Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 46 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 680

Discussione: 3D con l'HTPC

Citazione Originariamente scritto da hawks
    4) Ho installata una versione trial di PowerDVD11: tutto fluido (+ che con TMT), ma quadro rimpicciolito di un 10 - 20 % di diagonale
    Non ho capito se il quadro lo vedi in una finestra di windows oppure va a tutto schermo ma il frame è più piccolo. Semmai controlla a quanti hz imposta la risoluzione della scheda video. Io ho notato che powerdvd me la manda a 24hz mentre tmt5 a 30hz. Se ci fossero differenze è probabile che tu debba modificare le impostazioni di underscan/overscan dal pannello di controllo della scheda video.

Citazione Originariamente scritto da hawks
    Secondo punto: non conosco i programmi in questione, ma alcuni programmi molto legati alla scheda video, si incavolano un attimo se gliela cambi sotto senza dire loro niente . . . prova a reinstallare il programma.
    I programmi che menzionavo sono Media Player Classic, e Media Player Home Cinema (2 versioni molto simili tra loro). Comunque ieri sera ho visto un altro film in mkv (1080p) con il solito player di sempre e ho notato delle scattosità che prima non notavo! Oltretutto sto parlando dello stesso film, perchè l'avevo iniziato a vedere quando avevo ancora la X1600 e l'ho finito di vedere con la nuova!
    Appena riesco provo comunque a reinstallare windows che male non gli fa, poi speri di risolvere i problemi perchè altrimenti mi lascia piuttosto perplesso...
    Sorgenti: HTPC: E8400, 4Gb ram, ATI 6450 HDMI 1.4 - Xbox 360 TV: Samsung UE55D8000 Ampli: Cambridge Audio azur 540R Altoparlanti: Frontali CAV Fi-III, Centrale Canton CD 50, Posteriori Teac LS-X8MK2

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    Io che uso pdvd10 originale ti posso assicurare che c'è stato un salto di qualità generale tra la versione trial e quella completa (come anche la scelta che dici tu dell'hdmi 1.4).
    Forse volevi dire PDVD11 originale ?

Perché anch' io attualmente ho PDVD10 Ultra Mark II originale e patchato all' ultima release, ma il problema che mi da è che l' opzione "HDTV su HDMI 1.4" che penso risolva la riduzione di schermo (ora sono settato, non avendo alternative, su NVIDIA 120 Hz, che però prima della' ultima patch non rimpiccioliva).

La mia domanda era quindi rivolta agli utenti di PDVD11 per capire se anche sotto Vista qualcuno riusciva ad utilizzare l' opzione "HDTV su HDMI 1.4".

Comunque, spulciando i forum Cyberlink, ho visto che l'opzione HDMI 1.4 su PDVD10 esce solo sotto Win7, e io ho Vista.
    Tu hai Win7 quindi ti uscirebbe HDMI 1.4 sia su PDVD10 che PDVD11: tu quale PDVD hai ?

Usi l' opzione "HDTV su HDMI 1.4" e vedi a schermo pieno senza bisogno di correggere i settaggi TV (orrore) ?

Grazie e ciao.

ragazzi scusate ma ho un dubbio. devo aggiornare la scheda video per le iso 3d ed ho scelto la Sapphire HD6670 ultimate con profilo PCIe 2.1 e mi chiedevo se è compatibile con scheda madrea ASUS M4A88TD-M EVO/USB3 che ha un profilo PCIe 2.0 x16

Grazie.

@hawks
    no no no, parlo della versione 10 (dieci).

edit:
    ed ecco che ritorna il sistema operativo...
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    @hawks
    ed ecco che ritorna il sistema operativo...
    Ed infatti ora sono migrato a Win7, e PDVD10 d'un botto s'è messo ad andare come un orologio anche sul 3D . . .

Giusto non mi funziona più il telecomando (non solo per PDVD, per tutto), ma ci devo ancora studiare un po' . . .

Ragazzi per piacere qualcuno che mi delucida sul mio post nr. 453?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da ziggie1981
    ragazzi scusate ma ho un dubbio. devo aggiornare la scheda video per le iso 3d ed ho scelto la Sapphire HD6670 ultimate con profilo PCIe 2.1 e mi chiedevo se è compatibile con scheda madrea ASUS M4A88TD-M EVO/USB3 che ha un profilo PCIe 2.0 x16

Grazie.
    Bastava cercare 30 secondi su google: E' perfettamente compatibile senza nessun problema.
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

grazie si hai proprio ragione ma volevo la certezza da qualcuno piu' competentedi me

Ho un piccolo problema.Possibile che con l'opzione dual monitor (tv philips 8605h e monitor hp w2408h) il 3d non venga attivato?Se disattivo il monitor i blu-ray 3d e iso 3d partono benissimo sulla tv...ce un modo per velocizzare il cambio del video da usare?

Per hawks: sei poi riuscito a risolvere tutti i tuoi problemi? Io purtroppo anche dopo aver reinstallato windows per assicurarmi che i soli drivers fossero quelli della nuova scheda video, non ho risolto. Paradossalmente adesso vedo bene i bluray (sia 3d che non) con PDVD11 mentre gli mkv fullhd che ho sempre visto benissimo con la vecchia scheda mi fanno dei microscatti insopportabili seguiti da brevi accelerazioni, oppure sembra di vedere un film come se ci fosse un framerate più basso. A questo proposito visto che usi la stessa mia scheda video, vorrei sapere se anche tu guardi gli mkv di questo tipo e con che software, perchè io con media player classic non risolvo, nonostante abbia seguito anche un tutorial per assicurarmi che anche questo sfruttasse l'accelerazione hardware della scheda.
    Sorgenti: HTPC: E8400, 4Gb ram, ATI 6450 HDMI 1.4 - Xbox 360 TV: Samsung UE55D8000 Ampli: Cambridge Audio azur 540R Altoparlanti: Frontali CAV Fi-III, Centrale Canton CD 50, Posteriori Teac LS-X8MK2

Citazione Originariamente scritto da mechrekt
    Per hawks: sei poi riuscito a risolvere tutti i tuoi problemi?
    Sì, ho risolto.
    Una volta passato a Win7, vedo fluidamente gli AVCHD, i TS ed i BluRay, sia 3D che no, utilizzando il PowerDVD 10 che avevo già, quindi senza neanche upgradare alla versione 11.

Gli MKV non li utilizzo, quindi non saprei, ma se dovessi esprimermi a sensazione, direi che il problema è nel player o nella compatibilità fra i tuoi contenuti ed il player (sei sicuro di avere i codec giusti ?).

Ciao.

Ciao a tutti,
    io ho un htpc per vedere i film in 3d,ma ultimamente ho dei problemi....
    con Cyberlink powerdvd11 quando vado a caricare una iso mi dà il seguente errore:

"questa piattaforma non supporta la riproduzione di blu ray "

non lo fà con tutte le iso...ma solo con alcune...
    che può essere?
    grazie
    VPR:Epson TW-5300, telo:Celexon Basic 110" motorizzato tensionato: TV: Panasonic 50" VT50; BD Player: Samsung c-5900,LG BP420:HT: Onkyo HT3305

PowerDVD volutamente non supporta le ISO. Prova a usare VirtualCloneDrive scaricabile dal sito Slysoft.

Nel recente passato PowerDVD ha dato problemi anche con VirtualCloneDrive, non so se sono risolti, non uso PowerDVD anche per questo motivo.

Ragazzi ho il HTPC in firma, per poter visualizzare dischi 3D, devo solo cambiare scheda video passando ad una 6450 o c'e' bisogno di altro??

uso WIn7 e power dvd 10
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    Ragazzi ho il HTPC in firma, per poter visualizzare dischi 3D, devo solo cambiare scheda video passando ad una 6450 o c'e' bisogno di altro??

uso WIn7 e power dvd 10
    Ma adesso che problemi hai a visualizzare i BD 3D ?

Pagina 31 di 46 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •