritto:
Dal primo post chedo che la situazione potesse solo migliorare, anche se concordo che sarebbe meglio spostare il 3d in generale.
Per quanto riguarda l'NDS tutte le mosse viste negli ultimi mesi sembrano (sono benevolo e uso il condizionale) essere orientate all'assunzione di una posizione di monopolio.
Il controllo della piattaforma hardware permette un controllo stretto dei contenuti, tanto da poter decidere per conto dell'utente la numerazione e la presenza o meno di canali nel bouquet e impedendo di fatto l'introduzione di nuovi fornitori di contenutisu sat, vista la difficoltà di implementare un secondo decoder per la maggioranza degli utenti.
Questo discorso non è ristretto solo all'ambito di qualche ipotetico e assente provider italiano, ma parlo di provider già esistenti come l'emergente 1080, che prevede di programmare un palinsenso in lingua italiana già per la seconda metà del prossimo anno.
Visto che il problema era già stato affrontato qualche anno fa non vedo perchè dovremmo continuare a ripetere gli stessi errori.
Sky comunque fa produrre a società esterne i decoder NDS e la possibilità che qualche informazione scappi non è poi così remota, quindi non vedo il principale pericolo nell'introduzione di CAM.
Mi trovi d'accordo sul tentativo di assumere una posizione dominante di Sky, credo che basterebbe rendere liberamente configurabile la lista canali dello skybox per fare contenti il 99% degli utenti (poi veniamo noi, l'1% o meno, che ha anche esigenze di qualità)
Comunque la PACE, una delle società che produce i decoder, come ben saprai, è di Murdoch!Si le info possono scappare dal produttore, ma è molto più facile che scappino informazioni dai marchingegni collegati alle CAM, poi concordo con Antonio che non sia sufficente tutto ciò per aprire un sitema di codifica
Per la qestione del telefono: in UK gli utenti non sono obbligati a collegare lo skybox alla linea telefonica, ma se lo fanno hanno il noleggio gratis del set top box!
Sul DTT, spero anche io che i prezzi siano concorrenziali (da quanto ha detto Dudi dovrebbero esserlo, altro che!), ma spero che un po' di concorrenza, quella che ad esempio sul calcio non ha fatto GC a Sky, porti quest'ultima a migliorare l'offerta sia dal punto di vista qualitativo (DD, 16:9), che dei prezzi!
-
24-08-2004, 14:19 #69
Provo a fare il punto:
a) gia' anni fa era stato affrontato il problema del decoder unico, quindi sono praticemente certo che tra qualche tempo troveremo skybox indipendenti o cam nds per i nostri dec CI;
b) chi, come me, negli anni scorsi aveva acquistato uno o piu' dec (io ora ne ho 3, MM9500, Hummy5300, skybox nds) lo aveva fatto non tanto per avere qualita' video superiore ma per un ben determinato scopo, o almeno in parte (mi riferisco non solo a tele+/stream di allora, ma anche a tanti altri provider stranieri, penso a Premiere, tps ecc.)
c) ogni azienda sceglie il modo migliore, consentitogli dalle leggi, per ottenere il massimo dai propri sforzi, specialmente in campo tecnologico
d) oggi l'offerta del DTT sembra essere innovativa, nelle idee e nei costi, ma siamo sicuri che restera' tale (soprattutto nei costi) ??
e) e volendo forzare un po' non e' forse vero che esiste oggi un monopolio (o duopolio) nella televisione terrestre (sembra non esistano piu' frequenze "libere" acquistabili) e quindi anche nel prossimo futuro del DTT??
f) e obbligare gli italiani a pagare un canone che oggi non ha piu' alcun senso non e' forse peggio ??
Credo che ci voglia onesta' di intenti da parte dei media, ma anche onesta' intellettuale da parte nostra.....
A chi e' mai venuto in mente di crackare il telepass ?? Dopo tutto fa una trasmissione loggabile !!!!mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile
-
24-08-2004, 14:20 #70
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
Io sono abbonato e preferirei tenermi lo Humax5400
-
24-08-2004, 14:26 #71erick81 ha scritto:
Anche io lo sono, ma preferisco tenermi il Nokia 9701s perchè mi diverto a smanettarci, a buon intenditor...mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile
-
24-08-2004, 14:29 #72
Advanced Member
Si ma con il firm DTR il Nokia è allcam più altre utili funzioni, mentre con il MERCURY si "E come dei muli" il secondo canale (per un po' si è riusciti)!!
Cmq concordo Humax is the best!!!
-
24-08-2004, 14:35 #73
In generale
Secondo me e' solo un soppruso e quello che mi da' piu' fastidio e' che lo mascherano con la scusa di avere maggior sicurezza. (Non voglio contestare le altre posizioni, dico solo la mia)
Comunque male che vada c'e' sempre filmacasa
Dimenticavo: oggi sky si e' beccata un'altra denuncia...Ultima modifica di Riker; 24-08-2004 alle 14:52
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII