|
|
Risultati da 46 a 60 di 94
-
18-06-2008, 13:57 #46
Possiedo Kmplayer con incluso FFdshow ed i risultati che ottemgo non sono superiori al normale PowerDVD8 con pure video della nVidia.
Probabilmente smanettando all'inverosimile con Ffdshow potrei ottenere qualcosina in più di PowerDVD8 solo nei semplici DVD, ma a scapito di pazienza nel settare il tutto e di un immediatezza nettamente inferiore quindi...passo.
Per quando riguarda i lettori dvd o supporti HD da tavolo rispetto ad un HTPC col programmino sopramenzionato e pure video hd, la qualità risulta sempre inferiore! La tanto osannata PS3 le prende di brutto ve lo assicuro, in un confronto a portata di switch.
-
18-06-2008, 15:02 #47
Originariamente scritto da prebuffo
A mio modestissimo parere la configurazione sw più semplice per quello che vuoi fare tu, nell'ipotesi di voler utilizzare un front end, è il Media Center di Vista integrato da Arcsoft Totalmedia Theatre per i blu ray (Arcsoft TMT include un plug-in per MCE).
Questo per cominciare, poi se ne avrai voglia potrai sempre divertirti con Mediaportal, ffdshow e compagnia cantante.
-
18-06-2008, 15:17 #48
Bannato
Bene per il bluray ho trovato questo:
http://www.team-mediaportal.com/file...rwithPowerDVD/
Ovvero un plug-in che fa partire PowerDVD8 da MediaPortall quindi:
Riepilogo
1)Front-end: Mediaportal
2)Upscaling DVB-T a 1080p: Avivo Hd, timeshifting:ok
3)Upscaling DVD: Avivo Hd
4)Upscaling DivX e Xvid a 1080p: ffdshow usando come guida:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=922773
5)Blu ray tramite PowerDVD8 + HDstarter
http://www.team-mediaportal.com/file...rwithPowerDVD/
ora manca solo una cosa un complesso hardware/softawre per avere un audio ottimo anche per i CD.
In questo caso mi sembra di aver capito che è bene partire dalla dcheda audio.
Qualche suggerimento?
-
18-06-2008, 15:58 #49
Originariamente scritto da antani
visto che ho preso Vista, volevo usare il suo fronte-end, ma non gestisce l'HD...quindi quel software mi sembra un'ottima integrazione per vedere HD-DVD e BD.
Testato il trial sul portatile, effettivamente appare il plug-in in MCE,
ma non posso riprodurre nulla, perchè non ho a bordo un lettore HD/BD.
Appena assemblo l'HTPC, farò i dovuti test.
Thanks!A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
18-06-2008, 16:01 #50
Senior Member
Originariamente scritto da red5goahead
Angoscia al cambio canale, difficoltà nel wakeup da standby per le registrazioni, EPG da affidare ai plugin dei volenterosi di htpcitalia.
Invece, per la visone di dvd, divx e per le serie tv,non ho torvato difficoltà particolariPlasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client
-
18-06-2008, 16:20 #51
Anche la parte Music non scherza. L'ho provata la settimana scorsa e in teoria ha funzionalità molto carine: in Bass si possono aggiungere VST e utilizzare uscite virtuali ASIO.
Peccato s'inchiodi ogni 3 x 2.
-
18-06-2008, 16:36 #52
Originariamente scritto da antani
Arcsoft è molto stabile ed anche se non ha grandi feature di postprocessing ha una buona qualità video. il plugin con MCE (autoinstallante) è molto simpatico ed utile.
89 $ sono scondo me una spesa sostenibile
-
18-06-2008, 18:02 #53
Advanced Member
ciao
dico anche la mia
personalmente ormai fare l htpc é una passeggiata e non serve + spendere cifre da fantascenza.
con un paio di software ai tutto e subito e senza MEGA SMANETTAMENTI.
su schermi lcd/plasma é inutile smanettarci all inverosimile (ameno che non abiate intenzione di sfruttare lo schemro a non + di un metro di distanza dagli occhi). discorso diverso se si a uno schermo da 80-100 e oltre pollici.
prova IMEDIANHD del remote imon della soundgraph.
il probramma ti arriva con l aquisto del telecomando.
abinato ai codec video di powerdvd 8 ai in un attimo tutto .
( non ho ancora il lettore BR quindi non ho fatto tutte le prove) ma nell eventualita che non riesca a far andare i BR sfruttando solo il codec, imon ti permette di lancirare qualsia programma quindi lanci powerdvd8 e vai senza problemi( senza entrare od uscire dal imedianhd)
ti permette anche di canbiare la risoluzione video .
e x quanto riguarda l upscaling video poi non capisco xche insitete ne dire che ci vogliono programmini vari .
lo scaling viene in tutto e x tutto gestito dalla scheda video . se uno imposta 1080i/p tutto quello che esce dalla scheda video é upscalato a 1080 senza altro smanettamento. Nel menu delle schede video poi ci sono un mare di funzione e settaggi che puoi fare x migliorare il video.
x quanto riguarda la tv
dvbviewer fa tutto anche questo é molto versatile e settabile.
tralaltro nessuno a fatto notare che il dvbviewer é anche lui un mce completo ed esteticamente molto valido e che volendo si puo benissimo usare solo quello . ed é anche benfatto .
ti permette di partire direttamente al boot con un canale tv e da li poi accedere ai contenuti multimediali.
oltre al fatto che permette di usare i codec e render che vuoi e nelle conbinazioni che vuoi.
http://www.dvbviewer.com/en/index.php?page=features
praticamente funziona al contrari del mce
mce parte con un interfaccia video dove poi decidi cosa fare. dvbviewer invece parte direttamente con un canale tv e poi da li decidi cosa fare .
ciaoUltima modifica di peo; 18-06-2008 alle 18:12
-
19-06-2008, 08:27 #54Peccato s'inchiodi ogni 3 x 2.
). La versione 0.2.3 ogni tanto sbarellava (soprattutto nelle prime fasi di setup e quindi con smanettamenti continui per configurarlo).
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 19-06-2008 alle 09:23
-
19-06-2008, 08:43 #55
Hai XP o Vista? Io i problemi li ho avuti in Vista.
-
19-06-2008, 09:23 #56
XP.
Ciao.
-
19-06-2008, 14:41 #57
Bannato
IDEA
Sentite avrei una domanda:
Io vorrei
1) vedere dvd e bd con WinDVD 9 plus
2) vedere dvb-t con DVB viewer
e integrarli in un frontend (ovvero lanciarli e comadrli con un telecomando) è possibile?
-
19-06-2008, 14:48 #58
DvbViewer è già un front-end di suo, per cui integrarlo dentro un'altro front-end non ha senso.
Per WinDVD plus, mi sembra (ripeto mi SEMBRA) che qualcuno sia riuscito ad integrarlo dentro Mediaportal usando il plugin per PoverDVD (che già hai conosciuto). In pratica con alcune modifiche si lancia WinDVD anziche PoverDVD.
Dovresti leggerti tutto il 3d sul forum Mediaportal
EDIT: la modifica era per il software ArcSoft Total Medta Theatre (post 224)
http://forum.team-mediaportal.com/pl...8/index23.htmlUltima modifica di mamach; 19-06-2008 alle 14:56
Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
19-06-2008, 15:13 #59
Bannato
mamach, mediaportal è debole propio nella gestione della tv (a quanto si legge), dvbvieer è il meglio che ci sarebbe per il dvb-t e a me interessa solo quello.
Win dvd 9 sembra sia l'upscaler commerciale definitivo...
io li voglio insieme è possibile?
Pr
-
19-06-2008, 15:27 #60
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370