|
|
Risultati da 16 a 30 di 63
Discussione: Skystar2: sono io deficiente (probabile) o....
-
03-01-2004, 18:09 #16
Advanced Member
Intanto qualcuno mi può gentilmente spiegare come si fa a cercare un canale con ProgDVB e DVBViewer?
Su astra sono riuscito con entrambi a fare lo scan, ma nella lista dei canali non trovo Euro1080 (che dovrebbe essere chiamata Mpeg2HD): ho i dati (frequenza ecc...) ma non so dove infilarli per trovare il canale
-
03-01-2004, 18:51 #17
Junior Member
Non sono di fronte al PC su cui ho la SS2, ma mi sembra di ricordare che ProgDVB senta i canali configurati da Setup4PC.
-
03-01-2004, 18:59 #18
Io vi consiglio di dare una occhiata a questi forum:
www.satnews.it www.sat-forum.net
se poi vi convertite a skyview (come me) date una occhiata
a megaforum.it c'è un thread lunghissimo.
-
03-01-2004, 19:05 #19
Advanced Member
mv82 ha scritto:
Non sono di fronte al PC su cui ho la SS2, ma mi sembra di ricordare che ProgDVB senta i canali configurati da Setup4PC.
-
03-01-2004, 19:16 #20
allora, dato che mi si era incasinato tutto per la skystar, ho reinstallato e scrivo tutti i passaggi che ho fatto.
1)installato i driver della tecnisat 4.2.8 (ho provato ad installare i 4.2.2 ma mi dava errore)
2)installato il tecnisat dvb dei driver 4.2.8.
3)installato il dvbviewer versione TE (quello gratis compreso nel pacchetto dei driver 4.2.8)
4) installato la versione acquistata di dvbviewer(ultima versione), la installo sopra a quella TE perchè se installo direttamente quest'ultimo mi da un problema per la lista canali.
5) vado alla lista canali di dvbviewer , premi in alto - canali , lista canali ,selezioni in basso scansione canali, scegli il satellite e avvi la ricerca.
6) copio il file skyavc.ax (che trovi a questo indirizzo : http://dvbportal.dyn1.de/files/SkyAVC.ax
nella cartella filter di dvbviewer
lo copi anche nella cartella system32 di windows e lo registri scrivendo da esegui(barra di windows): regsvr32 C:\WINDOWS\system32\SkyAVC.ax
7)copio il filtro moonlight odio dekoda nella cartella filter di dvbviewer. ( se non lo trovi in rete te lo mando cmq si trova facilmente)
8) dalle impostazioni del dvbviewer seleziono come video render marfi'filter
come video codec il sonic (filtro video del TT)
e come audio codec il monlight odio dekoda
fammi sapere
ciao
neo85Ultima modifica di Neo85; 03-01-2004 alle 19:43
-
03-01-2004, 21:42 #21Decibel Guest
Michele, anche io stasera sono alle prese con la ss2.
Se vuoi e se sei online prova a chiedere anche se sarebbe piu' indicata una chat in questo caso.
Per quanto riguarda il fatto che sintonizzi il satellite impostato dal ricevitore da tavolo la cosa e' perfettamente spiegabile con il concetto di switch diseqc.
Senza perdermi in chiacchiere quello e' un deviatore, quindi quando con il ricevitore sintonizzi Astra lo switch spegne l'altro LNB (l'altro illuminatore) e viceversa.
Altra cosa fondamentale: quando lavori con la ss2 devi spegnere il ricevitore altrimenti rischi che la ss2 trovi solo i canali con la stessa polarita' (orizzontale o verticale) del canale attualmente impostato sul ricevitore da tavolo (consideralo un ulteriore deviatore).
Io con ProgDvb non ho mai visto Euro1080, sto ancora tentando con DVBViewer mentre il programma che fin'ora mi ha permesso di vedere al meglio e' senza alcun dubbio Skyview che oltretutto ha l'enorme pregio (per un principiante) di avere Euro1080 gia' sintonizzato fra i canali, addirittura fra i preferiti.
Il mio consiglio e' quindi di lasciar perdere per ora DVBViewer e progdvb e concentrarti su SkyView, ce n'e' una versione autoinstallante (msi) che funziona praticamente da subito senza troppi casini.
Fammi sapere.
-
03-01-2004, 21:59 #22Decibel Guest
Scaricati skyview qui
Poi:
1)Sintonizza con il ricevitore da tavolo un qualsiasi canale di Astra
2)Spegni il ricevitore da tavolo
3)Cerca e cancella ogni file skyavc.ax che trovi nel tuo PC
4) Installa skyview
5) prendi il file skyavc.ax (che e' compreso nel pacchetto di installazione) e spostalo in x:\windows\system (cosi' saprai sempre che ce ne deve essere uno solo e che si trova li)
6) registralo con il comando
regsvr32 x:\windows\system\skyavc.ax e attendi il messaggio positivo di sistema
Prova a vedere se e come va poi passeremo ai graph (nel pacchetto di progdvb c'e' un comodo editor con cui farne di personalizzati)
-
03-01-2004, 22:08 #23Decibel Guest
Altro particolare a cui non sono riuscito a dare risposta:
Sfruculiando le varie impostazioni e sopratutto quando giocando qua' e la sorgono errori e' meglio resettare il sistema.
Spesso infatti mi e' capitato che con le stesse impostazioni un software che sembrava non visualizzare nulla al riavvio magicamente riprendeva a funzionare
bohhhh !!!!
-
04-01-2004, 08:39 #24
Advanced Member
allora sono finalmente riuscito a visualizzare Euro1080 con progDvb:tutto fila liscio con un'occupazione della cpu fra il 67% e 77%.
Questo con i filtri Elecard.
Sono anche riuscito a visualizzare il segnale con DVBViewer,ma scatta in maniera spaventosa, qui però penso vengano usati i filtri Sonic insieme a ffdshow (infatti avevo le righe verdi nella porzione nera dello schermo sopra e sotto), sono anche riuscito ad usare reclock, ma l'iconcina rimaneva rossa e il video continuava a scattare (non microscatti, ma macro scatti tipo l'immagine cambiava ogni mezzo secondo)
FFdshow, comunque, era attivo perchè si vedeva bene la presenza del filtro di sharpen.
Sembrava quasi che DVBviewer usasse lo stesso graph che usa TT.
Idee per mettere a posto dvbviewer?
-
04-01-2004, 09:33 #25
..
Gli Elecard nella costruzione del grafico automatico non permettono ad Ffdshow di inserirsi nella catena.
Inoltre non e' possibile utilizzare la DXVA della scheda video ecco perche' serve un PC molto potente per Euro1080.
Per non permettere ad Ffdshow di inserirsi bisognerebbe disabilitare RAW nei suoi codecs oppure disinstallarlo.
Con reclock ,che da quello che ho visto non serve ,puoi avere lo stesso problema se lo forzi come default .
Per far convivere il tutto basta utilizzare programmi che ti consentano di utilizzare grafici personalizzati che ti costruirai con graphedit.
Il programma piu' semplice che ti consente questo e' Skyview.
Lo stesso fai con DVBviewer retail e relativo plugin.
Comunque se ritieni soddisfacente quello che ottieni con gli elecard e progdvd ...
Ciao
Antonio
-
04-01-2004, 10:00 #26
Member
Attenzione, ffdshow deve essere 'deregistrato' per ricevere bene Euro1080. Dvbviewer (full release) costruisce il graph al volo coi filtri registrati che hanno i privilegi più alti. Usa la gestione filtri di ZoomPlayer per scegliere i codec.
Per gestire bene ffdshow oltre al programmino che ho postato il 1 primo gennaio usa questi due batch:
ciao
Marco
-
04-01-2004, 10:04 #27Marco Kaiser ha scritto:
Attenzione, ffdshow deve essere 'deregistrato' per ricevere bene Euro1080. Dvbviewer (full release) costruisce il graph al volo coi filtri registrati che hanno i privilegi più alti. Usa la gestione filtri di ZoomPlayer per scegliere i codec.
Per gestire bene ffdshow oltre al programmino che ho postato il 1 primo gennaio usa questi due batch:
ciao
Marco
Naturalmente il grafico non include Ffdshow.
Idem per Skyview.
Ciao
Antonio
-
04-01-2004, 11:12 #28
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
Con DVBviewer se usi grafici personalizzati non c'e' bisogno di fare niente ... tutto plug and play .
Naturalmente il grafico non include Ffdshow.
Idem per Skyview.
Ciao
Antonio
Magari così provo i filtri Sonic con Progdvb....e magari riesco anche a farci andare ffdshow...
-
04-01-2004, 11:31 #29Decibel Guestciuchino ha scritto:
Con DVBviewer se usi grafici personalizzati non c'e' bisogno di fare niente ... tutto plug and play .
Naturalmente il grafico non include Ffdshow
Avendo una motorizzata ProgDvb io lo uso per i canali 4.2.2 (obbligatori i filtri Elecard) che sono canali di servizio (con una qualita' mediamente superiore ai normali 4.2.0).
Un paio di settimane fa ho preso un feed di servizio (mi sembra a 7°W) di una partita di Gioco Calcio con tanto di Bruno Pizzul che fra il primo e il secondo tempo conversava con l'altro commentatore mentre nella trasmissione normale andava la pubblicita' ... molto intrigante
-
04-01-2004, 11:44 #30
Advanced Member
Allora ho anche trovato come pilotare Progdvb con Girder, quindi userò definitivamente questo.
Euro1080 con gli Elecard è uno spettacolo ed è fluidissima, i canali sat sono quello che sono ma pazienza
Ho poi provato a collegare direttamente la ss2 all'illuminatore bypassando il decodor e ora tutto funziona (solo su astra, su HotBird non ho provato), inoltre in Euro1080 il segnale è passato da 43% a 65%.
Devo mettere a posto le ultime cose e poi attacco il PC al Marquee per vedermi finalmente questa benedetta HDTV scalata a 1152x864 con anamorfico incluso
Bisognerà anche provare una taratura a 1920x1080i: è la volta che mi decido a fare la modifica per l'anamorfico al marquee!