Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 173

Mettendo da parte il video, bisogna anche considerare che con un HTPC è possibile post-processare anche l'audio e quello che si riesce ad ottenere ha dello sbalorditivo, vero Antani?

Ciao.

Beh quello non lo avevo citato perché é una cosa un po per pochi .

Comunque il postprocessing audio é il vero motivo per cui continuo a rimanere affezionato all'HTPC.

antani potresti chiarire meglio questo aspetto?
    Con un HTPC è possibile avere un audio decodificato meglio di quanto non farebbe un ampli di ultima generazione?

No, non é una questione di decodifica, ma di equalizzazione. Il post processing audio consente di applicare filtri di correzione ambientale che possono stravolgere (in meglio) la resa di un impianto.

Il concetto di base é riprodurre il suono come é stato registrato, minimizzando le interferenze dell'ambiente (riflessioni e risonanze modali).

E questi filtri andrebbero impostati e regolati manualmente oppure ci sono sistemi di autocalibrazione anche per PC? Io ho un Onkyo 705 con sistema di autocalibrazione Audissey che si occupa appunto di questi aspetti, credi che con un HTPC sia possibile fare di meglio?

mmm...abbiamo preso la strada dell'OT...

Il principio é quello dell'Audissey, solo molto più sofisticato.

Non esistono soluzioni completamente automatiche. Per questo dicevo che é una cosa per pochi.

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Io ricordo umilmente che un HTPC, specie con un proiettore CRT, ha dei pregi non indifferenti: la duplicazione, sharpening e varie cose che vanno a rendere "bello" un supporto con una risoluzione un po' scarsina.
    Quoto in toto, aggiungo pure che la differenza tra un htpc che legge un dvd postprocessato come si deve e una ps3 che legge lo stesso film su br è sottile, parecchio sottile. Se non fosse per la resa dei colori, molto, ma molto megio su br, avrei rivenduto la ps3 e i br che posseggo senza indugio...
    Martino

Lasciando stare la parte sulla qualità audio e video, può una PS3 gestire bene 3 o 4 HD da 500GB pieni di musica, foto ma sopratutto materiale video?

Stefano

PS: io nella mia non riesco nemmeno a caricarci il merighitest

Io vorrei fare tutto con un solo apparecchio, non posso rinunciare alla qualità che avrebbero i dvd, per questo dovrò rifare l'htpc (comunque 300 euro bastano). Per la ps3 dovrei spenderne 400 e non saprei neanche dove nasconderla.
    Il discorso post-processing audio è molto interessante, io non ho mai avuto molto tempo per approfondirlo ma quel poco che so mi ha già dato grandissimi risultati.
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

Citazione Originariamente scritto da QWERTY
    e cos'è?
    non è certo un pc con pezzi di avanzo e un lettore BD buttato dentro!

un HTPC è silenzioso, disperde pokissimo calore....di solito ha un display e un ricevitore IR, con il suo bel telecomando.
    Quindi, silenzio e bassi consumi sono le regole.
    Mettiamo pure che fa "pan dan" vicino al sinto-amlificatore del salotto!

dubito che se metto un lettore blu-ray sul mio desktop, ho fatto un HTPC

ciao

Sicuramente un DVD ben processato si vede bene, ma ora che la differenza sia sottile con un HD penso che sia un po' eccessivo... Hai voglia a processare, l'HD è 4 volte un DVD!

Ciao
    A

@spawn

Ok, ma se riesco a fare un pc con pezzi di avanzo e posizionarlo in un posto in cui non si veda e non si senta e che riesca a svolgere le operazioni a cui è preposto, a quel punto io ritengo di avere un HTPC.

Wallace docet http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=wallace

é anche vero che un lettore HD deve essere accessibile

Saluti

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    .. che la differenza sia sottile con un HD penso che sia un po' eccessivo...
    Eppure è quello che mi succede.
    Dopo svariate prove ho scoperto che post processare il video e poi triplicare la frequenza orrizzontale e verticale (uso un 576p@75Hz su vpr crt) produce una resa incredibile, una fortunata combinazione che non mi fa rimpiangere troppo l' hd. Solo per i colori non sono riuscito a fare niente, li si vede che c'è differenza tra sd e hd, non fosse per quello la ps3 non la terrei
    Martino

Citazione Originariamente scritto da Spawn75
    non è certo un pc con pezzi di avanzo e un lettore BD buttato dentro!
    Il punto non è cosa c'è dentro ma il risultato che ottieni, io ho riciclato il mio pc rumorosissimo e l'ho adattato per lo scopo. Il case non fa l'htpc, io ho preferito nasconderlo che avere un altro componente sul mobile inoltre "impignarlo" sopra o vicino l'amplificatore non è il massimo per il calore (al termine di un film il mio ampli è un calorifero che va a manetta), meglio un posto fresco. L'IR è una tecnologia vecchia, meglio il wireless a onde radio, consuma meno le batterie e lo puoi usare con ostacoli.
    L'unica cosa che vorrei migliorare del mio htpc (oltre che adeguarlo come potenza all'HD) è il consumo perchè in quel periodo volevo un htpc anche per giocare ma non è una buona scelta, meglio l'hardware per fare solo l'htpc e poi al limite una console per giocare.
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

Martino
    Con tutto il rispetto, abbiamo proiettori simili, io il 1271 e te il BarcoData 801. Se non vedo male dal sito curt palme sono della stessa fascia.

Il mio 1271 non è assolutamente in grado di rendere l'HD a 1080i. Ok, si vede bene ma, come dici te, la differenza non è abissale. Io sinceramente non trovo differenze nemmeno con i colori.

Che un DVD ben processato si veda bene ok. Ma prima di valutare un BD penso che tu debba vedere all'opera un ottimo videoproiettore digitale!

Ciao
    Antonio

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •