Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 82

Ok.
    Visto comunque che la tua questione iniziale ha riscosso parecchie adesioni e secondo i propri convincimenti ciascuno ha detto la sua con il risultato che sono stati, almeno marginalmente, discussi diversi aspetti dell'HTPC, sarebbe interessante alla fine capire come mai hai deciso di fare un passo indietro....dato che di questo si tratta se non ho capito male

Citazione Originariamente scritto da Maurosio
    mi avete convinto.... niente HTPC
    ma infatti, da questa scelta, sembra che la corrente di pensiero, fosse univoca.

Personalmente, me lo sarei tenuto....ma appunto, in questo 3D c'erano 2 correnti di pensiero opposte.

E ancora non ho un HTPC !!!!

Ci saranno sempre 2 correnti di pensiero HTPC si/no....è inevitabile

Se vuoi la semplicità HTPC...no

Lo so che un player è un player e che i tasti sono gli stessi, ma se ti scappa un clic di qua e un tasto destro di la', potrebboro aprirsi orde di finestre, pop up e chi più ne ha più ne metta.

Se vuoi poter controlalre tutto, essere sempre aggiornato, avere sempre una porta aperta alle nuove periferiche e ai nuovi standard...HTPC...si

Il prezzo da pagare?

Se sai usare il PC, te la cavi con poco...se non lo sai usare, bhe è meglio che impari!
    UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560

se non lo sai usare, bhe è meglio che impari!
    Non tanto per l'HTPC quanto per tutto il resto.

Ciao.

L'HTPC serve a risparmiare soldi
    Quasi tutto quello che fai con l'HTPC lo puoi fare anche con altre cose. Tutto tranne i giochi per pc

Esempio di risparmi possibili... 100€ di scheda audio possono suonare bene come dei preamplificatori di tutto rispetto.
    Il processamento dell'audio codificato è "gratis"
    L'upscaling e deinterlacing è "gratis" (non devi comprarti un processore video da migliaia di €)
    Qualsiasi modifica della saturazione, del gamma, di quel che te pare è "gratis" (vedi sopra)
    Qualsiasi equalizzazione è "gratis" (ok, devi comprarti il microfono, ma non spendi i 200€/canale degli equalizzatori behringer)
    Qualsiasi lettore ottico nuovo costa 1/4 di quelli standalone (ed è solo transport, quindi non a rischio obsolescenza)

L'unica spesa è una buona cpu ed una buona scheda grafica (più le solite cose: un po' di ram, un po' di hard disk, ecc...) ed una buona scheda sonora. Con 1300€ ci fai un HTPC/gamePC splendido.

Si, vabbè, poi c'è qualche licenza dei software da pagare, ma poca roba.
    Il valore del tutto poi aumenta se si ha intenzione di automatizzare tutto, di riversare i film in dvd e blu-ray ed i cd su hard disk, di affiancare al tutto magari un secondo HTPC per accedere ai contenuti in camera da letto ed uno squeezebox per streamare la musica mentre si fa il bagno... Insomma, la flessibilità è il punto di forza, ma anche il risparmio. Sopratutto se di un pc potente si ha comunque bisogno per un motivo (professionale) o per l'altro (gaming)

Con questo, potendoselo permettere un sistema altrettanto professionale senza HTPC è probabilmente preferibile, ma di soldi in più se ne spendono a palate
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    Qualsiasi equalizzazione è "gratis" (ok, devi comprarti il microfono, ma non spendi i 200€/canale degli equalizzatori behringer)
    Interessante 'sta cosa, potresti spiegarti meglio?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    L'HTPC serve a risparmiare soldi ......con questo, potendoselo permettere un sistema altrettanto professionale senza HTPC è probabilmente preferibile, ma di soldi in più se ne spendono a palate
    Prendo spunto da quanto dici per autoquotarmi molto poco elegantemente per questo
    Citazione Originariamente scritto da sebi
    il famoso rapporto qualità/prezzo a cui siamo tanto affezionati se paragonato ad elettroniche classiche che siano equiparabili come prestazioni può essere l'elemento che induce ad avventurarsi verso l'HTPC....
    ma soprattutto per questo
    Personalmente non credo all'HTPC plug & play, che assemblato pronti e via sbaraglia tutta la concorrenza "classica", anzi . E secondo me questo è un messaggio, a volte strisciante a volte più esplicito, che spesso raffiora nelle nostre discussioni. Dal quale mi dissocio energicamente .

@lello
    Ci sono molti software che permettono di fare un'equalizzazione realtime dei flussi audio in uscita dalla scheda audio del pc. Quell oche ho scoperto poco tempo fa (perché me l'ha detto antani in un thread di questo forum, io ancora non ho potuto verificare personalmetne perché devo prima acquistare il microfono adatto) è che alcuni sono davvero potenti e il risultato è addirittura migliore di quello ottenibile con equalizzatori hardware anche di un certo pregio. Il software che Antami mi ha consigliato si chiama Room Eq Wizard ed è freeware. Se ne parlava qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...59#post1396104
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Veramente interessante, e nel mio caso sarebbe veramente molto utile, ma non credo che riuscirei ad saperlo usare.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Questione di tempo. Da parte mia è quasi tutto pronto... sempre che il WaveRT corrisponda al classico DirectSound o giù di lì, come dicevo prima
    Scrivo tutto qui per non andare off-topic: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103431
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Tanto il discorso è sempre il solito... Hai passione, tempo, dimestichezza ecc...?? ->HTPC.
    Non hai tutte le caratteristiche sopra citate???-> PS3 o lettore Stand alone+sintoampli..
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

A parte tutto il discorso di risparmio e semplicità d'uso, che può far pendere l'ago della bilancia da una parte piuttosto che dall'altra, mi pare che ci sia anche un fattore da non sottovalutare assolutamente....

La possibilità di vedere materiale ad alta risoluzione (leggasi mkv) già disponibile per htpc, e non ancora in commercio per lettori BR o HDDVD... Giracchiando per la rete si trova un mare di materiale che i possessori di lettori stand alone vedranno fra parecchio tempo!

Ok.
    ..sarebbe interessante alla fine capire come mai hai deciso di fare un passo indietro....dato che di questo si tratta se non ho capito male
    semplicemente perchè:

- non farei un uso intensivo dell'HTPC
    - ho già un altro super-pc ad una distanza di una 15 di mt. A questo punto, ho deciso: prendo un cavo da 20 mt DVI-HDMI e ci collego il PC già esistente (la scheda video ha due uscite)
    - per avere qualcosa di serio/decente dovrei spendere svariate centinaia di €
    - ho pratica di PC e ci perdo già troppo tempo. Se mi ci devo mettere pure con l'HTPC...

Quanto costa 20 m di cavo hdmi e quanto costa un pc HTPC che non deve essere neanche lontanamente potente come un super-pc da gioco?

Se hai una minima dimestichezza con i computer non avrei dubbi sul consigliarti un HTPC. Se non vuoi smanettarci, ci installi un qualsiasi programma che legga i cd/dvd e fai play. Direi che è quasi più semplice di un lettore separato!

Ciao.

E come lo comandi il PC a 15 m?!?!? Bella scocciatura alzarsi tutte le volte...forse con tastiera/mouse wireless. Il bluetooth non ci arriva.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •