Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 235

@Gattestro

Allora,
    sono riuscito ad installare gli ATI HDMI Audio Device 2.13, pero' soltanto da modalita' provvisoria, in modalita' normale niente.

ora finalmente vedo in dispositivi audio: Ati hdmi, anche se solo ancora in stereo.
    il problema pero' (non so' se e' cosi' anche per altri) e' che se vado ad installare i veri driver Realtek high definition audio, qualunque versione li installa ma non funzionano, praticamente come prima, (codice errore 10) secondo me gli ATI HDMI Audio Device 2.13, non sono dei veri e propri driver, ma il controller per l'hdmi.(che poi mi sembra non vorrei sbagliarmi sono solo per xp)
    e quindi una cosa separata, infatti installando poi i Realtek high definition audio 2.16 o 2.17, non fa' un'aggiornamento togliendo gli ATi Hdmi, ma li va' ad affiancare, rimanendo pero' col bollino giallo d'errore.

In effetti la tua analisi potrebbe non essere del tutto peregrina.
    Io purtroppo non posso verificare se va in HD reale o meno avendo un vecchio ampli solo stereo, a meno che non ci sia una modalità "strumentale" per verificarlo, ma qui chiedo lumi a chi ne sa di più.
    Per il resto posso confermarti che da me i 2.16 non sortiscono alcun effetto, ma non compaiono nella lista delle periferiche e non segnalano neanche alcun errore.
    Ho provato anche ad abbinarli "a forza", ma ho ottenuto solo un meraviglioso BSOD.

Gia',
    installando i Reltek high definition audio qualunque versione, se non compaiono in giallo e' perche' proprio non ci sono, infatti se poi vai nelle proprieta' dell'ATI HDMI Audio Device vedrai sempre e soltanto la versione driver dei 2.13.

spero qualcuno riesca a fare luce su questo mistero

Forse, ed azzardo il forse, dipende da quello che hai sulla MoBo?
    Io ho due MoBo Asus, una sull'HTPC e una sul server: quella del server monta un chipset audio Realtek, mentre quella sull'HTPC monta ADI qualcosa.
    Può darsi che i driver 2.16/2.17 redirigano l'output sulla ATI a partire da un chipset Realtek che deve essere comunque esistente.
    E' un'ipotesi, eh!

Come mobo ho una Asus Rampage II Extreme,
    ma non ha nessuna audio integrata, pero' corredata da scheda audio separata, una Supreme FX X-Fi, la quale ho montato, ma non utilizzo.
    forse dipende da questo il problema?

riguardo i driver Realtek 2.16, 2.17, se ho capito il senso della risposta, non vengono rediretti alla ATI, ma anzi se l'installazione va bene vedi che parte subito ad installare l'High Definition Audio di Windows

Proprio non so' venirne a capo

Mi sorge il dubbio:
    da piu' parti ho letto che per portare le nuove codifiche HD sull'hdmi con Vista, bisogna installare sia i driver ATI che i Realtek, ma se non si possiede una scheda audio Realtek, questi vanno installati lo stesso?

io ho una vga Gainward ATI HD4870x2 Rampage700 GS GLH, e una mobo Asus Rampage II Extreme,
    ma nessuna scheda Realtek, forse e' per questo che non riesco ad installare i driver Realtek?

@salmon

io ho una rampage con la supreme fxII ed una asus radeon 4670.

Io installo sia i driver per la supremefx presi dal sito asus , sia i realtek 2.15 (ora ho i 2.16) e funziona il tutto.

Anche se non è sempre piacevole, prova a formattare e fare un'istallzione pulita da 0, tutti i driver sk madre (quindi anche i supremefx), poi i driver video , poi i realtek 2.16 o 2.17 quelli che vuoi.

Poi, deve andare

ciauz

@fermau

scusa ma io vorrei veicolare audio e video tutto attraverso l'uscita hdmi della vga,
    quindi perche' dovrei installare i driver della supreme fx?

forse tu veicoli l'audio attraverso l'uscita ottica della Supreme ?

no scusa pensavo volessi tutti e due...

a questo punto entra nel bios e in onboard device (non ricordo la voce corretta) e disabilita la scheda audio appunto onboard.La supremefx non installarla nemmeno nella scheda madre, mettila in un cassetto se non la usi

Poi riavvia, entra in pannello di controllo/sistema/gestione periferichè e disinstalla tutti i dispositivi audio che trovi, compreso l'hdmi audio.

Riavvia.

A questo punto installa i soli driver realtek 2.13 HDMI (forse molta gente sbaglia a cercare e trova i driver audio realtek HD che sono cosa diversa dagli hdmi...) che trovi qui

http://www.realtek.com.tw/downloads/...3&DownTypeID=3

basta che metti il pallino su accept, poi next e ti trovi la lista.Nella lista scegli realteck hdmi ATI device...

riavvia

vedi se funziona.

ciauz

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    Mi sorge il dubbio:
    da piu' parti ho letto che per portare le nuove codifiche HD sull'hdmi con Vista, bisogna installare sia i driver ATI che i Realtek, ma se non si possiede una scheda audio Realtek, questi vanno installati lo stesso?
    quello ovvio, ati nn sviluppa i driver audio per le sue schede, delega realtek, però vanno installati anche i catalyst. Per installare i driver audio per le 4000 devi disabilitare gli altri driver audio presenti, quindi leva la x-fi e driver per la scheda audio integrata nella mobo (che hai visto che ormai ce l'hanno cani e porci, e mi risulta difficile pensare che una mobo come la tua nn ce l'abbi )

Il problema e' che da bios ho gia' disattivato le altre periferiche audio, e cosi' da gestione dispositivi, ho installato ed attivato soltanto gli ATI HDMI 2.13, ma continua a vedermi soltanto due diffusori,
    un'altra cosa per chi usa come player Arcsoft TotalMeda Theater, a me non appare l voce hdmi nelle impostazioni audio, anche essendo collegato cosi', soluzione?

un'altra cosa per chi usa come player Arcsoft TotalMeda Theater
    In TMT setti analogico numero canali che ti servono , va' lo stesso.
    Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

... ho installato ed attivato soltanto gli ATI HDMI 2.13, ma continua a vedermi soltanto due diffusori...
    Ma usi il convertitore grigio DVI-HDMI dato in bundle con la ATI e ci hai collegato un BUON cavo HDMI?
    Perché io usavo un "buon" cavo DVI-HDMI pensando andasse bene lo stesso, ma in realtà non me lo riconosceva correttamente e non mi attivava di conseguenza i driver giusti.

la mia vga ha un'uscita hdmi 1.3 nativa, (oltre la dvi) quindi presumo non serva nessun adattatore se collegata direttamente in hdmi-->hdmi

Scusa, l'avevi anche detto, ma a mia parziale discolpa sto scrivendo dal lavoro e sono un po' rinco...

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •