Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Perugia - Spoleto
    Messaggi
    91

    Chiarimento: ION vs NG-ION su Ubuntu


    Salve a tutti,

    devo acquistare una scheda madre, dai consumi contenuti, per un PC che dovrà servire da media server, amule/torrent server (quindi, starà spesso acceso 24/7) e, sporadicamente, riprodurre flussi in HD (tipo MKV a 1080p).

    La scelta, al momento è tra ASUS AT3IONT-I (ION "prima generazione" con Atom Dual 330, più economica, più parca nei consumi e sicuramente più flessibile..... basti vedere i 4 canali S-ATA invece dei 2 dell'altra) e una ASUS AT5IONT-I ("Next generation ION" e Atom D525, più costosa, più affamata di kW, ma dalle prestazioni più elevate).

    So che la piattaforma NVIDIA ION è ben supportata sotto Linux; volevo solo sapere se la piattaforma ION "prima versione" è sufficiente a riprodurre, tramite accelerazione HW, flussi in HD oppure se sia meglio puntare su ION next generation.
    Se lo ION liscio bastasse per riprodurre MKV "pesanti" in maniera fluida punterei dritto su quello!!!!!!!

    Thanx
    ACTA NON VERBA
    HT: Sintoampli: Harman Kardon AVR-255; Frontali: JBL E60 Northridge; Centrale: JBL EC35 Northridge; Surround: Wharfedale WH-2; SW: Indiana Line HC808

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Perugia
    Messaggi
    988

    Con accellerazione hardware abilitata assolutamente si!

    Ma mi sento di consigliarti l'ION 2 vista poca differenza di prezzo.
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •