Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 326

L'ho provato tempo fa ma era una versione ancora un po' troppo giovane; adesso volevo provare l'ultima versione, ma evidentemente qualcosa non va nell'installazione, perché in MPC non c'è la voce inerente.
    Quando istallo mi dice che è stato installato corretamente.Bo.
    Un aiuto è gradito
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

installandolo ho notato che mi veniva registrato il file nella posizione in cui si trova al momento dell'installazione, percio per chi ha vista 64bit come me credo che il file install.bat dovrebbe essere cosi:

Codice:
    @copy madVR.ax C:\Windows\SysWOW64
    @InstallFilter C:\Windows\SysWOW64\madVR.ax
    poi va eseguito come amministratore

@Maury74

Non ho mai cretao un 3Dlut, ma nella cartella di madVR c'è la cartella cr3dlut con le istruzioni per la creazione, oltre che il programma di creazione.

La versione cr3dlut_ReadMe_Basic.txt riporta le opzioni più comuni, quella cr3dlut_ReadMe_Full.txt riporta tutte le opzioni. Ci sono anche dei template che riportano i 4 casi più comuni (SD Video Level e PC Level, HD Video Level e PC Level). Bisogna partire da qui.

Se poi si vuole approfondire la possibilità di convertire il gamut, c'è questo thread di doom9 che dice tutto.

Michele

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    in MPC non c'è la voce inerente.
    Ma hai impostato il renderer video madVR in options / output ?

@dottorcappone

Forse non hai una versione recente con supporto nativo per MadVR con la voce in options / output.

In tal caso ho aggiorni il MPC da qui:

http://www.xvidvideo.ru/content/category/1/1/2/

Altrimenti l'alternativa più scomoda sarebbe di aggiungere madvr mettendolo nei filtri esterni.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Ciao maury ma che è non ti accontenti mai?

Ho il mio file di testo(allegato il post successivo) da convertire in formato 3dlut con il comando cr3dlut, con annessa correzione dei colori, non te lo invio già convertito, per il semplice fatto che nella conversione, un file da 1kb diventa 96MB.

Il comando è il seguente dal prompt DOS scrivere:

cr3dlut nomefile.txt xxxxxx.3dlut

dove nomefile e il file micky.txr postato nel post sotto e xxxxx un nome a piacere.

Dopo aver creato il file 3dlut basta andare nella directory principale di madvr e andare a sovrascrivere, se esiste, il file chiamato HD - Video.3dlut,attenzione deve chiamarsi cosi,rispettando anche gli spazi,altrimenti se non presente e necessario rinominalo con questo nome.

Poi bisogna andare nelle opzione di madvr e mettere il segno di spunta su usa 3dlut,ed il gioco è fatto.

Il file che allego lo si può copiare alla lettera tranne il comando per riportare i colori a riferimento , li ,sonda alla mano devi sostituire i valori con i tuoi ricavati con la sonda,altrimenti e qui.....ti capisco puoi prenderti i valori se ancora li hai,delle coordinate ricavate per i pixel shader.

La sintassi del comando per riportare i colori perfettamente allineati e la seguente:

Output_Primaries [i] [rx] [ry] [gx] [gy] [bx] [by] [wx] [wy]
    dove in i metti 9 e gli altri sono:

rx e ry------------- rosso x e y
    gx e gy------------ verde x e y
    bx e by------------ blu x e y
    wx e wy----------- bianco x e y

ovviamente sono i valori riferiti alle coordinate dei colori alla massima saturazione e la luminanza a 100 ire.

Spero di essere stato chiaro.

p.s adesso sto collaudando il comando t3dlut per caricare il file 3dlut creato ed avere le coordinate colore anche in uno script avisinth da caricare in ffdshow.
    Ultima modifica di ciccio1112; 09-06-2009 alle 13:06
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Visto che cmq l'argomento è di pubblico dominio allego il file txt.
    Ognuno poi può apportare le modifiche che più ritiene opportune.
    File allegati File allegati

Se non ho capito male il giro da fare è:

Leggo con la sonda i primari alla massima saturazione (compreso il punto del bianco), riverso i valori di x,y nel file txt e creo il file 3dlut.
    Poi lo posiziono e lo uso.

Come cambia la lettura completa, da sonda, dopo aver fatto questa operazione? Io non posso provarlo perché uscendo in YCbCr 4:2:2 non credo di apprezzarne molto il risultato (o perlomeno non essendo in RGB le mie conclusioni sarebbero un pò sballate).

Il gamma, che hai lasciato di default, visto che contiene pochi decimali rispetto ai reali non sarebbe meglio non indicarlo proprio?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Grazie, in effetti credevo fosse la versione più aggiornata ma non era così.
    Adesso il rendererr c'è, ma il risultato al volo non mi convince molto, compaiono strane scalette..

windows7 64, 8800GT
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

@riker

Il procedimento è esattamente quello.

Ma perchè non esci in rgb? tanto alla fine sempre in quella maniera viene convertito internamente da vpr o display che sia.

Nel file txt come vedi viene eseguita una conversione ycbcr--rgb,che e a 16bit in uscita,e poi viene fatto il dithering.

Ancora devo fare un ulteriore misura, non ho ben capito se va bene cosi o meno, la sintassi del comando per il gamma mi è ancora poco chiara.....

Quel 0.45 e il rapporto 1/0.45 che viene 2.2.

Devo ricontrollare il gamma con la sonda, ma cosi mi sembra che ci sia più dettaglio sulle ombre e maggior profondità.

Al momento o solo aggiustato i livelli.

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    @riker
    Ma perchè non esci in rgb? tanto alla fine sempre in quella maniera viene convertito internamente da vpr o display che sia.
    Perché da buon ligure sono taccagno e non ho ancora cambiato il VPR, il mio accetta il 1080 solo da component.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Ah in quel caso allora sei giustificato......

p.s cmq potresti utilizzare il file 3dlut togliendo la conversione YCbCr RGB e poi utilizzare il comando avisinth, "t3dlut" con ffdshow e uscire in YCbCr,con il colori ad hoc,ed inoltre non sei vincolato dal renderer.
    Ultima modifica di ciccio1112; 04-06-2009 alle 16:31

Inizio solo ora a leggere ...

... questo 3ad ma nei giorni passati ho fatto i miei primi "timidi" esperimenti:

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Le differenze qualitative ci sono e sono visibili (credo) a tutti. Per evidenziarle, la cosa migliore è visionare una scena con scritte rosse su fondo nero.
    Avendo visto sul 3ad ufficiale gli shot ingranditi degli errori degli altri render ho cercato di replicare l'esperimento.
    Cambiando render (EVR-Mad) in MPC HC ho fotografato (con la funzione di MPC) lo stesso frame.
    Poi li ho aperti ed ingranditi sullo stesso particolare e messi uno di aprte all'altro.

Io non ho visto differenze!

Il render cambiava sicuramente perchè si notavano evidenti variazioni cromatiche.

Ripeterò (non appena mi arriva la nuova ati) il test espandendolo anche a "testi rossi su fondo nero".

Cmq se avete da postare qualche link a shot comparativi sono ben accetti.

- chroma upsampling eseguito con gli algoritmi migliori (selezionabili dall'utente) e senza bug (ricordate che anche se la sorgente è BD (1920x1080) la componente chroma è 960x540, quindi anche i BD vengono sottoposti a chroma resize
    Questo è un altro aspetto che mi intriga molto ...
    secondo voi le migliorie introdotte da questa tipologia di trattamento del segnale colore è analoga a quella implementata nel player stand alone della sony (il BDP-5000es) ?

Se sì esiste qualche shot di qualche bel gradiente trattato con il MadVR?

- è possibile costruirsi LUT personali, magari usando le sonde, in modo da adattare il film al proprio display (questo è ancora più da esperti)
    Questa è un'altra strada che devo percorrere.
    I test fatti nei giorni scorsi con lo shader di yesgrey3 non mi hanno soddisfatto: Corregge bene il gamut (anche se con qualche delta luma non proprio ottimale) ma, di contro, altera parecchio il gamma!
    Quindi è un cane che si morde la coda!
    Correggi un aspetto e ne comprometti un'altro.
    @Ciccio: Mi hai abbandonato, ehh?!!?

Spero che l'implementazione in madVR corregga tutto in contemporanea.

A tal proposito se qualche anima pia creasse una mini guida per usare il 3dlut in tal senso .... ... sicuramente si guadagnerebbe un posto in paradiso al fianco di madashi!

Un'altra piccola domanda:
    in MPC HC per la visualizzazione dei files presi dai BD pensate che ci siano problemi ad usare i filtri di TMT2(il 125 x l'esattezza ... salmon mi capisce! )

Grazie a tutti,
    acta.

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    cmq potresti utilizzare il file 3dlut togliendo la conversione YCbCr RGB e poi utilizzare il comando avisinth t3dlut con ffdshow e uscire in YCbCr
    Non ho capito benissimo

Quello che vorrei fare io, se usando la correzione di colorimetria non sballa tutto, è mettere come risoluzione di output (usando madVR, con lut fatta da me tramite i valori letti dalla sonda) la HD YCbCr.

Anche perché usando la t3dlut al posto di quella di madVR aumento il carico di CPU invece di sfruttare la GPU.

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed

Corregge bene il gamut (anche se con qualche delta luma non proprio ottimale) ma, di contro, altera parecchio il gamma!
    Quindi è un cane che si morde la coda!
    Correggi un aspetto e ne comprometti un'altro.
    @Ciccio: Mi hai abbandonato, ehh?!!?
    Sono sempre qui.....
    A me non risultano queste alterazioni sul gamma,e te lo ha confermato anche yesgrey3,hai visto anche il mio file HCFR,e ricorda la perfezione non è di questo mondo.

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed

A tal proposito se qualche anima pia creasse una mini guida per usare il 3dlut in tal senso .... ... sicuramente si guadagnerebbe un posto in paradiso al fianco di madashi!
    perchè quello che ho scritto non ti è piaciuto.

Aggiungo a quello già scritto (spero in un italiano appena comprensibile) che puoi andarti a vedere il file cr3dlut_ReadMe_Full.txt nella cartella cr3dlut,li ci sono i pochi comandi e la relativa sintassi per poter fare tutto.
    Ultima modifica di ciccio1112; 04-06-2009 alle 16:32

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •