|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Quale autoradio?Pioneer oppure Clarion?
-
23-04-2011, 18:39 #1
Senior Member
Quale autoradio?Pioneer oppure Clarion?
Ciao a tutti, non sò decidermi su quale modello di autoradio acquistare.
Al momento i miei dubbi sono fra 3 modelli:
Pioneer 6100BT
Pioneer 6200BT
Clarion CZ309E
Si assomigliano molto, tutte hanno USB frontale, e Bluetooth incorporato.
La Clarion ha anche il telecomando.
Esteticamente quella che mi piace di più è la Pioneer 6100, ma non possiede i tasti numerati da 1 a 6 per le selezioni delle stazioni memorizzate, che sembra una cavolata, ma secondo me sono utilissimi.
Cosa mi conisgliate? Altre idee??
-
23-04-2011, 21:57 #2
ma da inserire al posto di una originale e bsta?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-04-2011, 22:33 #3
Ho avuto, anni fa', sia Pioneer che Clarion, e a mio parere la qualità nell'ascolto dei CD era migliore nel Pioneer. Ad oggi non saprei se è ancora così...
-
24-04-2011, 23:10 #4
Io ho Alpine 117ir 349euro,ottima in tutto ricezione radio straordinaria ha cavetto in dotazione ipod-usb .
Poi dipende da cosa devi fare se usi autoradio con casse originali senza amplificatori,c'è un modello Alpine mi sembra 111ir o 112ir ora non ricordo bene che costa 99euro che va benissimo.Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
02-05-2011, 19:40 #5
ciao a tutti!
da appassionato di hi fi car io ti consiglio alpine! nei modelli base sono tutti molto simili ma da 300€ in sù alpine! sempre e solo! anche con gli altoparlanti originali, ha un'ottimo dsp interno!
-
02-05-2011, 20:06 #6
Meglio Alpine, se puoi ovviamente, altrimenti Pioneer
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
03-05-2011, 20:18 #7
Senior Member
Grazie delle risposte e chiedo scusa del mio ritardo, ma forse non ha funzionato la notifica mail di risposta, o forse non l'ho attivata.
Cmq alla fine ho preso una Pioneer DEH-4200SD, l'ho trovata nuova a 100 €, e sono contentissimo.
Ora però ho un altro problema:
Devo collegare l'autoradio Toyota RAV4 del 2004. Ho smontato l'autoradio di serie ed ho comprato tutti i cavi necessari per installare la nuova autoradio. Ho comprato inoltre i cavi e la centralina per mantenere i comandi al volante di serie della mia macchina.
Veniamo al dunque. Nel Kit che mi è arrivato purtroppo c'è un connettore sbagliato. In teoria devo collegare questo connettore
dentro questo
Per cui ho deciso di tagliare i cavi e collegarli a mano, ma adesso sorge un problema maggiore: Come accoppio i 3 cavi?
Girando in rete ho trovato lo schema del connettore originale Toyota che è questo (visto posteriore)
e questo il suo schema
Come si vede i 3 fili sono il 6-7-8, che sono rispettivamente Signal Groung - Steering SW1 - Steering SW2.
Invece non ho lo schema dell'altro connettore, ma nei 3 fili ci sono 3 scritte diverse che però non sò decifrare.
Non si legge benissimo, ma c'è scritto:
1-Filo blu - Power antenna
2.Filo bianco - Left front Positive
3. Filo Nero - Chassis ground (12v)
Sapete dirmi quali fili collegare?
Grazie mille.
-
07-05-2011, 12:27 #8
Senior Member
Ho scritto al venditore inglese ed ecco co'ha risposto:
"we have come across this before that on some toyota they are different. all we do is hard wire the 3 steering control wires and they do work."
"connect the following
sinal grnd to black and sw1 to white and sw2 to blue and if it does not work just swap sw1 with sw2."