Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

SS2 e Deinterlacciamento

Ciao a tutti.

Scusate se faccio una domanda stupida... abbiate pazienza
    Il flusso video mpeg2 che tiro giù da HotBird, ad esempio i canali Mediaset, sono interlacciati o progressivi?
    Vi spiego... mi sembra che con ProgDVB le immagini mostrino ogni tanto degli artifizi tipici dell'interlacciamento...
    In caso, si può usare DScaler? O cosa c'è di meglio?

Grazie!
    Dakkar

Re: SS2 e Deinterlacciamento

Dakkar ha scritto:

Scusate se faccio una domanda stupida... abbiate pazienza
    Il flusso video mpeg2 che tiro giù da HotBird, ad esempio i canali Mediaset, sono interlacciati o progressivi?
    Vi spiego... mi sembra che con ProgDVB le immagini mostrino ogni tanto degli artifizi tipici dell'interlacciamento...
    In caso, si può usare DScaler? O cosa c'è di meglio?
    il flusso video che ti arriva, almeno suo sky, mediaset e rai e' interlacciato.

Puoi deinterlacciare, per la mia esperienza, in 2 modi.
    Il primo e' quello di utilizzare il deinterlace del codec che usi (ad esempio PowerDVD ha il settaggio del metodo di deinterlace).
    Il secondo e' quello di usare ffdshow come decoder o come filtro aggiuntivo agli altri al quale fai fare la parte di deinterlace (volendo anche tramite il plug-in di dscaler).
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Ok...

Ok, grazie per la risposta...
    Ma, un paio di domande:
    1) qual è il migliore?
    2) da satellite alcuni canali sono progressivi? se imposto un deinterlacer e poi alcuni canali sono progressivi che succede? Peggioro il segnale?

Grazie,
    Dakkar

Re: Ok...

Dakkar ha scritto:
    Ok, grazie per la risposta...
    Ma, un paio di domande:
    1) qual è il migliore?
    2) da satellite alcuni canali sono progressivi? se imposto un deinterlacer e poi alcuni canali sono progressivi che succede? Peggioro il segnale?
    Io preferisco il primo, ma come qualita' e' meglio il secondo.

Io non ho mai trovato canali in progressivo, e credo che non ne esistano, ma nel caso il codec se ne accorge e non fa casini...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: Re: SS2 e Deinterlacciamento

Riker ha scritto:
    il flusso video che ti arriva, almeno suo sky, mediaset e rai e' interlacciato.

Puoi deinterlacciare, per la mia esperienza, in 2 modi.
    Il primo e' quello di utilizzare il deinterlace del codec che usi (ad esempio PowerDVD ha il settaggio del metodo di deinterlace).
    Il secondo e' quello di usare ffdshow come decoder o come filtro aggiuntivo agli altri al quale fai fare la parte di deinterlace (volendo anche tramite il plug-in di dscaler).
    Potresti gentilmente scrivere una mini guida (tipo ABC) su come fare a deinterlacciare un segnale proveniente da sat, oppure se già esistono segnalare il link??
    Ti ringrazio anticipatamente per quanto
    Ale

Re: Re: Re: SS2 e Deinterlacciamento

rancero ha scritto:
    Potresti gentilmente scrivere una mini guida (tipo ABC) su come fare a deinterlacciare un segnale proveniente da sat, oppure se già esistono segnalare il link??
    Ti ringrazio anticipatamente per quanto
    Ale
    Non sono abbastanza esperto per scrivere una guida
    puoi dare un'occhiata a:
    http://www.avforum.it/showthread.php...einterlacciare
    http://www.avforum.it/showthread.php...hlight=progdvb

Oppure se cerchi su google dovresti trovare molto materiale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •