|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: xcard mpeg2 decoder hardware
-
23-10-2003, 22:40 #1
Senior Member
xcard mpeg2 decoder hardware
Sono venuto a conoscenza solo adesso di questa scheda di decodifica in hardware l'mpeg2 (e mpeg4),
volevo pertanto chiedere:
(in previsione in un colegamento con holo visto che adesso è possibile collegarla (ma paolo bow mi ha gia' detto che il risultato è inferire alla holo+sdi player))se il mio htpc config con radeon e Theater tek farebbe un salto qualitativo in avanti grazie appunto alla piena decodifica mpeg2 hardware;
tale scheda per godere della decod mpeg2 deve per forza funzionare con il suo softwere?quindi niente TT ? e come è il deinterlaccio di questo softwere? (premetto che non mi interessa il collegamento in interlacciato con la tv
lo scaling inoltre viene sempre fatto dalla radeon oppure no?non è che bisogna uscire dalla hd-sub (uscita vga)dalla xcard vero ?(per monitor o vpr)
grazie a tutti coloro che sapranno darm una testimonianza
saluti e a presto
hal
-
28-10-2003, 16:27 #2
Visto che non ti risponde nessuno...
Io avevo (anzi ce l'ho ancora in qualche scatolone) il kit Creative DVD Encore 6X, che includeva un drive DVD e una scheda di decodifica DXR3, praticamente identica alla Holliwood+ sempre della Sigma (se non sbaglio).
Tale scheda decodificava MPEG1 e 2, deinterlacciava e riscalava fino a 1600x1200@85Hz.
Ho letto le specifiche della Xcard e mi sembra che il principio di funzionamento sia lo stesso:
La scheda preleva i dati del lettore DVD dal bus PCI, lo elabora e lo aggiunge come overlay al segnale VGA della scheda video tramite un cavetto VGA-loop.
Praticamente la scheda video visualizza diciamo il desktop, il segnale VGA esce dalla porta Dsub15 cui è attaccato il cavetto loop che rientra nella scheda Sigma.
Il segnale VGA+overlay esce quindi dalla scheda Sigma verso il monitor.
Praticamente una porcata...
Buona se vuoi vedere i DVD su un pentium 133 e scheda video senza decodifica hw.
La resa era un pelino inferiore rispetto a decodifica software e uscita della scheda video Geforce.
Funzionava solo con il software proprietario.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
28-10-2003, 17:54 #3
Advanced Member
stefno ha scritto:
...Praticamente una porcata...
Buona se vuoi vedere i DVD su un pentium 133 e scheda video senza decodifica hw.
La resa era un pelino inferiore rispetto a decodifica software e uscita della scheda video Geforce.
Funzionava solo con il software proprietario.
Con la potenza dei pc di oggi la decodifica si può fare tranquillamente via software senza degrado delle prestazioni...SergioPetruccelliPh.
My Blog