Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 326

La catena di filtri a 32 Bit (madVR compreso) con MPC-HC su Seven 64 Bit funziona perfettamente.

Per quanto riguarda la scala di grigi, puoi impostare il livello del nero 0-255 oppure 16-235 sia direttamente in madVR, oppure in FFDShow (in quest'ultimo sia come input che come output).
    Un saluto. Leo!

Bhe, alla fine seguendo un ottima guida, sono riuscito a migliorare ulteriormente le prestazioni del mio caro PotPlayer x64. Nella stessa guida ho trovato conferma del fatto che con determinate schede video (io ho una Ati 5xxx) e del loro tipo di accellerazione (dxva), non è possibile usare madvr sotto win 7, per problemi di compatibilità. Infatti l'autore della guida riporta: "Per gli utenti ATI UVD2.x potrebbe essere necessario passare a EVR custom presenter." Tra l'altro nelle svariate prove che ho fatto, con madvr non mi funzionava infatti la dxva, ma gravava tutto maggiormante sulla cpu. Adesso uso Lav splitter+Lav video (entrambi x64)+Haali media splitter+EVR+ffdshow x64 per sd. Può darsi che in futuro esca una versione del madvr x64, così lo provo. Va bene che si possono andare a settare alcune cose per avere un gamma "corretto", ma io senza modificare le cose suggerite sopra per lo spazio colore, con EVR ho un comportamento regolare e perfetto, col nero che più nero non si può. (limiti del tv a parte )
    Ultima modifica di Cappella; 27-02-2012 alle 17:54
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Nella stessa guida ho trovato conferma del fatto che con determinate schede video (io ho una Ati 5xxx) e del loro tipo di accellerazione (dxva), non è possibile usare madvr sotto win 7, per problemi di compatibilità.
    Io uso sia una Ati Radeon HD 5770 che una Ati Radeon HD 4850 con MPC-HC, LAV Splitter, FFDShow (Audio e Video) Decoder, ReClock e madVR su Seven 64 Bit è funziona che è una meraviglia. Non uso la DXVA perchè tramite AviSynth effettuo anche il raddoppio dei frames (vado a 50fps per il PAL oppure a 47,952fps per i Blu-Ray), quindi ti assicuro che funziona.

Per quanto riguarda il livello del nero potresti anche provare a verificare cosa succede modificando il pixel format dal Catalyst Control Center: con RGB 4:4:4 al posto di YCrCb 4:4:4 (default) dovresti poter correggere il livello del nero.

Se usi LAV Splitter, a cosa ti serve Haali Media splitter?
    Un saluto. Leo!

Nisba! Se dobbiamo essere "puristi", l'1:1 già va a farsi benedire se mandiamo info sbagliate in ingresso al tv. Se tutto il materiale video è fatto in 4:2:0 o al massimo 4:2:2, è sbagliato usare altri pixel format Ati. Infatti io utilizzo il 4:2:2. Poi sono curioso di sapere, visto che non utilizzi la dxva, quando vedi un AVC1 a 1080p, quanto è la percentuale di utilizzo della cpu? Certo non so se hai un mostro di computer, ma se guardi in firma troverai il modo di vedere tutti i dettagli del mio dual core con attualmente purtoppo solo 2gb di ram.

P.s. Nella guida che ho seguito, consiglia l'ultizzo di Haali come source slpitter per i Matroska, ma Lav lavora sempre. Senti a me: convertiti a PotPlayer! .....scherzo.
    Ultima modifica di Cappella; 28-02-2012 alle 08:58
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ho un Intel I7 860 con 8 GB Corsair e con il frame doubling (1080p a 48fps) dovrei essere intorno al 65% di CPU.

Gli scatti iniziano con il 1080p a 60fps, ma potrebbe essere un limite della scheda video (la Ati Radeon HD 4850) per via dell'utilizzo degli shaders che fa lo script per AviSynth in uso (tramite FFDShow): credo che se utilizzassi la Ati Radeon HD 5770 sarei a posto anche con quello.

Scusami se mi permetto... E' consigliato Haali (che è uno splitter, cioè divide audio e video in due stream separati per mandarli alle rispettive periferiche) perchè era "nato prima" e probabilmente in voga al momento della creazione della guida, ma LAV (che è sempre uno splitter) fa la stessa cosa e meglio (perchè più nuovo e più aggiornato dai programmatori), oltre ad avere incorporati - in fase di installazione - i decoder audio e video.

Cosa ci fai con due splitter e due filtri di trasformazione (LAV ed FFDShow) nella stessa catena? Inoltre, parlando di purismo, preferisci EVR a madVR?
    Un saluto. Leo!

Quando guardi 1080p a 60hz, la frequenza del desktop ce l'hai impostata a 60hz, giusto?

A proposito di script ed AviSynth (io ho una 5670), quando ho seguito un ottima guida tutta in ita dove consigliava appunta mpc-hc, madvr ecc..., appena lanciavo un filmato, mi dava in sovraimpressione una scritta dove diceva esserci un errore di script in una stringa credo.

FFDShow lo utilizzo solo per l'upscaling di divX e Xvid, con una configurazione che mi assorbe al massimo il 40% della cpu. Poi per motivi spiegati in precedenza, avendo problemi con la dxva ed il gamma, sono "costretto" ad utilizzare EVR.

Incuriosito da quello che hai detto ho appena provato a mettere su "Source/Splitter" del mio player Lav, al posto dell'Halli per i Matroska. Risultato: lancio più di un video in AVC1 e mi si blocca il player su schermata iniziale/inizio filmato. Quindi ci sarà un motivo per cui l'autore della guida consiglia ed utilizza questo slpitter "obsoleto"?!?
    Ultima modifica di Cappella; 29-02-2012 alle 14:36

Ovviamente il Refersh video è a 60 Hz, con le relative impostazioni di ReClock: gli scatti sono proprio un problema di potenza elaborativa della GPU.

Se l'upscaling NON lo forzi con FFDShow, verrebbe eseguito via hardware dalla scheda video utilizzando il relativo software (driver): utilizzando madVR, però, verrà eseguito con il software del renderer (creato per perseguire la qualità massima) sfruttando la capacità di calcolo del processore della GPU - ecco perchè andrebbe preferito all'EVR, soprattutto se si ha una scheda video abbastanza potente.

LAV Splitter (con LAV Video ed audio decoder) sono il fondamento sui cui si basa il nuovo JRiver per la visione dei filmati, Matroska compresi, insieme al madVR proprio per raggiungere la massima qualità di riproduzione audio/video possibile - dietro ci sono tutti gli sviluppatori di Doom Forum che si sono riuniti in un unico progetto, quindi coloro che hanno creato FFDshow, madVR, Haali e così via. Difficile NON funzioni con i contenitori Matroska, non credi? Io sarei propenso a credere in un errore di settaggio...

Comunque NON devo convincerti di nulla: se sei soddisfatto tu, va bene per tutti!!!
    Un saluto. Leo!

Ti assicuro che di prove ne ho fatte parecchie; però dopo che vai dietro ad una miriade di setting fino all'esaurimento, e poi alla fine non ti funziona tutta la catena in maniera corretta, sei stufo, stanco e mandi tutto a quel paese. Come dici tu, mi trovo bene adesso ed ho trovato "la pace dei sensi". Se poi trovo qualche anima buona che mi dice: Prova questo, fai quello e mi segue passo passo, addirittura passandomi pure dei file di registro coi suoi setting (cosa che nessuno fa tranne me; ci sono utenti che possono confermare), allora potrei riprovare. Se tu hai dei problemi di scatti per sovraccarico della cpu o per altri motivi, la tua non è certamente una soluzione universale che può andar bene un pò per tutti, anche quelli che hanno dei pc meno potenti del tuo (ad esempio il mio). Per cui secondo me è "da premiare" più una soluzione come la mia, dove basta avere una scheda video discreta, non per forza top di gamma o per videogiocatori accaniti, per avere ottimi risultati, versatilità, compatibilità e sgravo di lavoro dalla o sulla cpu.
    Per curiosità, potresti gentilmente linkarmi una guida seria ed in particolare quella che tu hai seguito?
    Però se in tale guida non vi sono proposte delle alternative per chi ha problemi o semplicemente non vuole gravare tutto sulla cpu, allora lasciamo stare.

Riflessione: Io nonostante dopo il consiglio, abbia dovuto trovare da solo una strada (una guida) per provare mpc e tutto il resto, ho provato comunque ad allargare le mie vedute, nonostante la "fedeltà" a PotPlayer e nonostante il fatto mi trovassi molto bene (sopratutto nel reparto audio e in ambito ht, senza ricorrere a filtri esterni). Ma tu invece, proveresti il mio di player? Molto probabilmente neanche se avessi la strada spianata!
    Ultima modifica di Cappella; 01-03-2012 alle 08:09

Cappella, credo ci sia un fraintendimento... Nelle mie risposte ho solamente cercato di condividere quello che ho appreso in anni di utilizzo di HTPC, in funzione di quelle che erano le tue domande e/o dubbi espressi in questo thread.

Non faccio guerre di religione, non ho un motivo per convincerti ad usare un player (od un renderer oppure un filtro) al posto di un altro... Al massimo posso consigliare ciò che a me ha dato i risultati migliori, dopo essere passato dai "semplici" DVD visti con TheaterTek liscio (poi con FFDShow) ai BD confrontando TMT con PDVD, ed infine a MPC-HC in cui ho potuto decidere quali catena di filtri utilizzare per ottenere il massimo.

Infatti utilizzo MPC-HC semplicemente come un'interfaccia grafica con cui assemblare una sequenza di filtri di decodifica audio/video, al fine di ottenere l'immagine e il suono che reputo migliori: posso testare tutti i filtri che voglio senza dover essere vincolato al player stesso e, se trovo qualcosa che mi sembra aumenta la qualità globale, resta nella catena.

Rispetto al nuovo JRiver, orientato verso il top della qualità, differisco solamente per l'utilizzo di FFDShow rispetto al LAV Video decoder, ma perchè voglio raddoppiare i frames tramite AviSynth con gli script che ho testato seguendo questo thread per perseguire una migliore fluidità che i BD a 24fps NON hanno!!!

Ciò che comporta gli scatti nella mia configurazione è proprio il frame doubling del 1080p 30fps a 60fps, che quindi NON utilizzo (fortunatamente 30fps sono abbastanza fluidi), ma che potrei superare con una scheda video migliore - non necessariamente una top gamma: penso basterebbe già la Ati HD 5700 che ho sul muletto, ma con una 6700 o 7700 (spese non proibitive) andrei sul sicuro.

Sul muletto (E8400 Dual Core) vedo i BD a 1080p 24fps e faccio il frame doubling dei DVD PAL senza problemi, quindi come soluzione è abbastanza alla portata di tutti: è solo per questo che non ha senso - NEL MIO CASO - provare altri player, non c'entrano strade spianate, guide, o prese di posizione oltranzistiche.

Più che seguire alla cieca guide "preconfezionate" (che comunque servono per farsi un'idea di base da cui partire), ho letto tantissimo - compresi Thread di AVSForum - e ho sperimentato cercando di capire sulla mia pelle come funzionano alcune cose e riprodurle nella mia catena video.

Non ho mai avuto problemi nè a condividere ciò che ho appreso, nè a fornire i miei settaggi e/o file .reg, nè a seguire persone in forma privata (mail, telefono ed alcuni - di Roma - anche conoscendoli personalmente ad andando a casa loro, cosa che feci già quando si trattava di tarare dei CRT...), tranne con quelli che vogliono "la pappa pronta" - cioè qualcuno che risolva i problemi in loro vece senza doversi applicare a capire - ma NON mi sembra assolutamente il tuo caso.

Ben disposto a darti tutto il supporto che posso, nel limite delle mie capacità, ma nessuno meglio di te può sapere se ritieni di aver già ottenuto qualitativamente ciò che stavi cercando (oppure il giusto compromesso qualità/tempo speso): l'HTPC, come la proiezione, è una passione, non una questione di "il mio è meglio del tuo" (cosa peraltro assolutamente sindacabile).
    Un saluto. Leo!

Nessun problema! Io vengo da una gavetta passata con KMPlayer, che poi non ha sposato più le mie esigenze audio ed in ambito ht. Per cui quando ho scoperto l'esistenza della sua eredità (PotPlayer), mi sono comunque sentito sempre a mio agio al suo interno (setting), data la familiarità col KM. Inizialmente ho cambiato ben poco e mi trovavo benissimo veramente fino a poco tempo fà, con pochi accorgimenti e sopratutto senza l'ausilio di alcun filtro esterno. Poi nelle ultimissime versioni hanno modificato qualcosa che mi cominciò a dare problemi di compatibilità con la dxva. Così ho deciso pochi giorni fà di provare a seguire questa guida http://imouto.my/configuring-potplay...ware-decoding/ dove però ho modificato qualcosa visti i problemi già citati con madvr e visto che ho deciso di non utilizzare filtri esterni per l'audio, dato che sono abbastanza soddisfatto così.
    Ultima modifica di Cappella; 01-03-2012 alle 22:13

Salve, solo un'osservazione riguardo Reclock. Ho passato un bel po di tempo (e nervi ) per ottenere una resa dei film HD piu fluida possibile. Uso (come un testardo) il KMPlayer, perche mi trovo meglio che con il Potplayer. Lav filters completi, e madVR come renderer. Avendo usato Reclock per molto tempo, un giorno ho provato a farne senza, visto che madVR da la possibilita di cambiare il refresh rate della TV, alla base di RR del video stream. Pero per 23,976 dovevo fare la "Custom resolution" nel Nvidia control panel per essere piu vicino all RR del film. E o visto che tutto va come con il Reclock, niente scatti, madVR non riporta frame perduti (ctrl+J) e si salva un po di utilizzo CPU.

Aggiungo che la versione 0.81 deve essere aggiornata con la ultima 0.82 perche a creato problemi con i sottotitoli, e problemi vari.

Scusate il mio italiano, non e la mia prima lingua.

Pubblicata nel mio blog guida MadVR, per chi fosse interessato:

http://tweakvideo.altervista.org/blo...vanzata-madvr/
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

bella guida essenziale senza fronzoli e semplice. unico appunto hai tradotto ringing con "squillo" non se po' vede!

Ottimo Ciccio!!!!!!!!

Una domanda, come mai con EVR custom posso agire sui controlli di luminositá e contrasto (intendo da mpc hc) inceve con madVr non vedo cambiamenti se non spingendomi moooooolto in lá con le impostazioni?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Ciao i cambiamenti dovrebbero esserci pure con MadVR anche se io sconsiglio vivamente di utilizzare i controlli software e ad agire direttamente dal display.
    Un consiglio cmq lascia stare EVR e dedicati solo a MadVr che è di un altra categoria.

@Runner
    Grazie corretto, passo e chiudo!!
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •