|
|
Risultati da 31 a 45 di 63
Discussione: Skystar2: sono io deficiente (probabile) o....
-
04-01-2004, 11:50 #31Michele Spinolo ha scritto:
non è che avresti qualche bel grafichino da postare?
Magari così provo i filtri Sonic con Progdvb....e magari riesco anche a farci andare ffdshow...
Utilizza XGR leggermente diversi dai grf utilizzati da DVBviewer e Skyview.
Avevo fatto una provettina e con progdvb rimaneva il problema di filtri invasivi come Ffdshow.
E dai caricati Skyview e costruisci un grafico facendo riferimento al vecchio post e agli aiuti di Decibel ... io oggi parto.
Decibel a me il grafico funziona in modo uguale in Skyview e DVBviewer .
Ciao
-
04-01-2004, 11:52 #32Michele Spinolo ha scritto:
Devo mettere a posto le ultime cose e poi attacco il PC al Marquee per vedermi finalmente questa benedetta HDTV scalata a 1152x864 con anamorfico incluso
Bisognerà anche provare una taratura a 1920x1080i: è la volta che mi decido a fare la modifica per l'anamorfico al marquee!
-
04-01-2004, 11:57 #33
Senior Member
Michele,
mi dici come fai a far andare, in maniera fluida, progdvb con Euro 1080, a me mi s'impianta.
Ciao
Enzo
-
04-01-2004, 12:12 #34
Advanced Member
Enziano ha scritto:
Michele,
mi dici come fai a far andare, in maniera fluida, progdvb con Euro 1080, a me mi s'impianta.
Ciao
Enzo
Ma che CPU hai? I filtri Elecard che usa Progdvb sono all software e con un barton 2500+ overclockato a 2700+ l'uso della CPU è al 70%.
-
04-01-2004, 12:14 #35
Advanced Member
Appena ho tempo metterò su skyview, o magari aspetto che postiate un po' di grafici che funzionano bene e poi lo metto sù!
A proposito ho notato che gli Elecard vanno come una bomba su Euro1080, ma hanno qualche problema di deinterlacing con i canali sat tradizionali: i contorni sono spesso seghettatti e c'è un po' di effetto scia (forse perchè sono a 75Hz?).
Però non si tratta di combing, è come se avesse problemi sulle linee oblique.
Lo scaling è quello della radeon, quindi non dovrebbero esserci problemi: usare ffdshow per fare lo scaling sarebbe ancora meglio ma non credo che la CPU basti.
-
04-01-2004, 12:39 #36
2.4 overcloccato 2.6 _ Elecard 85% .
Un utilizzo di CPU un po' alto , qualche effetto indesiderato .
Magari con PC piu' potenti gli Elecard risulterebbero i migliori.
Preferisco Sonic , Cyberlink , Intervideo con DXVA abilitata .
La CPU rimane al di sotto del 45 % e l'immagine mi sembra piu' fluida e senza effetti scia.
Per i canali tradizionali la qualita' come dicevi e' quella che e' .
Forse preferisco Powerdvd 5 ...
NB: ai tempi provando una 9600 liscia avevo scatti su Euro 1080 con i sonic , mentre gli intervideo e i Cyberlink erano ok.
La mia 9700 e' ok con tutti e tre .
Prova prova
-
04-01-2004, 13:54 #37
x michele,
funzionaaa,
allora ho fatto come ha scritto ciuchino, ho fatto un graph con video render skyavc, come videocodec il sonic e audio codec Odio Dekoda e finalmente con dvbviewer non parte ffdshow.
ho messo un collegamento per scaricare il plug-in di dvbviewer per aggiungere graph personalizzati, il graph che ho fatto sta nella sottocartella skyavcgraph, si chiama sonicdekoda.
basta scompattare la cartella, copiare il file GRFSelector.dll nella cartella plug-in di dvbviewer e copiare l'intera cartella graph nella cartella di dvbviewer.
Poi dalla barra di dvbviewer viene aggiunto il menu plugin ,sottomenu graph e selezioni da skyavc graph il graph "sonicdekoda"
http://xoomer.virgilio.it/neo85/GraphSelector.rar
ciao
neo85
-
04-01-2004, 13:57 #38
dimenticavo , con dvbviewer e questo graph ho un utilizzo della CPU (P4 1.7 ghz) tra 5% e 20% con i canali rai e mediaset.
ciao
neo85
-
04-01-2004, 14:04 #39
Advanced Member
Neo85 ha scritto:
x michele,
funzionaaa,
allora ho fatto come ha scritto ciuchino, ho fatto un graph con video render skyavc, come videocodec il sonic e audio codec Odio Dekoda e finalmente con dvbviewer non parte ffdshow.
ho messo un collegamento per scaricare il plug-in di dvbviewer per aggiungere graph personalizzati, il graph che ho fatto sta nella sottocartella skyavcgraph, si chiama sonicdekoda.
basta scompattare la cartella, copiare il file GRFSelector.dll nella cartella plug-in di dvbviewer e copiare l'intera cartella graph nella cartella di dvbviewer.
Poi dalla barra di dvbviewer viene aggiunto il menu plugin ,sottomenu graph e selezioni da skyavc graph il graph "sonicdekoda"
ciao
neo85
Stasera lo provo!
Me ne faresti anche uno inserendo ffdshow?
Magari provo a sparare la CPU a 3200+, tanto ora il PC è "scarenato"
-
04-01-2004, 14:07 #40
con ffdshow basta che è abilitato,
poi sulla barra in alto di plugin dove selezioni sonic dekoda basta che selezioni no use.... e poi selezioni all'interno delle opzioni di dvbviewer il sonic come codec video, in questo modo se nel TT ffdshow è abilitato, anche in dvbviewer viene abilitato, mentre con il mio graph no.
ciao
neo85
-
04-01-2004, 18:53 #41
Advanced Member
Neo85 ha scritto:
x michele,
funzionaaa,
ciao
neo85
A me non funziona,o meglio funzionare funziona, ma vedo circa 3 frame al secondo...e la CPU è occupata al 22%.
Boh?
Ma usi Marfi's? come sono le tue impostazioni nel menù "opzioni"?
-
04-01-2004, 21:44 #42
Io utilizzo skyview, dunque se ho ben capito per utilizzare
ffdshow basta che lo si attivi su un programma tipo zoomplayer
o theatertek e lui "parte" anche se non si è fatto un apposito filtro? Se non ricordo male però è necessario usare il filtro
video sonic cineplayer (funziona solo con quello?).
Giusto??
-
05-01-2004, 07:43 #43
Advanced Member
ho cercato un po' in rete ma....non si riescono proprio a trovare graph già fatti per progdvb???
-
05-01-2004, 09:23 #44Decibel Guest
Aggiorno anche io la mia situazione:
Dopo il post Di Marco Kaiser che consigliava di deregistrare ffdshow prima di usare DVBviewer (come del resto scriveva anche sul famoso articolo su AFDigitale) sono riuscito a vedere in modo impeccabile EURO1080 anche con questo software, l'occupazione della CPU e' intorno al 40% esattamente come SkyView.
Evidentemente DVBViewer si porta dietro quelle che sono le impostazioni filtri registrati, mentre SkyView si dimostra indipendente da questo.
Con nessun software invece sono riuscito a usare gli Elecard, evidentemente e' necessario un sistema con robuste risorse hardware e per ora io sono un po' a corto
-
05-01-2004, 10:11 #45Michele Spinolo ha scritto:
Niente!
A me non funziona,o meglio funzionare funziona, ma vedo circa 3 frame al secondo...e la CPU è occupata al 22%.
Boh?
Ma usi Marfi's? come sono le tue impostazioni nel menù "opzioni"?
se utilizzi il graph del collegamento, allora dvbviewer non utilizza più le impostazioni del menu opzioni ma utilizza solo i filtri abilitati nel graph.
invece se non abiliti il plug in per i graph, devi per forza disabilitare ffdshow prima di far partire dvbviewer, poi selezioni nelle opzioni come render il marfi's , come codec video il sonic e come codec audio l'odio dekoda.
ciao
neo85