|
|
Risultati da 46 a 60 di 82
Discussione: ....ma a cosa serve l'HTPC?
-
29-04-2008, 10:17 #46
Io cmq sia il lettore cd e dvd non li posso mandare in pensione. Uno per comodità, due per il comparto femminile in casa... Col cavolo che accende l'HTPC per ascoltare un CD!!!
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
29-04-2008, 10:23 #47
Se vuoi facciamo a gara a chi è più comodo, tu con i tuoi CD da scartabellare od io col front-end + telecomando che si destreggia come una farfalla tra i migliaia di brani riversati dai propri CD.
Musica divisa per artista, genere, album, sistema di ricerca, costituizione di liste predefinite, di preferenza, di rating... testi delle canzoncine. Il tutto saltando da un genere all'altro in frazioni di secondo.
Mio papà ha 60 anni ma non è mai stato così contento come con le ultime cose che gli ho fatto vedere ieri. Della serie "non ci vogliono speciali abilità".
P.S. Scusate ma sono euforico, funziona tutto e strabene e non riesco a trattenermi dal dirlo a tutti
-
29-04-2008, 10:51 #48
Originariamente scritto da stealth82
Tanto non sei scaramantico vero?Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
29-04-2008, 10:52 #49
Bisognerebbe una volta per tutte eliminare il pregiudizio che un PC non possa suonare come un lettore standalone.
Esistono schede nemmeno troppo costose che offrono prestazioni eccezionali e superiori a quelle che si possono ottenere con cd player anche di altissimo livello. I test RMAA lo dimostrano.
D'altro canto come pensate che i cd/dvd vengano elaborati in fase di mastering: con elettroniche esoteriche high end oppure con pc dotati di schede al di sopra di ogni sospetto?
-
29-04-2008, 10:59 #50
Io non ho detto che i lettori stand-alone sono per forza migliori di un PC.
Ho solo deto che personalmente non mi sbatto con la questione HTPC per utilizzarlo come playes audio/DVD super-performante, ma che preferisco utilizzarlo come centro multimediale (senza preoccuparmi dei settaggi fini o finissimi) del salotto.
Tutto qui.
Poi è naturale che ognuno la pensi come vuole, e agisca di conseguenza.
-
29-04-2008, 11:16 #51
Originariamente scritto da mamach
Al massimo si può rompere qualcosa ma si può sempre fare in tempo a sostituire
-
29-04-2008, 11:28 #52
Purtroppo l'interfaccia tempo/ascolto è ancora lunga sugli HTPC...per questo che un lettore satnd alone è cmq valido...
Ripeto io mi ci perso, accendo e faccio partire tutto...la mia ragazza col cavolo!!!
Lei ha il suo portatile nella rete e se vuole se li prende da li i file suglia ltri PC, il problema è che neppure questo fa!!!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
29-04-2008, 12:01 #53
L'HTPC può dare vantaggi, ma per farlo bisogna dedicargli molto tempo...insomma va considerato come un hobby.
Per tutti coloro che non amano smanettare col PC o che ne masticano poco, molto meglio una soluzione "multipla", fatta cioè da singoli lettori, magari con l'acquisto di un telecomando stile "Harmony" in grado di pilotare tutte le elettroniche.
Ma vogliamo mettere la goduria di avere il satellite nel PC e di mandarlo in streaming via wireless in modo da poter vedere la TV sul portatile in qualsiasi punto della casa (bagno compreso)!!!UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560
-
29-04-2008, 12:16 #54
Originariamente scritto da Max3D
fico!, questa mi mancava!!!!
lo aggiungo alla lista delle features:
"HTPC: molto più di quello che vedi"
-
29-04-2008, 12:45 #55
Oltre a non sottovalutarlo non enfatizzarei molto il discorso audio su PC e sue difficoltà di gestione.
Lasciando per un attimo da parte la faccenda elaborazione e audio multicanale, per l'ascolto in stereofonia, con uscita analogica, non è che si richiedano necessariamente configurazioni da superesperti
E come è stato già sottolineato una scheda audio performante, che non sia necesseriamente una RME o un'Auzentech d'alta fascia (prodotti peraltro abbordabili), te la porti a casa con circa 100 euro: la Prodigy 7.1 ne è un esempio
-
29-04-2008, 13:07 #56
Che è la mia
... e rimarrà tale finchè non si sbroglia la situazione flussi audio HD in bitstream.
-
29-04-2008, 14:07 #57
Senior Member
@stealth82 che programma usi window media center xp o altro? sono molto interessato al discorso della musica col pc. Visto che mi sono appena fatto il mio bel htpc posso dire che è una soddisfazione... certo può essere un po' complicato per chi è alle prime armi ma se c'è la passione si riesce a fare senza problemi... poi con scheda satellitare e digitale terrestre diventa imbattibile
-
29-04-2008, 14:20 #58
Dopo averci pensato un attimo ho optato per un Vista Home Premium Edition... che costa poi relativamente poco.
Il suo Media Center non è che mi interessi granchè, anzi, non mi interessa per nulla visto che considero ad oggi Meedio imbattibile su tutti.
Quindi: Vista + Meedio + ASIO (che poi può essere nativo o meno, io ho la Prodigy che lo fa nativo altrimenti c'è pur sempre ASIO4ALL) + USB-UIRT + LCD2USB + LCDSmartie
Devo ancora arrivare alla configurazione sat, cmq ho preso una Skystar HD 2.
-
29-04-2008, 14:26 #59
L'HTPC è complicato per come la vediamo noi, cioè per l'ottimizzazione di ogni singolo parametro, altrimenti non vedo cosa ci sia di più complicato rispetto ad un lettore cd/dvd se non qualche secondo in più per l'accensione.
In fondo basta mettere un cd/dvd e ti parte il programma che vuoi per riprodurlo, nè più nè meno di quello che accade con un lettore classico. Normalmente per una donna basta e avanza questo, non avrà neanche bisogno di un telecomando!
Mia moglie si trova meglio con il suo portatile collegato alle cassettine da PC che con il telecomando programmabile che ho in casa con gli scenari preconfigurati (spesso non riesce a tenere più di 5 secondi il telecomando puntato verso gli apparecchi e quindi qualcuno non si accende e da lì è una tragedia).
Ciao.
-
29-04-2008, 20:33 #60
Senior Member
mi avete convinto....
niente HTPC
Ho bloccato l'acquisto dell'e8400 (per il pc da cui avrei tolto l'e6750) e della scheda madre che era anche questa non disponibile.
Il case della Antec lo rivendo...
Poi vedrò che fare...
Adesso sto pensando ad un dvd recorder con HD/amplifcatore. Ovviamente deve avere attacco per cavo LAN.
Così lo attacco al pc e finiamo la storia...