|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: SS2 e Deinterlacciamento
-
22-07-2004, 13:26 #1
Senior Member
SS2 e Deinterlacciamento
Ciao a tutti.
Scusate se faccio una domanda stupida... abbiate pazienza
Il flusso video mpeg2 che tiro giù da HotBird, ad esempio i canali Mediaset, sono interlacciati o progressivi?
Vi spiego... mi sembra che con ProgDVB le immagini mostrino ogni tanto degli artifizi tipici dell'interlacciamento...
In caso, si può usare DScaler? O cosa c'è di meglio?
Grazie!
Dakkar
-
22-07-2004, 17:46 #2
Re: SS2 e Deinterlacciamento
Dakkar ha scritto:
Scusate se faccio una domanda stupida... abbiate pazienza
Il flusso video mpeg2 che tiro giù da HotBird, ad esempio i canali Mediaset, sono interlacciati o progressivi?
Vi spiego... mi sembra che con ProgDVB le immagini mostrino ogni tanto degli artifizi tipici dell'interlacciamento...
In caso, si può usare DScaler? O cosa c'è di meglio?
Puoi deinterlacciare, per la mia esperienza, in 2 modi.
Il primo e' quello di utilizzare il deinterlace del codec che usi (ad esempio PowerDVD ha il settaggio del metodo di deinterlace).
Il secondo e' quello di usare ffdshow come decoder o come filtro aggiuntivo agli altri al quale fai fare la parte di deinterlace (volendo anche tramite il plug-in di dscaler).TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
23-07-2004, 13:32 #3
Senior Member
Ok...
Ok, grazie per la risposta...
Ma, un paio di domande:
1) qual è il migliore?
2) da satellite alcuni canali sono progressivi? se imposto un deinterlacer e poi alcuni canali sono progressivi che succede? Peggioro il segnale?
Grazie,
Dakkar
-
23-07-2004, 15:07 #4
Re: Ok...
Dakkar ha scritto:
Ok, grazie per la risposta...
Ma, un paio di domande:
1) qual è il migliore?
2) da satellite alcuni canali sono progressivi? se imposto un deinterlacer e poi alcuni canali sono progressivi che succede? Peggioro il segnale?
Io non ho mai trovato canali in progressivo, e credo che non ne esistano, ma nel caso il codec se ne accorge e non fa casini...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
25-07-2004, 05:46 #5
Senior Member
Re: Re: SS2 e Deinterlacciamento
Riker ha scritto:
il flusso video che ti arriva, almeno suo sky, mediaset e rai e' interlacciato.
Puoi deinterlacciare, per la mia esperienza, in 2 modi.
Il primo e' quello di utilizzare il deinterlace del codec che usi (ad esempio PowerDVD ha il settaggio del metodo di deinterlace).
Il secondo e' quello di usare ffdshow come decoder o come filtro aggiuntivo agli altri al quale fai fare la parte di deinterlace (volendo anche tramite il plug-in di dscaler).
Ti ringrazio anticipatamente per quanto
Ale
-
25-07-2004, 09:20 #6
Re: Re: Re: SS2 e Deinterlacciamento
rancero ha scritto:
Potresti gentilmente scrivere una mini guida (tipo ABC) su come fare a deinterlacciare un segnale proveniente da sat, oppure se già esistono segnalare il link??
Ti ringrazio anticipatamente per quanto
Ale
puoi dare un'occhiata a:
http://www.avforum.it/showthread.php...einterlacciare
http://www.avforum.it/showthread.php...hlight=progdvb
Oppure se cerchi su google dovresti trovare molto materiale.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII