Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

SS2 e Deinterlacciamento

Ciao a tutti.

Scusate se faccio una domanda stupida... abbiate pazienza
    Il flusso video mpeg2 che tiro giù da HotBird, ad esempio i canali Mediaset, sono interlacciati o progressivi?
    Vi spiego... mi sembra che con ProgDVB le immagini mostrino ogni tanto degli artifizi tipici dell'interlacciamento...
    In caso, si può usare DScaler? O cosa c'è di meglio?

Grazie!
    Dakkar

Re: SS2 e Deinterlacciamento

Dakkar ha scritto:

Scusate se faccio una domanda stupida... abbiate pazienza
    Il flusso video mpeg2 che tiro giù da HotBird, ad esempio i canali Mediaset, sono interlacciati o progressivi?
    Vi spiego... mi sembra che con ProgDVB le immagini mostrino ogni tanto degli artifizi tipici dell'interlacciamento...
    In caso, si può usare DScaler? O cosa c'è di meglio?
    il flusso video che ti arriva, almeno suo sky, mediaset e rai e' interlacciato.

Puoi deinterlacciare, per la mia esperienza, in 2 modi.
    Il primo e' quello di utilizzare il deinterlace del codec che usi (ad esempio PowerDVD ha il settaggio del metodo di deinterlace).
    Il secondo e' quello di usare ffdshow come decoder o come filtro aggiuntivo agli altri al quale fai fare la parte di deinterlace (volendo anche tramite il plug-in di dscaler).
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Ok...

Ok, grazie per la risposta...
    Ma, un paio di domande:
    1) qual è il migliore?
    2) da satellite alcuni canali sono progressivi? se imposto un deinterlacer e poi alcuni canali sono progressivi che succede? Peggioro il segnale?

Grazie,
    Dakkar

Re: Ok...

Dakkar ha scritto:
    Ok, grazie per la risposta...
    Ma, un paio di domande:
    1) qual è il migliore?
    2) da satellite alcuni canali sono progressivi? se imposto un deinterlacer e poi alcuni canali sono progressivi che succede? Peggioro il segnale?
    Io preferisco il primo, ma come qualita' e' meglio il secondo.

Io non ho mai trovato canali in progressivo, e credo che non ne esistano, ma nel caso il codec se ne accorge e non fa casini...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: Re: SS2 e Deinterlacciamento

Riker ha scritto:
    il flusso video che ti arriva, almeno suo sky, mediaset e rai e' interlacciato.

Puoi deinterlacciare, per la mia esperienza, in 2 modi.
    Il primo e' quello di utilizzare il deinterlace del codec che usi (ad esempio PowerDVD ha il settaggio del metodo di deinterlace).
    Il secondo e' quello di usare ffdshow come decoder o come filtro aggiuntivo agli altri al quale fai fare la parte di deinterlace (volendo anche tramite il plug-in di dscaler).
    Potresti gentilmente scrivere una mini guida (tipo ABC) su come fare a deinterlacciare un segnale proveniente da sat, oppure se già esistono segnalare il link??
    Ti ringrazio anticipatamente per quanto
    Ale

Re: Re: Re: SS2 e Deinterlacciamento

rancero ha scritto:
    Potresti gentilmente scrivere una mini guida (tipo ABC) su come fare a deinterlacciare un segnale proveniente da sat, oppure se già esistono segnalare il link??
    Ti ringrazio anticipatamente per quanto
    Ale
    Non sono abbastanza esperto per scrivere una guida
    puoi dare un'occhiata a:
    http://www.avforum.it/showthread.php...einterlacciare
    http://www.avforum.it/showthread.php...hlight=progdvb

Oppure se cerchi su google dovresti trovare molto materiale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •