Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Perugia - Spoleto
    Messaggi
    91

    Chiarimento: ION vs NG-ION su Ubuntu


    Salve a tutti,

    devo acquistare una scheda madre, dai consumi contenuti, per un PC che dovrà servire da media server, amule/torrent server (quindi, starà spesso acceso 24/7) e, sporadicamente, riprodurre flussi in HD (tipo MKV a 1080p).

    La scelta, al momento è tra ASUS AT3IONT-I (ION "prima generazione" con Atom Dual 330, più economica, più parca nei consumi e sicuramente più flessibile..... basti vedere i 4 canali S-ATA invece dei 2 dell'altra) e una ASUS AT5IONT-I ("Next generation ION" e Atom D525, più costosa, più affamata di kW, ma dalle prestazioni più elevate).

    So che la piattaforma NVIDIA ION è ben supportata sotto Linux; volevo solo sapere se la piattaforma ION "prima versione" è sufficiente a riprodurre, tramite accelerazione HW, flussi in HD oppure se sia meglio puntare su ION next generation.
    Se lo ION liscio bastasse per riprodurre MKV "pesanti" in maniera fluida punterei dritto su quello!!!!!!!

    Thanx
    ACTA NON VERBA
    HT: Sintoampli: Harman Kardon AVR-255; Frontali: JBL E60 Northridge; Centrale: JBL EC35 Northridge; Surround: Wharfedale WH-2; SW: Indiana Line HC808

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Perugia
    Messaggi
    988

    Con accellerazione hardware abilitata assolutamente si!

    Ma mi sento di consigliarti l'ION 2 vista poca differenza di prezzo.
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •