Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 40 PrimaPrima ... 25313233343536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 592

Ciao Ariandax...che ne pensi di questa???
    http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...=GV-N210SL-1GI

Personalmente mi trovo bene con la ati hd3340 con applicato dissipatore della 7600...

Io invece vorrei un consiglio sull' hard disk visto che sento rumori strani all'avvio...potrei eliminare i due da 250 GB ed installarne uno da 2TB tipo questo: http://wdc.com/it/products/products.aspx?id=120 ????

Grazie!!!!
    Ultima modifica di pragli; 15-02-2012 alle 16:23

Ciao Ragazzi....scusate l'intromissione.
    è ormai da un po' che seguo questo post per cercare di imparare qualcosa. A questo punto mi sono iscritto perchè avrei bisogno di aiuto. Sono possessore di un Vaio vgx-xl301. Ho dovuto mandarlo in assistenza perchè era partita la scheda video. Il Vaio era ancora in garanzia quindi mi hanno sostitutito la scheda Video, ma non con un'altra nvidia 7600gtl bensi' con una ATI Radeon HD 5400 Series. La prima cosa che volevo chiedervi è: hanno apportato un miglioramento secondo voi con la ATI? Da quello che ho capito ha 512mb di memoria dedicata contro i 256 della nvidia quindi dovrebbe essere cosi'....la seconda cosa che desideravo chiedervi è questa: il mio televisore (un lcd da 40 pollici della Yalos...marca piuttosto sconosciuta) ha una risoluzione massima di 1366x768. Perchè se imposto la medesima risoluzione nelle impostazioni del pc, l'immagine esce dal monitor (nel senso che è piu' grande e viene tagliata). Per il momento ho risolto impostando la risoluzione a 1080i pero' le icone e le scritte sono molto piccole.
    Non ho aperto una nuova discussione perchè notavo che qui si parlava molto del vaio xl-301. Se ho fatto un errore ripostero' la domanda come nuova discussione.

Grazie in anticipo del vs aiuto.
    GND
    Ultima modifica di GND; 13-03-2012 alle 16:59

Ciao GND...hai provato a lasciare la modalità 720p e modificare sul catalyst ati le "opzioni scala"???
    Per curiosità... hai visto se alla nuova ati hanno applicato il dissipatore della 7600gtl oppure ha il suo originale???...grazie.

Ciao Pragli.
    Si, ho provato anche ad impostare 720p e modificare la scala e anche in questo caso risolvo il problema, nel senso che riesco a far combaciare l'immagine con lo schermo della tv. Ma anche impostando i 1080i e modificando la scala risolvo il problema (come dicevo nel mio primo post).
    Non capivo solo perchè impostando la scheda video a 1366x768 che è la risoluzione nativa della Tv l'immagine non corrisponda perfettamente al monitor della Tv.
    Per quanto riguarda la tua curiosità, ti diro'....non ho mai aperto il vaio perchè non mi ritengo molto ferrato in questo senso. L'unica cosa che ho notato per il momento è che con la 7600gtl c'era solo l'uscita HDMI, ora è presente anche un uscita DVI. Appena avro' un attimo di tempo (e di coraggio) provero' a guardarci dentro...
    Cosa ne pensi della scheda video che mi hanno montato? A prima vista mi sembra che il vaio sia piu' reattivo.....

Ciao GND...anche io ho notato lo stesso problema con risoluzione 1024x768 (plasma panasonic hd ready)..devo scalare l'immagine... ...per quanto riguarda la vga anche io ho bruciato la vecchia gtl (secondo me..prestazioni basse in hd), ed ora monto questa:
    HD3450 512MB HDMI
    Graphics EngineRADEON HD3450
    Video Memory512MB DDR2
    Engine Clock600MHz
    Memory Clock333MHz x 2
    Memory Interface64bit
    con installato il dissipatore della gtl, ed è tutta un'altra cosa...mi immagino la tua che è un modello ancora più performante
    anche se questa...http://www.powercolor.com/it/product...&submit=Search
    Ultima modifica di pragli; 17-03-2012 alle 13:08

Bè vorra dire che andro' avanti cosi', con l'immagine un po' scalata, anche se ritengo che, per queanto riguarda il mio caso, il vero' problema sia la Tv, secondo me molto bella da vedere ma tecnicamente di scarsa qualità.....mi ha già dato qualche probema.....
    Avendo questo Vaio servirebbe acquistare un monitor da 40-50 pollici anzichè un vero e proprio Tv.......
    Certo che questa GTL.....mi sembra di averne sentite parecchie bruciate.....

Citazione Originariamente scritto da GND Visualizza messaggio
    Bè vorra dire che andro' avanti cosi', con l'immagine un po' scalata, anche se ritengo che, per queanto riguarda il mio caso, il vero' problema sia la Tv, secondo me molto bella da vedere ma tecnicamente di scarsa qualità.....mi ha già dato qualche probema.....
    Avendo questo Vaio servirebbe acquistare un monitor da 40-50 pollici anzichè un vero e p..........[CUT]
    Il mio vaio è collegato ad un plasma samsung da 58 pollici. Si vede da urlo.
    Ormai tutti i mega schermi sono predisposti per sistemi htpc...dieci anni almeno di utilizzo. Ricordo in smau quando presentarono il sistema nel padiglione microsoft...

Piuttosto sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha fatto il grande salto: mettere un ssd al posto dell'hd di sistema.
    Secondo me al momento è la spesa che va fatta. Ho avuto un mb air con hd ssd ed è semplicemente impressionante la differenza.

Io per il momento modifiche hardware non ne ho fatte....a parte la scheda video ovviamente, ms solo perchè si è rotta. Per il momento mi accontento cosi'.....

Ricordo che le Ati hanno, nel CCC, la funzione oversize e undersize dell'immagine propio per ovviare a questi inconvenienti, visto che l'immagine non è creata solo con parametri altezza X larghezza ma pure da altri.
    Far uscire dalla sk video la risoluzione nativa del pannello su cui si visulizzano le immagini, è sempre la soluzione qualitativa migliore.

Se poi volete fare una cosa fatta bene suggerisco di usare Powerstrip.
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 24-03-2012 alle 09:33
    Martino

Citazione Originariamente scritto da ariandax Visualizza messaggio
    Piuttosto sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha fatto il grande salto: mettere un ssd al posto dell'hd di sistema.
    Io si.
    Tempi di caricamento del SO: dimezzati.
    Tempi di caricamento programmi vari: dimezzati.
    Rumore dell' SSD: zero.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Ricordo che le Ati hanno, nel CCC, la funzione oversize e undersize dell'immagine propio per ovviare a questi inconvenienti, visto che l'immagine non è creata solo con parametri altezza X larghezza ma pure da altri.
    Far uscire dalla sk video la risoluzione nativa del pannello su cui si visulizzano le immagini, è sempre la soluzione qualitativa migl..........[CUT]
    Infatti io ho provato ad impostare la risoluzione nativa della TV (1366X768) ma l'immagine esce dal pannello e provando a modificare nelle funzioni dell'oversize e undersize della scheda video non mi dà alcuna possibilità di modifica. Cosa che invece riesco a fare se imposto la risoluzione a 1080i.

Prova Powerstrip, lasciar fare riscalatura e deinterlaccio alla tv è il peggio che esista.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Io si.
    Tempi di caricamento del SO: dimezzati.
    Tempi di caricamento programmi vari: dimezzati.
    Rumore dell' SSD: zero.
    Mi interesserebbe molto...ripeto ho provato un paio di mac coni nuovi hd. Una cosa da urlo.
    Leggevo che se uno vuole importare l'immagine del proprio os la procedura è articolata.
    Ti va di spiegare cosa hai fatto tu di preciso?
    Al momento la ritengo la modifica migliore da fare...meglio del processore stesso. Io ho messo il @2.66 ma tutta sta ifferenza non la vedo.
    Tanx

Scusate se mi intrometto in questa discussione ma vorrei acquistare un VGX-XL202 volevo sapere se tramite gli ingressi audio/video è possibile acquisire da fonti esterne tipo un video registratore.
    Grazie saluti.

Pagina 35 di 40 PrimaPrima ... 25313233343536373839 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •