Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 326

Grazie mille! Si stato gentilissimo!!!!
    Ammetto che molte delle cose che hai citato per me sono arabo e che non avrei la piu' pallida idea di dove smanettare per configurarle a dovere. Continuero' sicuramente a seguire il topic ma finche' non avro' un processore all'altezza a questo punto non penso nemmeno di cimentarmi nel fare qualche esperimento. Scusate se ho sporcato il topic ma penso che in questo modo mi sono risparmiato un sacco di ore di test
    Grazie ancora.

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Spero di aver chiarito i dubbi.

Michele
    Io non capisco da dove si cambiano i parametri, poi perche mpc hc mi dice comunque "riproduzione DXVA" con certi tipi di file anche quando uso madvr? forse perchè sono in in nv12 al posto di yv12?

Se usi MPC-HC: tasto destro del mouse / Filters fa apparire la lista dei filtri. Se madVR è nel grafo appare nella lista e cliccandovi sopra si apre la finestra con le opzioni del renderer.

Se MPC-HC dice DXVA, a meno di possibili bug, vuol dire che non usa madVR: controlla in Filters.

Se esci in NV12 dal decoder poi è certo che non usa madVR, a meno che in mezzo non ci sia un altro filtro che converte NV12 in YV12 (come ffdshow).

Grazie mille, in effetti tra i filtri non c'era, ora l'ho reinstallato ed è tutto a posto, adesso faccio qualche prova.

Ciao Michele!

Il motivo per cui disabilitando il resize in ffdshow l'immagine si blocca è probabilmente che la tua CPU è relativamente più performante della tua GPU, per cui facendo il resize in CPU (ffdshow) scatta, ma facendolo in GPU (madVR) non ce la fa proprio.
    La scheda video è una ATI Radeon HD 3850 AGP, dovrebbe essere tra quelle in grado di farcela come hai anche tu descritto:

usa pesantemente i pixel shader della scheda video; serve una GPU recente (tipo ATI HD 3xxxx)
    A dire il vero, pensavo che fosse il P4 3.2 GHz ad essere obsoleto...

Per verificare se è così, usa le funzioni di "trade for" tra qualità e performance per vedere se la situazione migliora.
    Stai parlando dei settaggi del Catalyst Control Center? Se sì, potrebbe essere proprio quello il problema (non ci avevo pensato): li ho sempre impostati tutti su qualità...!!!
    Ultima modifica di YGPMOLE; 09-07-2010 alle 12:16
    Un saluto. Leo!

No....Mike non parlava dei CCC, ma intendeva nelle opzioni del renderer mashi dove c'è la voce "TRADE QUALITY FOR PERFORMANCE".

Se ci sono problemi prestazionali è possibile bilanciare qualità con velocità andando a selezionare ad es. di:

-non usare il dithering

-usa il luma buffer a 10 anzichè 16bit

-usa il chroma buffer a 10 anzichè 16bit

-disabilità la correzine dell'anti-tearing
    Ultima modifica di ciccio1112; 02-06-2009 alle 09:17
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Finalmente sono passato al nuovo renderer, l'unica remora che mi era rimasta prima di passarci in via definitiva era il problema del mancato supporto e utilizzo dei pixel shader che per me era fondamentale per avere una perfetta riproduzione di colore, visto che mi ero creato uno shader che riportava alla perfezione le coordinate dei colori secondo lo standard bt.709,e che per me era ormai una manna dal cielo.

Adesso dopo vari prove ho abbandonato EVR e i pixel shader e sono passato a madshi grazie alla crezione della tabella 3DLUT personalizzata ad HOC con la mia eye one, per i bluray, con annessa la correzione del gamma e del colore.

p.s Ragazzi non sò se è suggestione, ma il nero del mio jvc rs10 sembra essere sceso di brutto!!!!!
    Ultima modifica di ciccio1112; 02-06-2009 alle 18:50
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

...infatti l'ultima versione che ho provato ieri sera mi toglie la possibilità di applicare i pixel shader,Ciccio c'è un modo per avere gli shader?
    non mi dire che devo riprendere in mano la sonda

p.s come si deve procedere per creare una tabella 3dlut?
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Bello, futurama in sd sembra raddoppiare la risoluzione, peccato che con materiale 1080p scatta anche se la cpu è al 30% e reclock è verde, ma poi l'ho dovuto installare 3 volte, sembra che sparisca oni volta che metto il pc in stanby

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    La scheda video è una ATI Radeon HD 3850 AGP...
    La GPU dovrebbe essere più che sufficiente, ma so che le schede AGP hanno dato molti problemi, descritti nel thread su madVR, che non ho seguito perchè non ero interessato. Dovresti fare una ricerca in quel thread.

A dire il vero, pensavo che fosse il P4 3.2 GHz ad essere obsoleto...
    In effetti lo è.

Stai parlando dei settaggi del Catalyst Control Center?
    No, come ha detto ciccio 1112, sono quelli della finestra di proprietà di madVR. Giocaci un pò per vedere se cambia qualcosa.

Mi è venuto un dubbio leggendo i post.

Avevo capito che madVR uscisse fisso in rec.709 e per avere la Rec.601 era necessario fare un LUT apposito.

Leggendo però quanto dite dovrebbe scegliere una o l'altra a seconda del materiale in ingresso.

Quale delle due affermazioni è corretta?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Dovrebbe essere come scritto qui':
    http://forum.doom9.org/showpost.php?...postcount=1019

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Grazie Antonio

Era il post che cercavo...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

In realta' l'aveva gia' spiegato perfettamente Michele ... succede quando parto a leggere dall'ultima pagina.
    Diciamo che nel link si danno anche i "numeri"
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

richiedo dinuovo un aiuto:
    come si deve procedere per creare una tabella 3dlut?

ho letto quasi tutto il 3d doom9 ma non riesco ancora ad uscirne,se qualche anima buona mi indica la luce

ciao e grazie.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •