Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 249

Certo, dipende sempre da cosa cerchi però
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Il tuo progetto mi affascinava non poco... qs xtreamer sembra unisca i pro del pc con quelli di un player standalone.. o sbaglio?

ciao

Ale

Se non possiedi alcun ecosistema Apple preesistente - inteso come flusso di contenuti ed altri devices della casa - non c'è da pensarci molto. Ciò che hai segnalato è senza dubbio ciò che ti serve e credo lo faccia pure bene. A parte la bruttezza estetica - parere personale - ed il prezzo che non ho verificato è un ottimo partito.

Per uno che invece possiede molti devices Apple ed un core di servizi che vi ruota attorno il valore sta nell'Apple TV stessa. Da quando la possiedo ho cominciato a consumare molti più video podcasts - americani ovviamente - ed alcuni contenuti di Youtube spesso rimbalzati dall'iPhone, senza contare i noleggi: tvshows e films.

Attualmente non esiste esperienza così hassle-free come quella di Apple. Questo tipo di consumo è lo step successivo all'esperienza offerta da MYSKY HD. I would say this is another leap forward.

Salve ragazzi anche io uso air video installato su un pc windows 7.
    interfacciato con un decoder dreambox mi permette di vedere in streaming over internet,attraverso un iphone tutti i canali satellitari, sia in wi fi che in 3g debbo dire funziona benissimo.
    Apple tv mi sto avvicinando ora alla scatoletta nera comprata da poco.
    Vorrei provare pure io a compilare airvideo in un server linux ma non ho trovato molte info a riguardo.

Non è una cosa semplicissima bisogna conoscere un po' linux, le relative dipendenze e la distribuzione sulla quale vuoi compilare airvideo. C'è un thread sul forum AirVideo se non sai da dove partire.

Se riesco ti faccio avere una liste dei miei packages di compilazione, quelli legati ad AirVideo, e come compilare AirVideo, o meglio quale riga di configure uso.

usando molto la dreambox qualcosa di linux la capisco quindi penso che mi tuffero nel fare la prova
    Ora mi sto documentando su apple tv e il suo jailbreack

Volevo segnalare Max, Mac only, per la conversione FLAC to ALAC, per chi potesse esserne interessato.

Facendo acquisti su HDtracks.com o siti affini per musica hi-res si pone il problema di poterla rendere disponibile a iTunes per la sua distribuzione capillare. Max permette molto velocemente di effettuare questa conversione con il minimo sforzo.

Un altro ripper lossless per i file musicali è XLD.

Cosa usi per taggare i file? Io uso da tempo Jaikoz
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

iTunes quando serve; diciamo per il riconoscimento CD.

Ciao, volevo sapere se alla fine usando xbmc era meglio usare
    l'iso nel creare una copia digitale del dvd o se si riusciva a convertire
    in qualche formato che occupasse meno spazio sugli hard disk

Se vuoi mantenere la qualità senza sbatterti tanto meglio iso.

Nel frattempo, tanto frattempo , sono finalmente passato alla soluzione definitiva: Plex.

Plex fa TUTTO, ma proprio TUTTO, almeno TUTTO quello che serve a me. Conversioni DVDs non più necessarie e compatibilità stellare con qualsiasi piattaforma. Mi domando perché non l'abbia guardato prima.

Plex come server al posto di air video server?
    Installato su Unraid?

E come frontend?

Sempre XBMC?
    Ultima modifica di giskard; 06-12-2011 alle 08:19
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Ti ringrazio per le domande

Esatto. Ho pensionato Air Video.

Sì. facilissimo da installare con il nuovo sistema a plugin. E poi la webgui unRAID con il nuovo package simpleFeatures è diventata bellissima. E pure la web gui di Plex fa sbavare. E gestire i media é una cavolata assurda ora.

Dipende da dove lo uso.
    Su Mac: Plex Media Center / direct stream
    Su iOS devices: Plex app. - transcoding live / direct stream
    Su Apple TV con Jailbreak: Plex Media Center - transcoding live / direct stream
    Su HTPC: XBMC con plugin PleXBMC - direct stream

Veramente spaziale perché funziona alla grandissima. Per cui posso tenermi tutti i miei meccanismi e player esterni come ho sempre fatto. Difficile descrivere il livello di facilità con cui tutto funziona. Mi mantiene anche i flags di visti non visti ed i resume times per riprendere la visione successivamente, anche su un altro device. Insomma è un database manager come nessun altro là fuori.

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Su HTPC: XBMC con plugin PleXBMC - direct stream
    Perchè sull'HTPC non usi direttamente Plex? Ormai esiste per tutti i sistemi operativi...cosa fai in più con XBMC?

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Insomma è un database manager come nessun altro là fuori.
    Esagerato!!

Dato che esistono versioni di Plex anche per i nas http://www.plexapp.com/linux/linux-pms-download.php

La tua soluzione hardware, secondo te, è preferibile a un nas già pronto?

Grazie
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

Citazione Originariamente scritto da kammamuris
    Perchè sull'HTPC non usi direttamente Plex? Ormai esiste per tutti i sistemi operativi...cosa fai in più con XBMC?
    Beh, XBMC ha il suo ecosistema, le sue skin stupende...

Esagerato!!

Dato che esistono versioni di Plex anche per i nas http://www.plexapp.com/linux/linux-pms-download.php
    Non parlo del mio unRAID ma di Plex come soluzione database manager

La tua soluzione hardware, secondo te, è preferibile a un nas già pronto?
    Dipende se ti interessa il transcoding live. In casa posso fare andare più iOS devices contemporaneamente in transcoding senza problemi. Con un NAS ARM è più difficile credo.

Poi il discorso flessibilità configurazione dischi è un discorso a parte.

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •