|
|
Risultati da 466 a 480 di 592
Discussione: Upgrade E6400 su VGX XL302 Sony
-
20-09-2011, 23:58 #466
Member
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un xl201 così aggiornato:
3MB RAM - 2x1TB WD Green
Credo di aver aggiornato pure il bios, perciò vorrei installare windows 7.
Ho letto (mi sono spulciato (quasi)tutto il thread) che i drivers vengono rilevati tutti tranne 1 (?) ma che, a meno di prendere il saldatore in mano, il tasto eject non funziona.
Questo discorso vale soltanto per i lettori blueray o anche per i dvd?
Altro quesito:
visto che lasciare acceso un plasma da 42" per ascoltare della musica
mi sembra uno spreco di energia elettrica, vorrei collegare anche un monitor al vaio.
Esiste una scheda video per i nostri pc che supporti il dual monitor?
Il massimo sarebbe riuscire a switchare gli schermi da telecomando.
Nessuno ha esperienze in merito?
Se non sbaglio i nostri pc hanno una component dietro? Se si, è possibile sfruttarla per collegare un monitor dvi?Panasonic TH-42PX8E - Sony VAIO VGX-XL201 - Microsoft XBOX 360 - Pace DS831NS - Logitech HARMONY One
-
28-09-2011, 12:54 #467
Senior Member
[QUOTE=hawks]
. . .
1) qualcuno è riuscito a vedre BD 3D sul "nostro" ?
. . .
[QUOTE]
Mi auto rispondo: si, è possibile con CPU e lettore standard e scheda video ATI 6450; tutta la cronistoria è sulla discussione relativa al "3D".
-
28-09-2011, 12:58 #468
Senior Member
Telecomando sotto WIN7
Sono finalmente migrato, sotto la spinta (anche) delle esigenze "3D", a Win7.
Al momento, salvo i noti problemi sulle firewire ed il tasto eject, l' unico problema che ho è sul telecomando, che semplicemente non funziona.
Qualcuno che è già migrato, sa cosa dovrei fare ?
Mitico Ariandax, ci sei ?
Grazie per ogni contributo.
-
28-09-2011, 18:09 #469
Senior Member
Originariamente scritto da hawks
.
Leggendo qualche pagina indietro mi sono imbattuto nel discorso tasto ejact. Ovviamente disabilitando le firewire fu zia tranquillamente. Secondo, se andate sul fori omonimo ma usa o uk non ricordo, immagino che il problema lo abbiamo risolto a livello firmware...dico immagino.
Io sinceramente non uso le firewire interne, quindi non mi importa...
Immagino cmq che inserendo una semplice porta pci posteriore (io ne ho messa una con 4 USB in quanto ne uso parecchie) si risolve il problema firewire. Si bypassa così il problema, tra l'altro aggiungendo le porte che occorrono. Ci sono pci con 2 USB + 2 firewire. Io ne ho messe 4 USB ma il concetto è quello. Salvo che la scheda madre non rilevi la differenza za si risolve.
Discorso cpu Mi sembra ancora irrisolto, non leggo da parecchio tempo il 3D uk, ma immagino che anche li avranno messo un 4core o simili. Anche qui però mi sembra un falso problema, non tanto perchè le prestazioni non ne gioverebbero, quanto per rammentarvi che il ns vaio non è un pc da ufficio. Temperatura, consumi e rumori sono fattori
determinanti.
Discorso GPU invece mi pare il più costruttivo. E' qui che chiederei ad hawk maggiori info. Prima tra tutte il discorso spidf che non ho capito bene. Nulla da parte di nvidia ? Preferisco...
Ps nel frattempo la mia 8400gs si è bruciata e sono tornato alla mitica 7600 gtl.
-
28-09-2011, 18:11 #470
Senior Member
Non ho provato il telecomando. Dopo testo per te...batterie permettendo
Per il resto win7 va perfettamente?
-
28-09-2011, 18:22 #471
Senior Member
Originariamente scritto da ariandax
ATI ha un proprio driver audio che veicola, solo tramite software (niente cavetti), l' audio sulla HDMI (ora HDMI 1.4, quindi audio 7.1).
L' audio sulla SPDIF rimane invece gestito dai soliti driver Realtek.
Poiché Windows può fare andare un solo driver audio alla volta, occorre scegliere, switchando da altoparlantino > dispositivi audio output, quello che si vuole.
Quindi o l' uno o l' altro, e mai contemporaneamente, come si otteneva dal driver audio HDMI+SPDIF funzionante con la scheda Nvidia originale.
-
28-09-2011, 18:29 #472
Senior Member
Ho installato Win 7 da soli 2 giorni, e, dato il mio poco tempo, sto ancora installando i programmi che mi servono (l' aggiornamento a Win 7 da Vista l' ho fatto da zero), per cui non posso ancora dare un parere completo.
Certo il telecomando non posso perderlo, per cui mi sto un po' informando sul forum; ho alcuni device "incogniti" (tipica situazione di quando non c'è il driver giusto), ma mi pareva che il telecomando infrarosso fosse a posto . . .
Boh, ci devo studiare un po'.
-
28-09-2011, 19:00 #473
Senior Member
La cosa della vga devo capirla...ma funziona l'audio in hdmi con un plasma 1.3 ? I driver funzionano con win 7. Immagino di si, ma vorrei capire bene...
-
29-09-2011, 10:04 #474
Senior Member
Le HDMI 1.4 trasportano l' audio 7.1 lossless, che è il max che si può avere oggi, tant'è che orami gli ampli audio hanno ingressi HDMI 1.4: dal PC vai all' ampli, e da lì dove vuoi.
Io non ho ampli, per cui oggi esco in HDMI 1.4 dalla HD 6450 ed entro in HDMI 1.4 sul televisore; ovviamente la Tv deve essere dotato di HDMI, e, nel mio caso, poiché fa anche decodifica DTS, l' uscita audio di PowerDVD la mando "a dispositivo esterno DTS", quindi senza farlo decodificare a PowerDVD, migliorando la qualità e scaricando la CPU da questo carico.
-
29-09-2011, 10:12 #475
Senior Member
il telecomando funziona con i driver che ha messo in automatico Win7: è il tasto "close" (quello tutto in basso a destra) che non funziona più (per me era comodissimo, perché chiudeva in un attimo l' applicazione selezionata).
Evidentemente Win7 usa un altro metodo per chiudere le applicazioni: qualcuno sa come rimappare i comandi imposti dal nostro telcomando ?
Ma ora ho un problema più grosso; era già da prima di Win7, ma non ricordo da quando ha cominciato a manifestarsi, o se è sempre stato così: se devo bootare da CD (indispensabile quando voglio ripristinare l' immagine del disco "C" dopo qualche pasticcio), il prompt dice di "spingere un tasto per bootare da CD": io lo spingo ma non fa nessun effetto, poiché si interrompe la comunicazione della tastiera (sparisce l' antennina dal display della tastiera), ed il boot avvien inesorabilmente da disco fisso, cosicché non riesco a ripristinare un' immagine precedente.
A nulla è valso riconfigurare la sequenza di boot dal BIOS, inibendo tutto salvo il CD, rimanendo tutto come prima.
Succede anche a voi ? E come fate ?
Grazie per ogni riscontro.
-
29-09-2011, 12:33 #476
Member
mi sapresti dirmi se con la nvidia 7600 avrò problemi ad installare win7?
Ho capito che devo disattivare il firewire da bios e che forse avrò problemi anche con l'eject (vale anche per il dvd o solo per il bray, io ho il 201).
Grazie,
david
p.s.
come monitor uso un plasma hdready quindi esco a 720pPanasonic TH-42PX8E - Sony VAIO VGX-XL201 - Microsoft XBOX 360 - Pace DS831NS - Logitech HARMONY One
-
29-09-2011, 19:34 #477
Junior Member
-
30-09-2011, 16:26 #478
Senior Member
Originariamente scritto da Alxj
Strano sicuramente, ma penso non c'entri nulla la tastiera wireless, che peraltro nel BIOS riesce ad entrare senza problemi, quindi è attiva anche fuori Windows.
Per togliermi il dubbio ho anche provato con una tastiera USB a filo, ma con lo stesso risultato: quando il prompt chiede di schiacciare un tasto per bootare da CD, io lo spingo (a volte anche forsennatamente), ma inesorabilmente il boot avviene da hard disk.
Ma per individuare la natura del problema, vi rinnovo il quesito: voi riuscite a bootare da CD ?
-
30-09-2011, 18:27 #479
Senior Member
Originariamente scritto da david8
.
Esatto, uscirai a 720.
-
30-09-2011, 18:32 #480
Senior Member
@hawks
Ma il tentativo di boot da cd io mi pare lo facessi con f8....ai tempi mi cimentavo con Leopard sul ns vaio
Strana la cosa del telecomando, non so come rimapparlo...tempo fa scovai un programmino, ma non ricordo dove andasse....credo su una tastiera di novo mini, ma li vi sono drivers. Sul telecomando non vedo come tu possa fare....prova a fare qualche ricerca su google usando i termini giusti, magari becchi qualcuno con il tuo problema che ha risolto.
Sinceramente non uso mai il telecomando, ma solo la magnifica tastiera aurora wireless ....
Discorso vga, ma quindi avendo un decoder audio potrei usare in simultanea spidf e hdmi come audio? Non ho capito questoin sostanza adesso accendo il decoder per i film e uso l'audio hdmi l'uso prettamente pc, ma senza switchare dal menu di win....