Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 31 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 457

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Esatto, oppure ( solo per la versione deluxe ) entri sempre in un pre multicanale dall'ingresso multicanale analogico.
    Dubito pero' che ci siano multicanali analogici che possano applicare ritardi e le altre impostazioni tipiche da setup.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo che Microfast si riferisca all'ingresso multicanale analogico presente nei pre ed in molti ampli HT, non a un pre o ampli analogico con ingresso multicanale.

In tutti i pre o ampli HT esiste la possibilità di far passare o meno i segnali multicanale analogici attraverso i DSP, quindi i ritardi ed i singoli livelli di setup verrebbero applicati in questa fase, la scheda ha il solo scopo di inserire i flussi audio sull'uscita HDMI, aggiungendoli al video, per poi far fare tutto il lavoro di decodifica e successivi interventi al pre o ampli collegato, idem se si utilizzano le uscite analogiche della scheda, in questo caso la decodifica avviene già nella scheda e gli interventi dopo la stessa.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    In tutti i pre o ampli HT esiste la possibilità di far passare o meno i segnali multicanale analogici attraverso i DSP,
    In realta' non in tutti, giacche' spesso la conversione A/D si limita solo a segnali stereo.

Ad esempio l'Onkyo 886 ( e quindi anche l'integrato 906 ) permette di far passare per il dsp sono un segnale analogico stereo ma non in multicanale.

Stessa musica per l'integrato top Denon AVC-A1HD, mentre invece il pre/dec Denon top ( sigla simile alla precedente ) lo permette avendo montati sul pcb tutti gli ADC necessari per digitalizzare l'ingresso multicanale 7.1

Saluti
    Marco

Ps. Quindi molto meglio entrare in HDMI ....
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da luckyaua
    ....Certo è che se impazzisce windows (cosa + che probabile) e per caso il volume master si alza al massimo e tu hai il finale collegato direttamente alla scheda audio potresti fare un bel danno ...cmq non mi è mai successo.

Sant'Iddio!
    Io più del danno, mi preoccuperei per l'infarto da spavento!

. Quindi molto meglio entrare in HDMI ....

Si, ma se si possiede un ampli di fascia media (tipo Denon 4310 o Onkyo 906), non è meglio sfruttare la sezione analogica della scheda audio? Cioè, se quello che si dice è vero, cioè che la qualità sonora della scheda in questione non ha molto da invidiare ad ottimo pre, non converrebbe sfruttarla appieno?
    La regolazione dei ritardi in un impianto sistemato in una piccola stanza (4.2x3.8) è così importante?
    Inoltre a me converrebbe, anche perchè vorrei usufruire dell'audio multicanale dei videogiochi e fare un unico collegamento tra PC e ampli

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    Si, ma se si possiede un ampli di fascia media (tipo Denon 4310 o Onkyo 906)
    Non so per il Denon, ma l'Onkyo 906 usa gli stessi DAC della scheda in questione ed un analogo stadio di uscita, quindi entrando in analogico semplicemente si avrebbero due stadi analogici in piu', quindi preferibile entrare in HDMI sicuramente.

Saluti
    Marco

Grazie per la delucidazione Microfast
    considerazione personale...ho visto che ci sono dei "rettangolini" color crema sulla scheda "surround" che se non sbaglio sono dei condensatori...secondo voi sostituendoli con dei wima serie rossa al polipropilene migliorerà qualcosa?

Un ultima cosa e la pianto di rompere, qui si fa riferimento ad una importante modifica alla scheda:

http://www.anandtech.com/tradeshows/showdoc.aspx?i=3328

avete capito di che si tratta? io a stento parlo italiano ma ho visto il display di un sintoampli Onkyo con su scritto 192Khz...

Per i condensatori lascia perdere .....

Circa l'articolo, e' un update della recensione che probabilmente era stata fatta in precedenza ma in modo meno completo.

Piuttosto se hai acquistato detta scheda nel 2008 o nei primi mesi del 2009 potrebbe essere necessario farla aggiornare dalla Asus perche' non reggeva i 1080p a 24Hz. ( se ne e' parlato mesi fa in questo stesso thread ).

Saluti
    Marco

Ok. Si la storia del 24p già la conoscevo. Grazie di nuovo
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    ma ho visto il display di un sintoampli Onkyo con su scritto 192Khz...
    Anche a me uscendo da una scheda audio digitale professionale (Lynx aes) il DAC esterno rileva i 192 Khz, ma credo sia il mixer di Windows XP che fa un upsample, perchè utilizzando Reclock con Ks (si bypassa il win mixer) si hanno i corretti 48 Kz.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da luigi70
    Non riesco comunque a capire a che mercato puntino?
    Se non puoi effettuare tutti i settaggi, che te ne fai?
    alle risposte gia' pervenute voglio aggiungere una testimonianza. il pre in firma io l'ho comprato l'anno scorso, anche se i primi modelli risalgono a 5 o 6 anni fa, e l'ho pagato , nuovo, circa la meta' del prezzo di listino. la mia decisione e' maturata proprio in virtu' del fatto che la xonar digerisce tutti i flussi hd e li ripropone in analogico al rotel, che a sua volta controlla volume, ritardi, etc.
    Quindi, un pre sulla carta "morto", anche se di ottima qualita', perche' privo delle nuove decodifiche hd, diventa in realta' il cuore di un buon sistema multicanale
    tv:kuro krp500a pre/finale:rotel rsp 1098/rmb 1095 speaker:b&w 2Xfpm5 fr./2xfpm4 r./fpm6 c. sub: b&w pv1htpc:case:silverstone cw02 cpu:intel q.core 9300 cpu cooler: noctua nh-u12p mobo:asus p5p43td PRO ram:2x2gb corsair ddr3 video:gigabyte 4550 fanless audio:xonar hdav 1.3 deluxe mod.+essence ST mod. masterizz. br: lg ggw-h20l alim.: enermax modu82+ 625w tuner:jepssen trio tuner/jep.trio t. hd hdd: w.d.sata II 500gb+1,5Tb

Citazione Originariamente scritto da angel72
    Quindi, un pre sulla carta "morto", anche se di ottima qualita', perche' privo delle nuove decodifiche hd, diventa in realta' il cuore di un buon sistema multicanale
    Possedendo anche ( ormai e' dismesso ) il pre che citi, purtroppo devo dire che se entri in analogico ( ingresso multicanale ) non puoi gestire nessun ritardo, ma solo il volume ....

Saluti
    Marco

L'unico motivo che mi spingerebbe ad usare le uscite analogiche di questa scheda sarebbe applicare l'equalizzazione tramite pc... Ma è possibile calcolare i filtri per i 6 canali con drc e applicarli con un convolutore con questa scheda, che voi sappiate??

Possedendo anche ( ormai e' dismesso ) il pre che citi, purtroppo devo dire che se entri in analogico non puoi gestire nessun ritardo, ma solo il volume ....
    allora aiutami a capire:
    1. posiziono il pre su "ext", l'uscita dedicata alla gestione delle connessioni analogiche
    2. premo il tasto "menu", e compare sul display del rotel il "system status": alla voce "mode" trovo "bypass"
    3. premo "enter"
    4. accedo al sottomenu' che, tra le altre cose, mi propone la voce "delay"
    5. mi ci posiziono e clicco "enter"
    6. accedo al quadro che mi consente di selezionare i ritardi su ogni singolo speaker, e se vado a variare le impostazioni, ottengo coerentemente una variazione nell'ascolto.

l'ho appena fatto , e direi che tutto e' a posto.
    tu hai mai provato? te lo chiedo perche', da quanto letto prima di acquistarlo, anche io mi ero fatto l'idea che in bypass non potessi gestire altro che il volume, ma poi ho potuto provare e mi sono accorto che era tutto in ordine
    tv:kuro krp500a pre/finale:rotel rsp 1098/rmb 1095 speaker:b&w 2Xfpm5 fr./2xfpm4 r./fpm6 c. sub: b&w pv1htpc:case:silverstone cw02 cpu:intel q.core 9300 cpu cooler: noctua nh-u12p mobo:asus p5p43td PRO ram:2x2gb corsair ddr3 video:gigabyte 4550 fanless audio:xonar hdav 1.3 deluxe mod.+essence ST mod. masterizz. br: lg ggw-h20l alim.: enermax modu82+ 625w tuner:jepssen trio tuner/jep.trio t. hd hdd: w.d.sata II 500gb+1,5Tb

Citazione Originariamente scritto da angel72
    l te lo chiedo perche', da quanto letto prima di acquistarlo, anche io mi ero fatto l'idea che in bypass non potessi gestire altro che il volume, ma poi ho potuto provare e mi sono accorto che era tutto in ordine
    L'unica cosa che posso dirti e' che per applicare i ritardi su un segnale analogico, in questo caso l'ingresso multicanale, sarebbe necessario digitalizzare tutti gli 8 canali ed inviare poi il fulsso digitale ottenuto al DSP.

Purtroppo nel 1098 ( come in molti altri pre/dec ) non c'e' un ADC multicanale ma solo un ADC stereo e quindi quello che tu dici non e' possibile ottenerlo.

Si puo' invece controllare il volume e quindi anche l'offset dei livelli tra i vari canali.

Stessa musica per il bass management: non ricordo piu' espressamente come sia per il 1098, ma in questa situazione circuitale dall'ingresso multicanale o non si puo' fare o lo si puo' in forma "ridotta" tramite un apposito filtro analogico con taglio fisso ( in genere 80Hz. ).

Saluti
    Marco

Pagina 21 di 31 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •