Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che sistema operativo uso?

Partecipanti
54. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Windows XP

25 46,30%
  • Windows Vista Home Premium

13 24,07%
  • Windows Vista Ultimate

13 24,07%
  • Altro

3 5,56%
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Io ho un pc con 4 partizioni di avvio:
    - una con xp professional sp2 con caricato software per uso generico quindi navigazione, masterizzazione, giochi ecc. con immagine di ripristino a sistema ripulito
    - una con xp professional sp2 ripulito ad hoc per uso HTPC con servizi inutili disabilitati, hardware non necessario disabilitato, niente rete e niente programmi superflui...solo TT, ffdshow, avisynth, reclock, coreavc...
    - le altre due partizioni sono al momento vuote ma le ho create proprio con l'intento di caricarci vista con le stesse configurazioni delle prime due partizioni...

Ora devo dire che con xp sulla prima partizione per uso casalingo a tutto tondo mi trovo bene e appena caricata l'immagine è una spada e non da problemi di sorta ma qualche magagna dopo un mesetto di uso quotidiano salta fuori quanto a stabilità ma è presto risolta con i 5 min necessari al reload dell'immagine
    Per la partizione HTPC sono pienamente soddisfatto avendo ottenuto (dopo mesi e mesi di "sofferenza" ) una velocità e stabilità da formula1 e un'ottima flessibilità utilizzando una 7950gt e driver nvidia insieme ad una x-mistyque collegata in digitale tramite coassiale ad un ampli yamaha...
    Utilizzo un doppio monitor con crt 19" + crt 28" fullhd e li gestisco tramite nview con semplici macro da tastiera mentre la riproduzione è controllata da telecomando harmony e sensore ir via usb...
    Insomma ce n'è voluto ma alla fine ho configurato tutto alla perfezione e sembra veramente stabile e versatile...
    Ora non so se con vista otterrei dei risultati analoghi o addirittura superiori, appena ho qualche giorno di ferie lo installo e faccio un pò di prove...
    Nel frattempo vi porgo qualche domanda in proposito:
    -che vantaggi offre vista (sp1?) rispetto ad un xp sp2 nell'audio e video?
    -tt, coreavc, avisynth, ffdshow e reclock ma soprattutto norton ghost ( ) funzionano su vista?
    -per l'audio uscendo in bitstream non penso che si possa guadagnare granchè se non la gestione dei flussi hd dei bd giusto?
    -qual'è la versione più prestante di vista?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè dovevo comunque dare una ripulita ho provato ad installare Vista al posto del buon vecchio XP.

Devo dire che qualche piccolo propblema in fase di installazione mi ha fatto un po' penare, tipo il riconoscimento della scheda Sat.

Mi sono limitato ad installare Cyberlink, TotalMedia Theater, Kmplayer e DVB Viewer.

Funziona tutto, meno qualche audio da Sat HD, cosa che dovrò controllare meglio domani.

Non ho notato particolari cambiamenti nella fluidità, già con Xp non c'erano problemi.

Mi sembra invece che i colori siano un po' troppo saturi e che l'immagine tenda un po' troppo al rosso, mentre prima mi sembrava più equilibrata.

Con calma farò un po' di verifiche.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Spawn75
    ciao,
    quale sarebbe la Professional ?
    La Businees...
    (Continuo a chiamarla Professional come XP )
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Per adesso Total media Theatre funziona meglio in Vista se hai ATI.
    Non so' se possa essere un valido motivo
    Ma siamo sicuri? Io leggevo il contrario
    Invece di leggere tanto prova e decidi sulla tua catena ... fai prove a doppio cieco e doppio sordo
    Punzecchiatura settimanale

Ecco, io mi riferivo a cose di questo tipo:

http://www.arcsoft.com/Forum/forum_posts.asp?TID=1064
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Beh, è però un po' il discorso del postprocessing: non è che si inventa niente nell'immagine, ma si migliora la "percezione" personale.
    Il motto propagandistico di WinDVD può essere avventato, ma una differenza si percepisce con la funzione All2HD, che può piacere o meno.

Non per intromettermi sulle vostre dispute ( ), ma a me arcsoft in vista funziona bene. Gli stessi decoder in dvbviwer anche.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Punzecchiatura settimanale
    Chi le fa' le aspetti , comunque il mio intervento era solo riferito ad ATI a chi rispondevo.
    TMT con ATI ha ancora qualche problema in XP ... Nvidia non conosco
    Comunque ho letto il post ... come dice in fondo son Stuff
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Tornando un po' ai dati del sondaggio, seppur quasi in parità, non è che Vista sia messo così bene come credevo. Alla fine squadra che vince non si cambia

Eh no! Vista 22, XP 19

pensa un pò; io da quando ho votato xp nel sondaggio, mi son comprato vista e mi trovo anche bene.
    Video più fluido con i bluray e finalmente dvbviewer non mi fa più le bizze con ndscam.

Vista 23, Xp 19 (io ho dovuto mettere Altro ma sono su Vista)
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Votato Vista
    Studio - Vista Ultimate
    HTPC - Windows XP pro....................tutto perfetto, come da mia consuetudine , ma voglio "Emigrare" a Vista anche su questo sistema.
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Stabilità, EVR secondo me fanno di VISTA il compagno ideale per l'HT.
    Forse qualcosina manca ancora dal punto di vista dei drivers e dei filtri DS.
    Ad esempio AC3Filter non è ancora perfetto su Vista e non si riesce a far funzionare i file WMV(HD) con audio 5.1.
    Peccatucci, che però magari pesano per qualcuno.

Quelle odiose schermate di errore in chiusura di XP però sono sparite del tutto e con vista i driver o vanno o non vanno, mentre prima potevano anche "andicchiare"

Vista Media Center poi è meglio del confratello XP, anche se i puristi dell'HTPC lo evitano come la peste.
    La moglie però è l'unico cosa che riesce a far partire nel mio HTPC!!!

Citazione Originariamente scritto da antani
    Secondo me per un utilizzo audio-video va più che bene. Anche perché non è ancora chiaro come trattano il segnale i vari sw di lettura blu ray. Inoltre nel momento in cui si aggiunge un DSP (e non è raro per l'audio video, pensiamo ad esempio al bass management) diventa necessario. Il processamento a 32 bit di Vista è ottimo e molto migliore di quello a 16 bit di XP.
    Se ti interessa ancora continuare il discorso ho aperto un thread qui.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •