|
|
Risultati da 16 a 30 di 138
Discussione: SasaDF Bravo *Project '07/'09*
-
28-02-2008, 17:20 #16
No, dal lazio non credo di muovermi, salvo venire a Rimini al raduno ACS di fine marzo...
sarà mio piacere ed onore ospitarti.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-02-2008, 18:44 #17
EBBRAVOSASà!sinceramente ti credevo più commerciale!(quanti guai le impressioni a pelle)comunque per i triangolini io ho proceduto sulla mia fù audi A4 rifacendo completamente i montanti però invece di merrere quella spugna ho usato la moquette, si mette meglio e i collanti aderiscono meglio se ti serve qualcosa chiedi pure sai io ho iniziato proprio in gara con le auto!ciaO ale!
-
28-02-2008, 18:56 #18
beh, si però l'effetto morbido che ti dà la spugna è davvero
Che mi dici dei lavori di Tweak del Tognon?
Certo è che i condensatori in carta e olio non pensavo potessero rendere il suono così caldo..
walk on
-
28-02-2008, 23:06 #19
sasà!spero che l'ultimo mess sia per me e ti dico che anche la moquette fa la sua porca figura ma è anche vero che quella pelle è durissima quindi la tua spugna ha il sup perchè!considera che io nella mia A4 ho fatto così cruscotto plancia tunnel montanti retro dei sedili anteriori montanti B e montanti C inoltre le porte erano completamente ricostruite in vetroresina per ospitare il 20cm perchè il mid era a cruscotto ed il tw a montante e posso dire che sembrava di essere in una bentley anche perchè la pelle era jenert(conosci vero?)fammi sapere ciao ale
-
28-02-2008, 23:10 #20
Dimenticavo! I tweak di tognon non li ho mai ascoltati ma conosco bene cosa può fare un carta e olio sia sugli stadi d'uscita di un ampli serio e anchè in un bel crossover comunque se vuoi davvero esaltarti prova a cercare sulla baya qualche stock di condensatori carta e olio a normative militari magari qualche ex sovietico delle stazioni broadcasting e poi spaventati!!!!ciao ancora ale!
-
28-02-2008, 23:31 #21
Pelle Jenert?
Non conosco
Però son molto curioso....
Condensatori a norme militari!??!
Per carità: per almeno un paio di anni fammi godere queste migliaia di euro spese per quei finali old school rigenerati By Tognon
walk on
-
28-02-2008, 23:33 #22
Ultimo accessorio
Arrivato oggi altro accessorio che spero possa apportare giovamento alla fruizione musicale.
Preso questa, perchè è l'unica che entra perfetta nel vano originaleRealSasaDF Theater 2 is back online
-
29-02-2008, 07:38 #23
si?
io ero rimasto a queste
non sono piu attuali?
-
29-02-2008, 09:54 #24
Si, le optima (le gialle) restano le migliori, ma come dicevo non entrano nel mio Vano.
C'è la 45 ah che è piccola piccola e per la mia auto non va bene.
Poi c'è la 75ah che è enorme e non ci entrerà mai, a meno di non spostare il motore altrove...
Morale; ho scelto questa evolution, usata da molti, che non fa rimpiangere le Optima: alcuni asseriscono che addirittura vadano meglio.
A me interessa solo che vada di più della batteria di serie: oggi che sto iniziando a fare ascolti seri, intuisco che con questa batteria alla base le cose dovrebbero andare abbastanza meglio...
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 29-02-2008 alle 10:14
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
29-02-2008, 12:49 #25
-
29-02-2008, 12:59 #26
BAbylon e chi non li conosce?!?
Certo che ti farò sentire la mia poppò
La pelle conolly....mumble mumble...
walk on
-
29-02-2008, 13:34 #27
Terza giornata di ascolti....
Accidenti che nobiltà!!O_O
Questo sistema che mi son tirato su è di una spietatezza ed una schizzinosità allucinante!!
In pratica se il software non è inciso a regola d'arte, lo riproduce una cacchina!!
Ogni inesattezza della incisione salta fuori in maniera abnorme: in altri impianti bene o male tutto suona bene: qui, maledizione, se l'incisione non è pressochè perfetta, si sente maluccio!!O_O
Senza eccessi, ti sbatte in faccia ad esempio che Elisa è incisa senza mordente, dinamica e con la parte bassa della sua voce innaturalmente enfatizzata...(forse lei canta di suo un pò nasale ed il tecnico, sapendo su cosa generalmente andava riprodotta quella voce incisa, ha enfatizzato il registro medio basso: del resto, avrà pensato, sul forum di ACS ci sono solo due pazzi che hanno le Morel Supremo...).
Il sistema è di una linearità e di una prontezza per me allucinante: ogni infinitesimale cambiamento delle impostazioni modifica radicalmente la risposta risultante.
Pensate che tra l'altro tra due giorni fa e stamattina è cambiato tutto!!
L'altro ieri avevo tentato di impostare con il parametrico una riduzione di 2db sulla banda attorno ai 2,5 hz ed ai 1hz, con un q di soli 0,5 perchè sia Bublè che j.Blunt avevano una voce troppo rigonfia attorno a quelle frequenze.
Ebbene, stamattina mi ritrovavo ad ascoltare proprio quelle due tracce e sentivo un pò troppo chiuso il suono.
Smanettando sul parametrico, è saltata fuori quella scriteriata scelta di modifiche: azzeratala, infatti, il suono è tornato corretto...
A questo punto, è VITALE, che Giandavide venga in mio soccorso con la Clio per regolarizzare il tutto!!
Altra cosa per me nuova: ho ascoltato ieri sera per circa un'ora ad un volume sostenuto (che è chiaro, in questo lineup non è da trapanare le orecchie), e, incredibile, nessun segno di affaticamento!!: una tale morbidezza ed eleganza di riproduzione dell'evento sonoro, che ero quasi rilassato e riposato..^_^
Nella mia vecchia punto, uscivo praticamente intronato, e avevo dopo una sessione simile le orecchie che mi fischiavano per ore...
Ancora: guidando, il passaggio ai 14v circa fa salire i watt erogati quel giusto che copre l'intero tappeto dei rumori del viaggiare in macchina: quella eleganza e quella raffinatezza, quel fuoco e quella correttezza timbrica ti fanno guidare come stessi su un tappeto magico..
Se non ne sono già innamorato, siamo certo a buon punto!^_^
Ho fatto ad ascoltare a Pierluigi della GBC(l'amico che mi ha fatto i filtri per la Punto): è rimasto estasiato!
Pensate che nella punto non volle nemmeno salire ad ascoltare: qui appena ha sentito Morel, Tweak by Tognon, e Soundstream Picasso, ha lasciato due clienti dentro, si è fiondato in macchina mia ed è stato oltre mezz'ora in contemplazione, inframezzando il tutto con commenti sottovoce di sano e comprensibile apprezzamento.Pensate che avevo lasciato la macchina in doppia fila, ed un camion non passava nella strettoia creatasi: è stato oltre 5 minuti a suonare: alla fine è sceso ed ha bussato al vetro, per farci capire che voleva passare!
Insomma, il kit e quello che c'è alle sue spalle, mi sta dando delle belle soddisfazioni
PEr il due vie passivo posteriore, mi farà il progetto dei filtri, ma prima di farglieli preparare, ve li passo al vaglio.
Ho già il Morel Piccolo per dietro, appena arriva l'ELATE 5" posto i grafici delle loro risposte in frequenza e vediamo cosa si può fare...
Domanda importante: ma il filtro lo posso progettare, facendo in modo che sia già pronto per una biamplificazione?(sempre 2ch tarantula sul wf, e 2ch del Picasso sui tw)?Ultima modifica di sasadf; 29-02-2008 alle 13:38
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
29-02-2008, 14:19 #28
-
29-02-2008, 17:13 #29
Rodaggio, siamo appena all'inizio del tutto.
Il tweak consiste nella integrale sostituzione di tutti gli opamp e degli elettrolitici con condensatori in carta e olio di prima qualità, oltre ad alcune operazioni in controreazione di cui ne so meno della massaia sotto casa. Il fatto sta è che sia il Picasso che il Pxa fanno ora suonare il tutto come un valvolare di buona qualità
Oggi ho fatto ascoltare il tutto ad un mio amico che ha le magneplanar con valvolare. Gli si è illuminato lo sguardo ed ha detto! "Ecco è così che voglio che suoni la macchina mia!!"
IO lo confesso, lo avrei preferito un pò più aperto, ma almeno così non mi affatico all'ascolto...
Poi spero che con la equalizzazione a regola d'arte con la scheda Clio, riuscirò a tirar fuori altro dettaglio.
Alla fine, visto che ho altri due canali del Picasso criminosamente inutilizzati, esaminerei l'ipotesi di supertweeter planare, o roba simile..(K emit? Ls Plan?
)
walk on
-
01-03-2008, 00:45 #30
io come stw ho provato emit, ad t1f, ed un po di tw casalinghi ad 8 ohm come un fantastico cupolino alluminioso con scritto dietro klipsch....
ma l'installazione lasciamola perdere.....
bellissime soddisfazioni invece me le sono tolte con dei planari di non ricordo quale marca(se lo vuoi ti do il link) pagati un inezia e dal suono davvero articolato.
ciò che mi sento di consigliarti è di non sottovalutare il posizionamento anzi per assurdo potresti tralasciare la qualità ed il nome del stw ma curare maniacalmente il posizionamento.
Bello il tweak degli ampli ma io averei operato in tempi diversirima ascolto di un mesetto con gli ampli standard poi 1 mese con i carta ed olio e via dicendo forse apprezzeresti ancora di + il lavoraccio di tognon
fammi sapere gli sviluppi ciao ale!