Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 138

I pellami carbon look sono della phonocar: costano al pezzo 100x140 30 euro.

Walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    .. posso dirti che si tratta di un'installazione di notevole pregio.. con una cura maniacale nei particolari.
    Lo vedi Sasà? ... Finalmente ti sarai tranquillizzato ... mi sembra che l'opinione generale sulla SasàBravo sia cambiata da "Tamarra" a "Auto da intenditore" ...
    ...Ammettilo Sa! Ti eri imbronciato inutilmente per un po' di sfottò da parte dei tuoi amici che volevano solo stuzzicarti

Piccolo ritocchino...

Piccoli step che si stanno sviluppando, e che prendono spunto dalle seguenti considerazioni:

(testo preso da altro forum ove si sta sviluppando discussione similare sullo stesso argomento)
    Citazione Originariamente scritto da SasaDF
    Ieri è stato un piacere riincontrare Madforsound, e quindi dopo una bella chiacchierata chiarificatrice tra amici di vecchia data, ci siamo subito buttati a capofitto negli ascolti reciproci.

Prima era necessaria una prova di ascolto nella Opel Corsa di Madforsound: ricordavo un risultato eccelso, soprattutto nelle medio basse (a mio avviso il miglior medio basso mai ascoltato da me in portiera con un solo 16cm.. ), e prima di portare Angelo a fargli valutare la mia Bravo volevo capire le differenze rispetto ad un achievement di rilievo da porre come riferimento.

Ascolto De Andrè, e resto così!!
    Quella inchiodatura della voce del cantante esattamente al centro davanti a te, senza la minimissima esitazione, è la stessa della Mercedes del Bortolin (del resto il DNA dei due impianti è della stessa mano! ).
    Ma non è quello che mi lascia basito, quanto la corporeità del diaframma del Fabrizio Cantautore Nostrano.
    In pratica la stessa rinvenuta la prima volta nella Lucky a Rimini.

Ascolto anche altri brani, ma grazie a questa esperienza ho già individuato la pecca più rilevante cui dover porre rimedio nella mia Bravo: ed è la stessa che sappiamo, e che Angelo qui sopra ha rimarcato perfettamente!

Spostatici ad ascoltare nella mia vettura, ho subito lasciato mano libera ad Angelo per sfiziarsi un pò con i settaggi.
    Lo stesso confermava le impressioni e le esperienze che lo hanno preceduto, salvo il fatto che questi due mesi di rodaggio hanno davvero ammorbidito e reso migliore la timbrica, forse ancora carente nel reparto medio basso, soprattutto della voce maschile.
    Rispetto poi a quanto detto da Angelo, vorrei aggiungere, a conferma, che la cartella è un tappo: cosa che avevo già detto tempo addietro, ma davvero togliendo le borchiette di plastica di copertura originali, la situazione è migliorata, anche a detta di Angelo.

Riconfermando(non l'ho mai negato), quindi, che bisogna ora intervenire in quell'ambito, la scaletta degli interventi dovrebbe articolarsi secondo questo ordine logicamente preimpostato in base alle possibilità mie (economico/logistiche e temporali):

1) Come soluzione tampone, provvederò almeno a bucare quelle borchiette, ed a rivestirle con materiale fonotrasparente.

2) Sostituirò il Tarantula (che è un semplice 2x50w di qualità medio alta, ma comunque abbastanza ruvido e poco dettagliato), con due Soundstream Reference Class A 5.0 già pronti, rivisitati dal noto tecnico che già ha messo mano sul Picasso delle medio alte: le quali essendo in pratica identiche come costruzione e come tweak, dovrebbero acquisire al contempo, maggiore impatto, migliore focalizzazione, perfezionata coerenza timbrica, tutto data dalla similarità delle elettroniche messe in campo ad alimentare i due trasduttori israeliani.

3) Inevitabile a questo punto seguire i consigli degli amici del forum e darmi da fare ad indivduare il professionista che possa mettere mano alla cartella della Bravo, senza stravolgerne il disegno di insieme, ma in mdo da spostare più avanti il trasduttore, e magari di orientarlo verso l'alto, e nel contempo togliendo allo stesso il tappo di plastica che ora lo soffoca in parte.

La ipotesi 3), essendo quella economicamente logisticamente e temporalmente più impegnativa, verrà affrontata con mooolta prudenza e valutando attentamente le varie ipotesi, tenendo in considerazione le installazioni ad hoc già viste in altre vetture, ed al contempo tenendo in giusta considerazione le notevoli problematiche connesse alla modifica della cartella orginale nella mia Bravo.

Ecco quindi che ieri sera, con mirabile solerzia, provvedevo già a fare lo

Bucata la borchia originale, rivestita risistemata, ecco il risultato dietro..

Dopodichè, visto che la Tappezzeria Angelini, sa fare quelle scritte cucite tanto belline, perchè non concedersi anche un piccolo vezzo al riguardo di questa copertura fonotrasparente, nei punti dove detta copertura non intralcia il passaggio del segnale acustico?

>>>CONTINUA>>>

Sistemazione

Installazione completata

La Borchia Sinistra

Poi, visto che la scritta che andava sullo schienale era stata sbagliata, proprio per non buttare il lavoro almeno in parte delle scritte, utilizzavo parte della stessa per chiudere i due fianchetti che erano rimasti ancora inesteticamente scoperti.Ecco il risultato.
    Tenete conto che la parte di legno nera verrà coperta dalla copertura rigida in VTR che è quasi pronta, rivestita con la stessa pelle nera Carbon Look.

Ecco i ritocchi ai fianchetti, che eran rimasti nudi.

Qui finisce lo step 1

walk on
    SasaDF

Sasà, ma non bastava fare qualcosa del genere?

Potrei anche condividere ma la sera quando esci con gli amici a mangiare la solita pizza?
    Dove lasci l'auto?
    Se ta la rubano non ci rimani male?

ma se hai due bagagli e tre amici dove li metti?

non osavo fare la stessa domanda.

Ma dormite tranquilli sapendo che in strada o in garage avete fiordimilionidellevecchielire a portata di ladro?

In effetti sarei dovuto andare a Napoli in Tribunale Venerdì; indovinate perchè ho optato per nominare un sostituto processuale!

Per i bagagli, la prossima declinazione del bagagliaio dovrebbe essere meno invasivo e prevedere anche uno spazio utile per i bagagli

walk on
    sasadf

Ultimi acquisti

Visto che ho preventivato alcuni sviluppi, ecco che mostro gli ultimi arrivi dagli Stati Uniti.

Anzitutto cominciamo da alcune chicche di coreografia

Poi, visto che Ale8 non ha pensato di regalarmi un progetto di filtro passivo, allora, per l'intanto, mi utilizzo questo, di cui ho già i cavi bilanciati.

La Parata dei nuovi Soundstream Arrivati da Oltreoceano

Ed infine, visto che sappiamo pur sempre che seppur apparentemente nuovissimi, questi ampli si portano ben 20 anni, allora perchè non prendere 3 kit da 16 viti dorate nuove per sostituire le viti Soundstream?

Walk On
    SasaDF
    Ultima modifica di sasadf; 16-05-2008 alle 00:52

qui siamo ai livelli dell'MDL theatre in auto!!!!!!!!
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

paragone apprezzato , ma quantomai azzardato

Non ci si avvicina nemmeno lontanamente, anzi è proprio altro.
    Spero di potertelo far sentire a breve!

walk on
    sasadf

Progetto assolutamente ammirabile, ma troppo invasivo oltre al fatto che si fà notare parecchio...Io non starei tranquillo...Comunque Complimenti!
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Nessun problema : il bravo sasà non usa affatto la macchina come "mezzo di trasporto", ma solo come "sala musica"

e fa bene! l'auto non è solo un mezzo di trasporto altrimenti perchè farne tanti modelli di tanti colori?
    w chi la pensa come noi w chi non si accontenta mai!
    W NOIIIII!!!che anche se abbiam l'ultima novità o il top in qualsiasi campo in cuor nostro diciamo sempre "bellissimo ma......."
    scusate il piccolo sfogo elogio ot ma ogni tanto ci vuole!

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •