|
|
Risultati da 91 a 105 di 120
Discussione: XBMC MEDIA CENTER... anche per Linux
-
14-02-2011, 12:13 #91
ovviamente si. Ora è compilato così:
</players>
<player name="K-Lite Codec Pack\Media Player Classic" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\Programmi\K-Lite Codec Pack\Media Player Classic\mplayerc.exe</filename>
<args>"{1}" /fullscreen /close</args>
<hidexbmc>false</hidexbmc>
<hideconsole>false</hideconsole>
<warpcursor>none</warpcursor>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="mkv|avi|divx" player=">K-Lite Codec Pack\Media Player Classic</rule>
</rules>
-
14-02-2011, 12:16 #92
per il discorso dvd, sempre nella mia grandissima ignoranza, ti dico che:
Importati pari pari con sistema clona cd di dvd fab, mi ritrovo cartella video_ts, dove trovo file IFO, da li accedo alla visione...
-
14-02-2011, 12:18 #93
Senior Member
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
<rule filetypes="mkv|avi|divx" player="K-Lite Codec Pack\Media Player Classic">
-
14-02-2011, 12:26 #94
pazzesco, leggendo in giro ho visto gente che ha trovato difficoltà a configurare il tutto per scaricare locandine e info dei film, dove io invece sono andato liscio e in maniera intuitiva, possibile che invece debba abbandonare tutto per il discorso player?
E' scoraggiante la cosa, considerando che ne ho ancora tanta di roba da fare in questo front end.
Dovrei anch'io cambiare la skin, e vorrei provare questa osannata AEON, come già espresso da un'altro utente, non so come installarla, come con il player esterno, dovrei fare lo stesso per l'ascolto musicale (quindi altro player specifico per la musica), vorrei configurarlo anche come front end e lancio di video giochi (non disdegno di tanto in tanto qualche partitella) con il MAME, o con l'emulazione di qualche vecchia gloria su consolle.... E in Italiano non ho davvero trovato nulla in merito, son messo bene se ogni volta è una guerra del genere.... Passo a media portal? è più umano da configurare?
-
14-02-2011, 12:27 #95
Originariamente scritto da tranfa
-
14-02-2011, 12:35 #96
Così è giusto????
...non va....
<playercorefactory>
<players>
<player name="K-Lite Codec Pack\Media Player Classic" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>"C:\Programmi\K-Lite Codec Pack\Media Player Classic\mplayerc.exe"</filename>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="mkv|avi|divx" player="K-Lite Codec Pack\Media Player Classic">
</rules>
</playercorefactory>
</players>
-
14-02-2011, 13:14 #97
Senior Member
Pasquà, ultima risposta sul forum, poi eventualmente fammi le domande via MP sennò sequestriamo questo 3d - e la cosa non va bene.
Secondo me, hai lasciato in coda al tuo script queste due righe:
</playercorefactory>
</players>
che invece vanno messe solo alla fine del file.
Hai ancora il file playercorefactory.xml originario?
Se sì, fai così:
1) aprilo con un editor xml.
2) Dopo queste righe:
<playercorefactory>
<players>
<!-- These are compiled-in as re-ordering them would break scripts
The following aliases may also be used:
audiodefaultplayer, videodefaultplayer, videodefaultdvdplayer
<player name="DVDPlayer" audio="true" video="true" />
<player name="DVDPlayer" /> placeholder for MPlayer
<player name="PAPlayer" audio="true" />
-->
aggiungi:
<player name="MPC-HC" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>"C:\Programmi\K-Lite Codec Pack\Media Player Classic\mplayerc.exe"</filename>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="mkv|avi|divx" player="MPC-HC"></rule>
</rules>
Il resto lo lasci com'era in origine.
Punto.
-
14-02-2011, 14:18 #98
devo averti rotto talmente tanto le bolle, che ormai viaggiamo in sintonia, visto la situazione stagnante volevo proporti io in caso di sentirci in privato ma,
nel mentre che non ci sentivamo qualcosa si è mosso, sono riuscito a vedere qualche divx e avi, quindi firse possiamo continuare a procedere qui, sempre con la speranza di poter essere d'aiuto ad altri con le mie scarse capacità, ma voglia di fare. Se la cosa dovesse tornare stagnante, magari andiamo di M.P.
Dunque, facendo così:
<playercorefactory>
<players>
<!-- These are compiled-in as re-ordering them would break scripts
The following aliases may also be used:
audiodefaultplayer, videodefaultplayer, videodefaultdvdplayer
<player name="DVDPlayer" audio="true" video="true" />
<player name="DVDPlayer" /> placeholder for MPlayer
<player name="PAPlayer" audio="true" />
-->
<filename>C:\Programmi\K-Lite Codec Pack\Media Player Classic\mplayerc.exe</filename>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="mkv|avi|divx" player="K-Lite Codec Pack\Media Player Classic"></rule>
</rules>
sono riuscito a far qualcosa...
E' partito il MPC-HC.
Quello che mi ha lasciato perplesso però, e che non mi piace proprio è che selezionando in XBMC il file da vedere, all'avvio XBMC si abbassa sulla barra inferiore delle applicazioni, quindi mi lascia "scoperto" il desktop e qui si vede il MPC che compare e si apre..... è bruttarella la cosa, si riesce ad evitare o è normale? lo fa anche a te?
Io pensavo che il player esterno si integrasse,e venisse gestito all'interno di XBMC.... perfino quel scrauso di MyHTPC ci riusciva....
-
14-02-2011, 14:42 #99
Senior Member
in effetti così è brutto...non è che esiste qualche altro comando da integrare?
che ne so...tipo /fullscreen
-
14-02-2011, 15:20 #100
Senior Member
Beh Pasquale, direi che ormai ci siamo...!!!
L'apertura di un player esterno è inevitabilmente il lancio di un sw esterno a XBMC, quindi il meglio che si può fare è integrare il lancio in fullscren del player.
Ma a te, quando MPC-HC parte, ti va a schermo intero, dopo metti un paio di secondi?
Oppure no?
-
14-02-2011, 16:11 #101
eccomi qui
SI, mi parte in automatico a schermo intero su display secondario (tv), impostando il tutto da cheda video sezione Overlay.
Il fatto è che la cosa non è istantanea, ci vuole qualche secondo e questo è bruttino.Come dicevo prima, si vede fase per fase il percorso di applicazioni. Prima citavo MyHTPC, dove potevi selezionare il player da usare, e questo era perfettamente integrato all'interno del Front end, a tal punto che non sapevi nemmeno che player si stava utilizzando (ovviamente lo riconoscevi dai tuoi settaggi e relativa qualità raggiunta). In questo caso il Front end diventava solo una bella vetrina dove poter organizzare i propri file, e penso proprio che questo dovrebbe fare.... questo XBMC e bello esteticamente ma.... ostico da configurare (almeno sotto certi aspetti) e a questo punto anche limitato...
esagero?
-
14-02-2011, 17:16 #102
Senior Member
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
E bada che io non sono uno strafan di XBMC, quanto piuttosto di Meedios (e soprattutto dell'imbattibile scraper di Dakkar).
Per l'integrazione....meglio di così non so se si possa fare.
Ciao!
-
14-02-2011, 19:16 #103
ma con meedios o media portal, l'ntegrazione è allo stesso livello o si riesce ad applicare un player alternativo all'interno del front end?
-
15-02-2011, 08:21 #104
Senior Member
Originariamente scritto da giannims
Mi dite poi il perchè di cercare un player alternativo a quello stesso di XBMC? non è all'altezza secondo voi forse?Ultima modifica di giannims; 15-02-2011 alle 11:48
Tv: LG 47LH9000 - Blu-Ray: LG BD390 - Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V465 - Home Theater: YAMAHA NS-P380 - Quad core Intel5 - 8 GB RAM DDR3 - Geforce GTX560 Ti Twin Frozr II - Windows 8.1 64bit - Monitor IIyama Prolite B2712HDS
-
15-02-2011, 16:09 #105
ciao, per il discorso skin aeon, mi associo alla tua richiesta, vediamo se qualcuno ci spiega.
Per il player, posso solo dirti che dopo aver usato MPC-HC o WMP, applicando un leggero post processing con ffdshow, non torno in dietro.... Mi ritrovo una immagine che raramente ho visto, per compattezza e definizione. Quello di XBMC, in maniera "liscia" (poi non so se ci sia la possibilità di poter trattare esternamente anche questo), proprio non regge... non cìè confronto con l'immagine a cui sono ormai abituato.
Io nno ho ancora una configurazione HW appropriata, quindi non so se potendo applicare una degna accelerazione video, si migliori il tutto.
Anche a me fa strano vedere molti patiti di HTPC, accontentarsi di questo player interno a XBMC, strano a tal punto, che penso ci sia ancora qualcosa da fare nella mia configurazione, perchè così non ci siamo....