Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 135

Paoric,
    Anche a me non dispiace la fantascienza "più vicina", però apprezzo anche
    molto la creazione di ambientazioni e situazioni molto distanti da quelle
    che si possono toccare con mano, e non ritengo questo secondo tipo di
    storie intrinsecamente migliori o peggiori delle prime.

Certo è importante che, per quanto fantasiose siano le premesse, lo
    sviluppo sia ineccepibile e non farfallone.

Per curiosità, che ne pensi di BSG nuova?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il punto è, come è gia stato scritto all'inizio, che non esiste UNA fantascienza, ma tanti filoni e sottofiloni diversissimi tra loro.

SW ed il tanto bistrattato "Starship Trooper" rappresentano bene un genere: quello forse più di impatto, di maggior seguito: navi stellari che varcano spazi, razze aliene amiche e nemiche, battaglie nello spazio, imperi, quello appunto detto "Space opera", un po' come il western (quello vecchia maniera di Ford e Wayne).

Ad esempio, rimanendo tra i film attuali, The Island rappresenta un altro genere di fantascienza, così come Minority Report, non ci sono battaglie, mostri, ma non per questo meno avvincenti.

Chi è lettore assiduo del genere, preferibilmente da lunga data (io posseggo il n. 1 di Urania - oltre a moltissimi altri ), sa bene a cosa mi riferisco ed alla miriade di aspetti che la fantascienza può assumere, con grandissimi scrittori in ogni filone; il tutto poi ha avuto anche una sua inevitabile evoluzione nel tempo, la fantascienza anni '50 e '60 era per lo più diversa dalla attuale, con velati accenni e metafore alla situazione politica di allora, con le relative paure da esorcizzare.

Per cui è perfettamente normale che alcuni film possano piacere o meno se non si ama quel particolare filone; "l'esercito delle 12 scimmie" e "28 giorni dopo" sono un buon esempio di altro filone, così come "The Day After Tomorrow" ancora di un altro.

Poi un film in particolare può essere riuscito o meno, ma questo è un altro discorso, capita anche a Disney con i cartoni animati, si può passare da "Il Re Leone" a "Pocahontas".

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 07-04-2007 alle 15:54
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

blade runner
    alien 1

tra i migliori films mai realizzati.....

a seguire
    2001 odissea nello spazio.
    saturn 3
    alien 2
    atmosfera zero
    close encounters
    l'impero colpisce ancora
    la cosa

poi con la computer grafica sono tutti buoni ha fare films........basta metterci una valanga di effetti speciali
    Ultima modifica di lotus 4.0; 07-04-2007 alle 19:15

Citazione Originariamente scritto da Paoric
    Cmq ancora attendo un film di Fantascienza come si deve dopo Contact...
    The Core, storia completamente diversa, ma secondo me si assomigliano

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    The Core, storia completamente diversa, ma secondo me si assomigliano

Stefano
    in cosa?

Stanno tutti e due su un oggetto argenteo e tondo del diametro
    di 12 cm

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    9. Star Trek TNG L'attacco dei Borg

Intendi forse "Star Trek Primo Contatto" ("l'attacco dei Borg" non e' un film bensi' un episodio, tra l'altro bellissimo, diviso in due parti della serie tv)?
    Perche' fosse quello saremmo gli unici due che conosco a cui sia piaciuto sto film.
    Sarei contento di non sentirmi piu' solo.
    Ultima modifica di Cosmopavone; 11-04-2007 alle 02:55

Mi sono scordato Armageddon, uno dei miei preferiti.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    Intendi forse "Star Trek Primo Contatto" ("l'attacco dei Borg" non e' un film bensi' un episodio, tra l'altro bellissimo, diviso in due parti della serie tv)?
    Perche' fosse quello saremmo gli unici due che conosco a cui sia piaciuto sto film.
    Sarei contento di non sentirmi piu' solo.

nono, mmi riferivo proprio all'episodio doppio di star trek TNG "l'attacco dei Borg", fantastico, quello dovevan fare di film

Primo contatto, è bello, non bellissimo, e sfrutta tutto il fascino del doppio episodio che ti ho citato. (o quello era la nemesi?!? non mi ricordo )

walk on
    sasasdf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Per il Filone "fantascienza seria" (intesa come non "fantastica/fantasia" non perchè non sia "seria") volevo segnalare il mio nemico, storia dell'amicizia tra due "naufraghi" spaziali di razze diverse.

Comunque metto la mia personale classifica:

1 Matrix (solo il 1°)
    2 Minority report
    3 Terminator (1 e 2)
    4 Gattaca
    5 Il mio Nemico
    6 A.I.
    7 Alien

anche T2 (colonna sonora stupefacente),e matrix 1 sono tra i migliori films del genere,anche signs nella sua semplicità mi è piaciuto molto.

Primo contatto è abbastanza unanimemente riconosciuto il migliore
    dei film startrekkiani della next generation.

Quindi non direi che sei solo

scusate l'ignoranza, ma di Star Trek non fanno più nessun film? grazie ciao Paolo

Citazione Originariamente scritto da Paoric
    ...di Star Trek non fanno più nessun film?...

Notizie qui

...lunga vita e prosperità
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    ...Sarei contento di non sentirmi piu' solo...
    Non lo sei...non lo sei

Ricordo ancora che nella scena
    Spoiler:
    in cui Picard mostra alla "terrestre" l'effetto del campo di forza che fa da finestra sull'Enterprise
    sono saltato sulla poltrona del cinema
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •