Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Shapire o Hercules come qualita' video...?

Sto per cambiare scheda video e mi sono orientato su una
    ATI Radeon 9800 liscia...
    Quale marca mi consiglite fra le 2 sopra citate per ottenere
    una maggiore pulizia video?

La POWERED e' da considerarsi inacettabile?

Grazie da Fabio

Beh tra le due ti consiglio... una terza !

Gigabyte ! le Sapphire sono troppo "ballerine", le Hercules costano uno sproposito, ingiustificate...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:

Gigabyte ! le Sapphire sono troppo "ballerine", le Hercules costano uno sproposito, ingiustificate...

Ballerine? Se ne era parlato molto bene delle SAPPHIRE, che cosa
    gli succedono adesso.

Ciao da Fabio

Non ho capito cosa intendi per "ballerine".

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Di "powered by ATI" me ne sono passate parecchie sotto le mani, e fra drivers, terribili quelli di un paio d'anni fa', e componentistica, secondo me le Sapphire sono, quasi, il fanalino di coda tra le "powered by ATI".
    La grande diffusione che hanno avuto e' merito di azzeccati accordi commerciali con i grandi distributori europei ed italiani, NON certo grazie alle loro doti.
    L'unico, peraltro grande merito che hanno, sono le versione senza dissipatore dei chipset top.
    Se aveste occasione di esaminare una Gigabyte affiancandola ad una Sapphire vi rendereste conto della differenza che c'e'...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:

Ho ordinato da Essedi una Hercules 9800 che mi è arrivata ieri e non ho ancora avuto modo di provarla... comunque costava MENO della Sapphire. 322 contro 354 euro

Il problema della Hercules è beccarla quando è disponibile.... 8-) infatti lo sono raramente mentre le Sapphire lo sono sempre... chissa come mai...

Ciao da TITTI
    HTPC autocostruito, DAC Matrix Mini, Premplificatore Rotel RSP-1068, Finale Rotel RB-985MKII, TV Panasonic TX-L42DT60E, Front ESB DCM2007, Center Ciare V02, Surround Ciare H03, Supporti Standesign

TITTI ha scritto:
    Ho ordinato da Essedi una Hercules 9800 che mi è arrivata ieri e non ho ancora avuto modo di provarla... comunque costava MENO della Sapphire. 322 contro 354 euro

Il problema della Hercules è beccarla quando è disponibile.... 8-) infatti lo sono raramente mentre le Sapphire lo sono sempre... chissa come mai...

Ciao da TITTI
    Sulla fascia alta effettivamente ignoro i prezzi delle Hercules, sulla fascia medio bassa Hecules e' decisamente la piu' costosa.

GRAZIE

La

comparazione di prezzi andrebbe fatta a parita' di modello/caratteristiche.
    Anche con la 9800 e' una babilonia :

http://www.digit-life.com/news/searc...eader=1&page=1

La Hercules e' sempre stata piu' cara della Sapphire ... ma ultimamente non sto' seguendo i listini.

Ciao
    Antonio

charger2000 ha scritto:
    Di "powered by ATI" me ne sono passate parecchie sotto le
    Se aveste occasione di esaminare una Gigabyte affiancandola ad una Sapphire vi rendereste conto della differenza che c'e'...

Io ho una Sapphire 9000 Pro VIVO e in realta' non concordo con le tue affermazioni, i driver sono gli ultimi di ATI, e non da problemi... (toccata di sacrosanti in segno scaramantico )
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Riker ha scritto:
    Io ho una Sapphire 9000 Pro VIVO e in realta' non concordo con le tue affermazioni, i driver sono gli ultimi di ATI, e non da problemi... (toccata di sacrosanti in segno scaramantico )
    Charger non parlava del discorso software: i drivers sono basati tutti sui Catalyst.
    Parlava prorpio del discorso hardware: effettivamente come componentistica, ovvero regolatori di tensione, bobine, moduli RAM, Sapphire è quella che utilizza componentistica più economica.
    Che poi una minima parte di utenza sia effettivamente in grado di cogliere le differenze è un altro discorso.
    Anch'io ho sempre consigliato Gigabyte.
    Ciao, Peter

mi a aggiungo a RIKER

SAPPHIRE ATI 9000 VIVO

ho anche una HERCULES 9000 PCI
    questultima ancora non la ho aggiornata e messa in uso x l altro pc

ma con gli ultimi driver no problem x la 9000vivo

gli unici intoppi con la 9000vivo che ho avuto sono con le ultime 2 versioni del neutral katalist quelle non vogliono entrare in tutte le loro funzioni

con gli omega ancora non ho provato e lo faro presto

e finora sono stato + che soddisfatto di usare le ati
    ciao

Riker ha scritto:
    Alt !

Non ho mai detto che le Sapphire siano una sola e che non funzionano...
    Riguardo i drivers mi riferivo a quelli di 24/18 mesi fa' , gli ultimi sono "standard".
    Pero' vi assicuro prendete una Gigabyte ed una Sapphire... NO COMMENT

GRAZIE

charger2000 ha scritto:
    Alt !

Non ho mai detto che le Sapphire siano una sola e che non funzionano...
    Riguardo i drivers mi riferivo a quelli di 24/18 mesi fa' , gli ultimi sono "standard".
    Pero' vi assicuro prendete una Gigabyte ed una Sapphire... NO COMMENT

Onestamente non ho guardato molto bene la componentistica, anche se ho anche una hercules ed e' sicuramente ben fatta, ma per le applicazioni non gaming non so se veramente si vede la differenza...

Sicuramente la Hercules e' supportata ufficialmente dalla ATI mentre la sapphire non e' nemmeno menzionata...

Tutto sta a capire se la differenza di prezzo vale i vantaggi ottenuti...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Riker ha scritto:
    ...Sicuramente la Hercules e' supportata ufficialmente dalla ATI mentre la sapphire non e' nemmeno menzionata...
    Sapphire è la più grande produttrice al mondo di schede video Powered by ATI. Ed è l'azienda OEM che ha prodotto per anni (e produce in Canada e USA) le Build by ATI.....
    Vedi un po'...
    Comunque ripeto che non si parla di supporto software, ma di hardware. E i prezzi in tal senso rispecchiano la qualità dei componenti, fermo restando che io al momento ho una 9600 Sapphire di cui non mi lamento.
    Ciao, Peter

...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •