Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 235

Se collegate l'uscita hdmi al tv, (quindi solo 2 canali)
    in dispositivi di riproduzione ATI HDMI qanti diffusori vi fa' vedere? a me solo 2.
    chiedo questo perche' per provare con l'ampli dovrei rispostare il pc, e allora volevo capire se magari dipendesse da questo, magari essendo collegato al tv ne vede solo 2, ed invece una volta collegato all'ampli appare il 5.1 o 7.1,
    prima di rispostare il tutto
    Ultima modifica di Salmon; 03-03-2009 alle 16:39

non posso fare la prova che mi chiedi, ma non mi sembra cambi nulla...

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    Se collegate l'uscita hdmi al tv, (quindi solo 2 canali)
    in dispositivi di riproduzione ATI HDMI qanti diffusori vi fa' vedere? a me solo 2.
    L'hdmi è in grado di "vedere" di cosa è capace il dispositivo collegato. Questa è una cosa che ho sperimentato e mi fa andare in bestia, poichè nel mio sistema ho uno splitter collegato alla ATI. Se nelle 2 uscite ci collego l'ampli mi fa vedere 7.1 canali, se ci collego la tv solo 2. La rottura di palle è che se ci collego tutti e 2 gli apparecchi la scheda prende per buona la periferica più limitata (credo per avere la compatibilità massima), di conseguenza il segnale multicanale va a farsi benedire. Con questo collegamento non mi fa nemmeno il bitstrem AC3/dts...
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

Ok, Grazie della risposta,
    quindi se ora vedo solo 2 diffusori colleandolo all'ampli potrei avere la fortuna di vedere il 7.1.
    non resta che provare.

cmq a chi puo' interessare, i prossimi driver ATI conterranno gia' al suo interno i driver audio Realtek HD, (anche se mi sembra di aver capito che sono una cosa diversa dai "vecchi" Realtek ATI HDMI 2.13, gli unici che almeno a me attivano l'hdmi)

Finalmente dopo aver collegato l'hdmi all'ampli visualizzato il 7.1,
    un passo alla volta si comincia a trovare la soluzione,
    ora pero' un'altro problema riguardo l'audio inviato all'ampli:

il pannello di controllo di TMT, il setup audio e' come se venisse by-passato dall'ATI HDMI, se nell'impostazioni dell'ATI HDMI io seleziono 7.1 canali e in TMT 5.1 anche con materiale 5.1 all'ampli arrivanno sempre 7.1,
    mentre se in TMT seleziono 7.1 e nell'ATI HDMI 5.1 all'ampli arrivano sempre 5.1 canali anche con materiale 7.1.

e cmq sia qualsiasi codifica si va' a riprodurre, DD, DTS, DD THD, DTS HD M.A, all'ampli arrivano sempre e cmq 5.1 0 7.1 canali in PCM 48khz.

ma e' normale questa cosa?

E' normale ... si fa' per dire , l'ampli ti vede come canali e come sample rate quello settato nella periferica audio.
    Usa impostazioni coerenti e al limite fai le prove con dischi di test per verificare la corretta mappatura canali.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    E' normale ... si fa' per dire , l'ampli ti vede come canali e come sample rate quello settato nella periferica audio.
    ok, per i canali,
    ma per il sample rate e' normale che anche il semplice DD o DTS venga inviato all'ampli a 48khz?

qual'e' il vero sample rate dei DVD e Blu-ray?
    se non sbaglio per i blu-ray in DTS HD MA, DD THD o LPCM, e 16bit 48khz, (e allora potrebbe anche starci) ma e' cosi' anche per il normale DD o DTS?
    come dovrei impostare il sample rate nella periferica audio?
    e in TMT quali impostazioni?

La decodifica la fa' il player e viene tutto portato al sample rate che hai settato nella periferica audio.
    Il DD e DTS sono comunque 48Khz come la maggior parte degli stream HD.
    Per gli HD anche se fossero maggiori il player deve fare un downsample a 16/48 visto che non viene gestito il PAP , la protezione.
    Per cui tanto vale lasciare 16/48 nella periferica.
    Se vuoi per DD e DTS puoi avere il bitstream settando SPDIF in TMT , passa anche il DTS 24/96 per esempio .

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Se vuoi per DD e DTS puoi avere il bitstream settando SPDIF in TMT , passa anche il DTS 24/96 per esempio .
    Grazie ciuchino,
    sempre disponibile nel dare una mano

io veicolo audio e video soltanto attraverso l'hdmi della vga, un'ATI 4870x2, e quindi o selezionato 7.1 in TMT,
    dici non e' possibile avere il bitstream DD DTS attraverso l'hdmi?

Buongiorno a tutti.

Intervengo nuovamente in questa discussione, che seguo sempre con piacere, per informarvi che finalmente ho risolto i miei problemi di veicolazione dell'audio al mio amplificatore tramite HDMI.

Come avevo scritto precedentemente, il mio problema era che nn riuscivo a far decodificare dall'ampli i flussi DD e DTS.

All'uscita dei nuovi driver ATI 9.12 ho fatto l'ennesima formattazione e li ho installati unitamente ai driver 2.13 di Realteck.

Finalmente tutto funziona!!!
    Riproduco DVD e MKV con MPC-HC al quale ho disabilitato la codifica AC3 e DTS. Ora i flussi arrivano regolarmente al mio ampli che di default si posiziona su 5.1 CH IN ma che quando gli arrivano i flussi DTS e DD li riconosce, li codifica e magicamente si accendo le spie relative sul display dandomi, tra l'altro, la possibilità di applicare gli effetti audio che desidero!!!

La procedura che ho fatto con l'hardware in firma è la seguente:

- disabilitato dal bios la scheda audio
    - installato Vista 64 SP1
    - installato driver ATI 9.12
    - installato driver Realteck ATI HDMI 2.13

Avevo fatto mille volte questa procedura senza mai ottenere nulla.

Con i 9.12 invece tutto a posto!!!

Grazie a tutti per l'aiuto di questi mesi.. ora vi romperò con il settaggio della frequenza per il mio plasma..... ma questa è un'altra storia!!!!

Ciao
    OledTV: LG OLED65C8PLA - Amplifcatore AV: Denon 3400h - Giradischi Vinile: Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit SB Home Theatre 7.1: Front B&W 684, Centre B&W HTM62, Subwoofer Velodyne CHT10Q, Surround 4 B&W M-1 - Console: XBOX ONE X - HTPC: AMD Ryzen 5 1600, 8Gb Ram, Radeon RX 590 Nitro+; Windows 10 x64 - Box Tv: HIMEDIA Q10pro - Decoder Sat: Sky Q, Vu+ Solo2 - VPR: Epson EH-TW9400- Schermo: Screenline 315x177cm 16:9 InCeiling Tensionato 1,2 - Cuffie Dolby: Sony MDR-HW700DS

Ma in gestione periferiche nell'ATI HDMI 2.13 hai attivato il DD e DTS?

io ho fatto la tua stessa procedura, ma non riesco ad inviare all'ampli il bitstream DD e DTS,

forse devo selezionare SPDIF in TMT, anche uilizzando l'hdmi?

Prova a verificare se nel pannello "proprietà" della periferica audio HDMI ATI, dove ci sono i test per i vari flussi audio, ti riproduce DTS e DD.

A me prima nn li riproduceva, con i 9.12 si.

Non uso TMT quindi nn so dirti.
    OledTV: LG OLED65C8PLA - Amplifcatore AV: Denon 3400h - Giradischi Vinile: Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit SB Home Theatre 7.1: Front B&W 684, Centre B&W HTM62, Subwoofer Velodyne CHT10Q, Surround 4 B&W M-1 - Console: XBOX ONE X - HTPC: AMD Ryzen 5 1600, 8Gb Ram, Radeon RX 590 Nitro+; Windows 10 x64 - Box Tv: HIMEDIA Q10pro - Decoder Sat: Sky Q, Vu+ Solo2 - VPR: Epson EH-TW9400- Schermo: Screenline 315x177cm 16:9 InCeiling Tensionato 1,2 - Cuffie Dolby: Sony MDR-HW700DS

@salmon
    come giustamente ti ha detto FoxFire fai i test di funzionamento come anche detto qui':
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...34&postcount=2

Se vuoi il bitstream devi selezionare spdif in TMT questo e' ovvio.

Sembrano usciti i Realtek High definition audio 2.18
    e ATI HDMI 2.18.

la cosa strana e' che se provare ad andare sul sito Realtek con Explorer da ancora le vecchie versioni 2.17 e 2.13, mentre con Opera appaiono le 2.18 ma non ne vogliono sapere di venir giu

@salmon

hai sistemato il problema DD e DTS ?

se si...non aggiornare nulla...sarebbe come "mettere il cu...nelle pedate"

ciauz

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •