Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 96

questo costa 145 euro:

e quest'altro costa 119 euro :

ciao
    neo85

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: OPINIONE PERSONALE

Maurizio Travani ha scritto:
    Mi sembra però che di bello abbiano solo il prezzo!
    Maurizio ti sembra una qualità da poco?
    purtroppo non tutti possono permettersi un case dove il solo pannello lcd costa 300 e rotti euro

La versione base del case di Bow mi pare sfori abbondantemente i 250€ e converrai che da 119€ a 250€ ce ne corre di strada
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: Re: OPINIONE PERSONALE

Guren ha scritto:
    Maurizio ti sembra una qualità da poco?
    purtroppo non tutti possono permettersi un case dove il solo pannello lcd costa 300 e rotti euro

La versione base del case di Bow mi pare sfori abbondantemente i 250€ e converrai che da 119€ a 250€ ce ne corre di strada
    Sono sostanzialmente d'accordo sul buon prezzo di questo prodotto. Ho solo espresso un giudizio estetico personale: a me non piace! E poi, questione non trascurabile, i case di Paolo li ho visti e toccati con mano potendone così constatare la robustezza e la qualità di costruzione. Di questo dovrei aspettare di averlo a casa dopo averlo acquistato, con tutte le incognite del caso.
    Devo però ammettere che non sono avvezzo ad acquistare in rete, e questo probabilmente aumenta i miei pregiudizi.
    Pagare un case 250 Euro per un impianto che ne vale 2000 sarebbe esagerato, ma se tutto il proprio sistema A/V è coerente con la spesa, perchè non lasciarsi tentare? Qualche rinuncia la possiamo fare tutti per soddisfare un piacere!! O no?
    Questa è ovviamente la mia opinione.
    Ciao.

Maurizio

Buffagni Luca ha scritto:
    C'è anche un alimentatore senza ventole ad un prezzo umano.... mi sembra 139 Euro.
    Saluti, Luca
    umano? Costa più del case!
    Un comune alimentatore da 350w costa 25 euro, e sicuramente tra tutte le marche se ne potrà trovare uno che fa poco rumore...

Comunque anch'io sono interessato al co-buy. Finalmente un case per Htpc decente ad un prezzo (questo sì) umano!

papinist ha scritto:
    umano? Costa più del case!
    Un comune alimentatore da 350w costa 25 euro, e sicuramente tra tutte le marche se ne potrà trovare uno che fa poco rumore...

Comunque anch'io sono interessato al co-buy. Finalmente un case per Htpc decente ad un prezzo (questo sì) umano!
    Gli alimentatori entry level costano 25/35 euro. Ma sono (lasciatemelo proprio dire) delle ciofeche che possono andare bene solo per il pc della segretaria.

Un alimentatore decente da 350W parte da circa 60€. Per un uso htpc c'è lo Zalman da 400W che è silenziosissimo oppure il TermalTake da 480W sempre molto silenzioso. I prezzi sono sui 100/120€.

Ricordatevi che l'alimentatore deve fornire le giuste tensioni ai componenti del pc. Se non sufficientemente dimensionato o stabile nei voltaggi può causare instabilità al sistema o bruciare i componenti (se non salta prima lui).

Un alimentatore fanless da 140€ è veramente economico...

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Maxi ha scritto:
    Gli alimentatori entry level costano 25/35 euro. Ma sono (lasciatemelo proprio dire) delle ciofeche che possono andare bene solo per il pc della segretaria.
    io ho sempre utilizzato alimentatori di questo tipo e non ho mai avuto problemi... certo non sono silenziosi (anche se spesso eliminando le griglie di protezione delle ventole la rumorosità cala di parecchio) ma come al solito bisogna decidere se l'abbattimento del rumore vale una spesa 4-5 volte superiore
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    io ho sempre utilizzato alimentatori di questo tipo e non ho mai avuto problemi... certo non sono silenziosi (anche se spesso eliminando le griglie di protezione delle ventole la rumorosità cala di parecchio) ma come al solito bisogna decidere se l'abbattimento del rumore vale una spesa 4-5 volte superiore
    Non è una questione di rumorosità (anche se negli htpc è fondamentale) ma di qualità di corrente erogata e stabilità delle tensioni che aggiungendo periferiche possono variare e creare danni anche importanti (processore).
    Per farti un esempio, le nuove piastre con 865/875 con i P4 assorbono molta corrente. Se uno aggiunge a questo magari due dischi in raid, una scheda video con alimentazione supplementare ecco che gli alimentatori "base" iniziano a soffrire, a scaldare e a vornire voltaggi sballati. Lo stesso succede operando overclock anche leggeri.

Ripeto, per un pc standard (quello della segretaria) o per quelli "di marca" possono andare bene a patto di non fare troppe modfiche/aggiunte altrimenti non vedo il motivo di risparmiare su un componente che è comunque molto importante.

qualcuno per caso si è già informato sulle spese di spedizione e se spediscono in italia?

ciao
    neo85

niut ha scritto:
    ...dai Aldo dicci, quella faccia la conosco
    Facciamo un ordine unico

Fammi/facci sapere

Luca

E di questo che ne dite?

Ditemi almeno che è bello
    http://www.pcabusers.com/reviews/ant...ure/page2.html
    L'ho appena ordinato a 139 euro spedito a casa da weblanet:
    http://www.tradeup.it/shopinabox/Sto...&Item_ID=32781
    Il piano sopra è nero laccato come un pianoforte, il frontale silver satinato.
    Bello il pulsante power blu, silenzioso l'alimentatore.
    Che ne dite?
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

L'ho preso da poco per il pc di casa, ma qua parliamo di case in alluminio
    Comunque confermo, fatto bene, silenzioso e con particolari carini

Luca

luca ha scritto:
    ...dai Aldo dicci, quella faccia la conosco
    Facciamo un ordine unico

Fammi/facci sapere

Luca
    mi sono semplicemente "inserito" nella "discussione"
    perchè potrei essere interessato (anche se sono stufo di spendere soldi), e siccome non avevo nulla di intelligente da dire
    ho messo una faccina.

ciao

Re: E di questo che ne dite?

lucalazio ha scritto:
    Ditemi almeno che è bello
    http://www.pcabusers.com/reviews/ant...ure/page2.html
    L'ho appena ordinato a 139 euro spedito a casa da weblanet:
    http://www.tradeup.it/shopinabox/Sto...&Item_ID=32781
    Il piano sopra è nero laccato come un pianoforte, il frontale silver satinato.
    Bello il pulsante power blu, silenzioso l'alimentatore.
    Che ne dite?
    Ciao, Luca.
    Si, questo e' sempre stato in cima ai miei pensieri...

L'unico "se" e "ma" rappresenta l'alim, te lo becchi per forza, mi auguro che sia VERAMENTE silenzioso...
    Voglio anche dare per scontato che accetti schede full-lenght PCI, mi da' infatti l'impressione di non essere profondissimo.

ciao

lucalazio; facce sape' !
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •