|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Sapphire o Hercules come qualita' video...?
-
26-10-2003, 14:46 #1
Shapire o Hercules come qualita' video...?
Sto per cambiare scheda video e mi sono orientato su una
ATI Radeon 9800 liscia...
Quale marca mi consiglite fra le 2 sopra citate per ottenere
una maggiore pulizia video?
La POWERED e' da considerarsi inacettabile?
Grazie da Fabio
-
26-10-2003, 15:38 #2
Beh tra le due ti consiglio... una terza !
Gigabyte ! le Sapphire sono troppo "ballerine", le Hercules costano uno sproposito, ingiustificate...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
26-10-2003, 22:07 #3charger2000 ha scritto:
Gigabyte ! le Sapphire sono troppo "ballerine", le Hercules costano uno sproposito, ingiustificate...
gli succedono adesso.
Ciao da Fabio
-
26-10-2003, 22:24 #4
Advanced Member
Non ho capito cosa intendi per "ballerine".
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
27-10-2003, 07:23 #5
Di "powered by ATI" me ne sono passate parecchie sotto le mani, e fra drivers, terribili quelli di un paio d'anni fa', e componentistica, secondo me le Sapphire sono, quasi, il fanalino di coda tra le "powered by ATI".
La grande diffusione che hanno avuto e' merito di azzeccati accordi commerciali con i grandi distributori europei ed italiani, NON certo grazie alle loro doti.
L'unico, peraltro grande merito che hanno, sono le versione senza dissipatore dei chipset top.
Se aveste occasione di esaminare una Gigabyte affiancandola ad una Sapphire vi rendereste conto della differenza che c'e'...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
27-10-2003, 08:43 #6charger2000 ha scritto:
Il problema della Hercules è beccarla quando è disponibile.... 8-) infatti lo sono raramente mentre le Sapphire lo sono sempre... chissa come mai...
Ciao da TITTIHTPC autocostruito, DAC Matrix Mini, Premplificatore Rotel RSP-1068, Finale Rotel RB-985MKII, TV Panasonic TX-L42DT60E, Front ESB DCM2007, Center Ciare V02, Surround Ciare H03, Supporti Standesign
-
27-10-2003, 08:47 #7TITTI ha scritto:
Ho ordinato da Essedi una Hercules 9800 che mi è arrivata ieri e non ho ancora avuto modo di provarla... comunque costava MENO della Sapphire. 322 contro 354 euro
Il problema della Hercules è beccarla quando è disponibile.... 8-) infatti lo sono raramente mentre le Sapphire lo sono sempre... chissa come mai...
Ciao da TITTI
-
27-10-2003, 09:09 #8
La
comparazione di prezzi andrebbe fatta a parita' di modello/caratteristiche.
Anche con la 9800 e' una babilonia :
http://www.digit-life.com/news/searc...eader=1&page=1
La Hercules e' sempre stata piu' cara della Sapphire ... ma ultimamente non sto' seguendo i listini.
Ciao
Antonio
-
27-10-2003, 09:14 #9charger2000 ha scritto:
Di "powered by ATI" me ne sono passate parecchie sotto le
Se aveste occasione di esaminare una Gigabyte affiancandola ad una Sapphire vi rendereste conto della differenza che c'e'...
)
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
27-10-2003, 09:28 #10Riker ha scritto:
Io ho una Sapphire 9000 Pro VIVO e in realta' non concordo con le tue affermazioni, i driver sono gli ultimi di ATI, e non da problemi... (toccata di sacrosanti in segno scaramantico)
Parlava prorpio del discorso hardware: effettivamente come componentistica, ovvero regolatori di tensione, bobine, moduli RAM, Sapphire è quella che utilizza componentistica più economica.
Che poi una minima parte di utenza sia effettivamente in grado di cogliere le differenze è un altro discorso.
Anch'io ho sempre consigliato Gigabyte.Ciao, Peter
-
27-10-2003, 09:31 #11
Advanced Member
mi a aggiungo a RIKER
SAPPHIRE ATI 9000 VIVO
ho anche una HERCULES 9000 PCI
questultima ancora non la ho aggiornata e messa in uso x l altro pc
ma con gli ultimi driver no problem x la 9000vivo
gli unici intoppi con la 9000vivo che ho avuto sono con le ultime 2 versioni del neutral katalist quelle non vogliono entrare in tutte le loro funzioni
con gli omega ancora non ho provato e lo faro presto
e finora sono stato + che soddisfatto di usare le ati
ciao
-
27-10-2003, 09:31 #12Riker ha scritto:
Io ho una Sapphire 9000 Pro VIVO e in realta' non concordo con le tue affermazioni, i driver sono gli ultimi di ATI, e non da problemi... (toccata di sacrosanti in segno scaramantico)
Non ho mai detto che le Sapphire siano una sola e che non funzionano...
Riguardo i drivers mi riferivo a quelli di 24/18 mesi fa' , gli ultimi sono "standard".
Pero' vi assicuro prendete una Gigabyte ed una Sapphire... NO COMMENT
-
27-10-2003, 09:52 #13charger2000 ha scritto:
Alt !
Non ho mai detto che le Sapphire siano una sola e che non funzionano...
Riguardo i drivers mi riferivo a quelli di 24/18 mesi fa' , gli ultimi sono "standard".
Pero' vi assicuro prendete una Gigabyte ed una Sapphire... NO COMMENT
Sicuramente la Hercules e' supportata ufficialmente dalla ATI mentre la sapphire non e' nemmeno menzionata...
Tutto sta a capire se la differenza di prezzo vale i vantaggi ottenuti...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
27-10-2003, 09:56 #14Riker ha scritto:
...Sicuramente la Hercules e' supportata ufficialmente dalla ATI mentre la sapphire non e' nemmeno menzionata...
Vedi un po'...
Comunque ripeto che non si parla di supporto software, ma di hardware. E i prezzi in tal senso rispecchiano la qualità dei componenti, fermo restando che io al momento ho una 9600 Sapphire di cui non mi lamento.Ciao, Peter
-
27-10-2003, 10:03 #15